Roba da ricchi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. paganinihorror
     
    .

    User deleted


    dunque ragazzi... ho questo flash da un film con lino banfi che ogni tanto mi torna a galla. ho visto questo film quando avevo al massimo 5-6 anni e non ho la più pallida idea di quale possa essere il titolo...

    c'è lui che ha in mano un pacco di pasta a cui è attaccato un altro pacco più piccolo. lino indica questo pacchetto al suo interlocutore e gli dice "qui c'è il sugo incorporato!".

    ricordo che da bambina questa scena mi fece ridere per un quarto d'ora di seguito.

    qualcuno di voi ha qualche idea circa il film di cui fa parte? ve ne sarei grata a vita, visto che sono anni e anni che mi interrogo in proposito senza venirne a capo. :(
     
    .
  2. cineninja
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (paganinihorror @ 23/8/2007, 12:26)
    c'è lui che ha in mano un pacco di pasta a cui è attaccato un altro pacco più piccolo. lino indica questo pacchetto al suo interlocutore e gli dice "qui c'è il sugo incorporato!".

    Me la ricordo...
    Non so perché, mi è venuto di colpo in mente Occhio, Malocchio, Prezzemolo e Finocchio.

    Però non posso esserne certo: può pure essere uno qualunque degli altri suoi film dell'epoca... la
    filmografia di Lino la trovi sul solito IMDb: http://italian.imdb.com/name/nm0051880/

    Secondo me è tra il 1980 ed il 1985.

    Alternativa: cerca in giro un forum di fan di Banfi e/o della commedia all'italiana di quel periodo...
     
    .
  3. Sider
     
    .

    User deleted


    Mi ricordo la scena , era un film con Laura Antonelli

    trovato: Roba da Ricchi
     
    .
  4. paganinihorror
     
    .

    User deleted


    azz... "roba da ricchi"... e pensare che l'hanno trasmesso solo qualche giorno fa e non l'ho visto...

    ok, ragazzi! vi ringrazio! me lo chiedevo da troppi anni, oramai. :P
     
    .
  5. EroePostAtomico
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sider @ 23/8/2007, 15:38)
    Mi ricordo la scena , era un film con Laura Antonelli

    trovato: Roba da Ricchi

    Bravo Sider..
     
    .
  6. claudia mastro
     
    .

    User deleted


    ma quant'era trash sto film?

    c'è una delle più stupende teorie della storia della medicina ,detta dal dottore e lino banfi quando scopre che sua moglie si è innamorata di "pescatore"

    "signore sua moglie è innamorata di quell uomo perchè ha la sindrome del BRUTTO"

    (strano perchè era sposata con banfi)

    sono vari episodi,tutti ambientati a montecarlo,c'è anche la gerini che fa la figlia della suddetta coppia.
    non mancano i soliti villaggio e grandi

    mai monocorde e assolutamente stupido.
     
    .
  7. lennysnipes
     
    .

    User deleted


    Di tanto in tanto, una nuova donzella non guasta. Beh, ho visto almeno il 95% dei film appartenenti al grande filone della commediaccia italiana degli anni d'oro e ti posso assicurare che questo è uno di quelli relativamente poco trash (nell'87, il succitato filone andava ormai scomparendo e si tendeva a creare prodotti leggerissimamente più fini). Comunque, "Roba da ricchi" è un prodotto decentissimo e Lino è come sempre favoloso.
    P.S. Benvenuta, comunque!
     
    .
6 replies since 23/8/2007, 11:26   266 views
  Share  
.