Cube-Trilogia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kendeas_TheCube
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, questo è il mio primo topic in questo forum. Vi faccio i complimenti ragazzi perchè mi avete acceso la scintilla del filmbruttismo. Dopo la presentazione, volevo parlare di un film, anzi, di una trilogia che può affascinare o non: CUBE.
    Non so chi di voi abbia visto questi film e non so cosa ne pensiate, ma io poso dire solo che ci sono degli aspetti che mi hanno affascinato.
    Per quanto riguarda il primo film non c'è niente da dire se non Capolavoro. Un film che, come riporta la copertina del dvd, trasmetterà Paura, Paranoia, Angoscia e Disperazione. In Pieno. Buone secondo me le prove degli attori, in particolare quella dell'architetto Worth e quella dell'autistico Cazan.
    Passiamo al secondo capitolo, una nota un pò dolente: Hypercube. Inutile continuazione della saga dove brutalmente si vuol portare fuori strada colui che guarda mettendolo davanti a una situazione inverosimile dove è posto il cubo. (Infatti lo recensite come filmbrutto... ^_^ )
    Lo conferma anche il terzo episodio (Cube Zero) che non segue il secondo capitolo bensì il primo. Non c'è da dire molto sulla qualità del film che appassiona in parta ma che ti incolla alla poltrona perchè da delle spiegazioni a cosa è questo labirinto di cubi e cosa c'è dietro.

    Volevo sapere da voi se avete mai visto questi film, e cosa ne pensate...
     
    .
  2. Alex77
     
    .

    User deleted


    Io li ho visti tutti e tre, concordo con tutto quello che hai detto, il primo è davvero un originale capolavoro , è pieno di spunti riflessivi e capendolo a fondo ci si può intravedere una sorta di metafora della vita.
    Il secondo è stato giustamente qui recensito, come filmbrutto...
    The Cube Zero, non so che dire, a me non piacciono molto i film che vogliono spiegare altri film, è però sicuramente meglio del secondo eppoi c'è la sorpresa finale che si ricollega all'insuperabile primo capitolo.
     
    .
  3. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kendeas_TheCube @ 20/7/2007, 13:03)
    Salve a tutti, questo è il mio primo topic in questo forum. Vi faccio i complimenti ragazzi perchè mi avete acceso la scintilla del filmbruttismo. Dopo la presentazione, volevo parlare di un film, anzi, di una trilogia che può affascinare o non: CUBE.
    Non so chi di voi abbia visto questi film e non so cosa ne pensiate, ma io poso dire solo che ci sono degli aspetti che mi hanno affascinato.
    Per quanto riguarda il primo film non c'è niente da dire se non Capolavoro. Un film che, come riporta la copertina del dvd, trasmetterà Paura, Paranoia, Angoscia e Disperazione. In Pieno. Buone secondo me le prove degli attori, in particolare quella dell'architetto Worth e quella dell'autistico Cazan.
    Passiamo al secondo capitolo, una nota un pò dolente: Hypercube. Inutile continuazione della saga dove brutalmente si vuol portare fuori strada colui che guarda mettendolo davanti a una situazione inverosimile dove è posto il cubo. (Infatti lo recensite come filmbrutto... ^_^ )
    Lo conferma anche il terzo episodio (Cube Zero) che non segue il secondo capitolo bensì il primo. Non c'è da dire molto sulla qualità del film che appassiona in parta ma che ti incolla alla poltrona perchè da delle spiegazioni a cosa è questo labirinto di cubi e cosa c'è dietro.

    Volevo sapere da voi se avete mai visto questi film, e cosa ne pensate...

    Benvenuto!
    Ho visto solo Hypercube, e la mia opinione è fedelamente trasmessa dalla recensione di juL!
     
    .
  4. Kendeas_TheCube
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alex77 @ 20/7/2007, 13:25)
    The Cube Zero, non so che dire, a me non piacciono molto i film che vogliono spiegare altri film, è però sicuramente meglio del secondo eppoi c'è la sorpresa finale che si ricollega all'insuperabile primo capitolo.

    Ti do ragione, ma forse un altro film solo all'interno del cubo avrebbe avuto un effetto forse disastroso. Potevano anche non farlo, questo è vero, ma almeno qualche spiegazione andava data. Certo, non rivelare TUTTO come fanno in Cube Zero... Un alone di mistero avrebbe tirato su la trilogia...
     
    .
  5. Alex77
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kendeas_TheCube @ 20/7/2007, 14:31)
    CITAZIONE (Alex77 @ 20/7/2007, 13:25)
    The Cube Zero, non so che dire, a me non piacciono molto i film che vogliono spiegare altri film, è però sicuramente meglio del secondo eppoi c'è la sorpresa finale che si ricollega all'insuperabile primo capitolo.

    Ti do ragione, ma forse un altro film solo all'interno del cubo avrebbe avuto un effetto forse disastroso. Potevano anche non farlo, questo è vero, ma almeno qualche spiegazione andava data. Certo, non rivelare TUTTO come fanno in Cube Zero... Un alone di mistero avrebbe tirato su la trilogia...

    Dopo Hypercube, un altro film solo all'interno del cubo non sarebbe stato auspicabile, l'effetto disastro lo aveva già dato quello.
    Secondo me era meglio, non fare il secondo capitolo per i motivi che già sappiamo e fare un Cube Zero un po' meglio, cioè con nuovi spunti originali ma che non spiegassero troppo, per lasciare appunto, l'alone di mistero.
    Invece per come è stata voluta portare avanti la trilogia, mi sa che sarebbe stato meglio lasciare The Cube come unico film a se stante.
     
    .
  6. Nippo23
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordo con quanto scritto.
    ho notevolmente apprezzato apprezzato The Cube per svariati motivi (ambientazione e trappole in primis)

    Hypercube : rotfl lol porcilata assurda, oserei dire tavanata pazzesca.

    Cube Zero l'ho visto di recente, carino ma la storia mi sembra leggermente forzata. è sicuramente da vedere prima di vedere the cube.
     
    .
  7. Alex77
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nippo23 @ 20/7/2007, 16:53)
    Cube Zero ... è sicuramente da vedere prima di vedere the cube.

    Nooo, così in parte, verrebbe sciupata l'atmosfera di mistero e angoscia... :ph34r:
     
    .
  8. Nippo23
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alex77 @ 20/7/2007, 18:09)
    CITAZIONE (Nippo23 @ 20/7/2007, 16:53)
    Cube Zero ... è sicuramente da vedere prima di vedere the cube.

    Nooo, così in parte, verrebbe sciupata l'atmosfera di mistero e angoscia... :ph34r:

    Ci sono le 2 varianti
    vedere un film veramente bello e originale come The cube e poi uno che lascia l'amaro in bocca come cube0.
    Vedere prima cube0 (che tutto sommato come film a se non sfigura) e poi vedere the cube che non risulterà originalissimo ma cmq un ottimo film.
     
    .
  9. Kendeas_TheCube
     
    