L'UOMO PUMA

Donald Pleasence è una garanzia, come al solito...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mboma Gì
     
    .

    User deleted


    Scusate l'inutilità del post, ma volevo rendervi partecipi di questo momento...finalmente sul mulo sono riuscito a pescare il meraviglioso capolavoro L'UOMO PUMA...sono commosso!!!
    L'ho visto solo una volta e neanche tutto, ma ho solo ricordi meravigliosi, fra tutti la fantastica astronave creata con una sfera stroboscopica da discoteca...
    FINALMENTE TI HO TROVATO!!!
     
    .
  2. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Beato te!
     
    .
  3. sasà carestia
     
    .

    User deleted


    l'ho trovato anche io!!! lo cercavo da una vita!
    me ne hanno parleto "benissimo", evidentemente è stato messo sul mulo da pochi giorni, dato che un mesetto fa neanche avevo provato a cercarlo inutilmente!
    grande chiunque l'ha messo!!
     
    .
  4. Mboma Gì
     
    .

    User deleted


    image

    "Un'antica leggenda azteca narra che nella notte dei tempi un dio bianco venuto dalle stelle scese sulla terra e fu padre del primo uomo puma..."

    Ecco cosa leggiamo all'inizio dell'uomo puma...
    Basterebbe questa delirante scritta iniziale per giudicare questo film.
    Ma è meglio non accontentarci.
    Infatti il peggio deve ancora venire...
    Dopo l'inutile messaggio iniziale, sentiamo dalla viva voce del dio bianco i suoi progetti...l'oggetto che rappresenta i poteri del dio e della sua discendenza(gli uomini-puma) è una ridicola mascherona finto-dorata che invece che atzeca sembra tolteca.
    Ma la cosa si fa ancora più agghiacciante quando appare il mezzo con cui il dio bianco è sceso sulla terra, che vediamo ondeggiare per la parte inizale del film...una ridicola, patetica, subdola e oserei dire a dir poco antiestetica lampada stroboscopica, probabilmente rubata sul set di un film tipo "La banda del gobbo", usata in quelle discoteche-balera degli anni 70 per creare atmosfere lisergiche in simbiosi con i ritmi funkeggianti d'oltreoceano, che nell'uomo puma dovrebbero rappresentare invece l'astronave del dio bianco...no comment...

    Una Prima osservazione:non so perchè, ma questo inizio mi ha ricordato tantissimo quello di Zardoz di John Boorman, film più vecchio di 7 anni rispetto all'Uomo puma...

    Passati indenni(si fa per dire) l'inizio, intravediamo i primi protagonisti(senza dimenticare prima il ridicolo lampeggiamento attorno alla ridicola statua durante i titoli iniziali)...e qui iniziamo ad accorgerci che siamo nei pressi
    del capolavoro:una è Sydne Rome, una delle attrici più inutili della storia del cinema, che tra l'altro qui non viene doppiata per far capire che è americana(o non potevano permettersi una doppiatrice, devono aver speso troppo per gli effetti speciali...), l'altro è Donald Pleasence...beh lui non ha certo bisogno di presentazioni.
    In pratica lei vuole utilizzare la statua come prova dell'esistenza di tracce extraterrestri, ma Donald non ci sta...
    A quanto pare la statua ha dei poteri ipnotici, e viene utilizzata da Kobras(il nome del personaggio interpretato da Donald) come si utilizzavano le maschere apotropaiche nei culti misterici dedicati a Dioniso, cioè attraverso la maschera ipnotizza la ragazza...un vero e proprio procedimento catoptromantico, trasportato nella cultura atzeca, rispetto al rito originale manca solo lo specchio...
    Una raffinatezza sicuramente non voluta vista l'ignoranza scultorea del regista e dei clowneschi sceneggiatori...

    Bene, io vi ho raccontato l'inizio...a voi lascio il resto...vi dico solo di gustarvi le mossa d'attacco dell'uomo puma, il personaggio di Vadinho, l'elicottero-giocattolo di Kobras e soprattutto gli effetti speciali in generale...se dico che questo film fa concorrenza a Latitudine Zero
    da questo punto di vista non credo di esagerare...ci sono una serie di perle esaltanti...forse non raggiungiamo gli ignominiosi costumi e le trasformazioni della croce dalle sette pietre, ma vi giuro che quando vedrete la scena del passaggio attraverso il muro griderete allo scandalo...

    Non posso che consigliarvi questo film, grandi e piccini...soprattutto per chi come me è fan di Donald the legendary pleasence...ma vi posso assicurare, amanti del filmbrutto, che non potrà deludere nessuno!

    Un'ultima cosa...godetevi la battuta finale...degnissima di nota!!! :D :D :D
     
    .
  5. Il Frusta
     
    .

    User deleted


    La sola copertina meriterebbe la visione....
     
    .
  6. i'love josh holloway
     
    .

    User deleted


    ma dove li trovate certi titoli?
     
    .
  7. Mboma Gì
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (i'love josh holloway @ 21/7/2007, 19:12)
    ma dove li trovate certi titoli?

    frutto di passione, grandi ricerche filmografiche e soprattutto notti insonni...
     
    .
  8. NkM
     
    .

    User deleted


    Sapevate che l'attore faceva l'avvocato a New York ?

    http://www.altonlawfirm.com/

    No, non è una boiata, è proprio lo stesso.

    image
     
    .
  9. Blahshyrk
     
    .

    User deleted


    ahah,non vedo l'ora di guardare coi miei occhi questa mega buffonata.mi chiedo chi sia l'ideatore di queste copertine cosi carnevalesche...meriterebbe di esser preso a fucilate all'istante
     
    .
  10. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    Cosa fa Donald Pleasence in questo film? se fa una parte corposa lo cerco.
     
    .
  11. NkM
     
    .

    User deleted


    Fa il cattivone, cioè lo scienziato pazzo che vuole conquistare il mondo (si chiama pure Dottor Kobras !).

    image
     
    .
  12. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    Grazie Nkm, quindi ecco un altro film che devo avere.
    La carriera di Pleasence mi interessa molto, se noi ci autopuniamo guardando filmacci, lui si è castigato moltissimo interpretandoli. Cazzarola ce ne vuole di masochismo per partecipare a quasi tutti i peggiori film girati in Italia:
    I predatori dell'Anno Omega
    Nosferatu a Venezia
    Fatal Frames
    Paganini Horror
    Miliardi
    Spettri
    Cobra Mission (che a dirla tutta a me piace)
    Sotto il vestito niente

    altri come "Angel Hill" o "Warrior Queen (Pompeii)" non li ho visti o li ho visti in parte, ma certo che il poveretto si è autopunito a dovere. Chissà cosa raccontava quando andava a girare certi film.
     
    .
  13. NkM
     
    .

    User deleted


    Bisogna sapere che Pleasence era sopratutto interessato a godersela e quindi ai soldi che guadagnava, pur facendo filmacci. Ho letto che quando faceva teatro in Inghilterra, un certo successo l'aveva, ma faceva quasi la fame. Un po come Tomas Milian quando faceva film d'autore. Poi facendo film, aveva trovato modo di comprare casa nel sud della Francia e di far la bella vita con la moglie. Quindi, aveva bisogno di mantenere questo stile di vita e accettava ogni proposta che gli sembrasse interessante da un punto di vista economico (mi sà che per un film come Paganini Horror, si sarà mangiato mezzo budget solo per fare una particina !) Pero, secondo John Carpenter, negli ultimi anni Pleasence si era un po pentito di aver girato tante cavolate, perchè era un po rammaricato all'idea di lasciare solo l'immagine di un attore di serie B.
     
    .
  14. Mboma Gì
     
    .

    User deleted


    Donald uno di noi.
     
    .
  15. Il_Commodoro64
     
    .

    User deleted


    Parlerà mica della sfiga che porta Emerson? :B):
     
    .
30 replies since 18/7/2007, 16:31   1280 views
  Share  
.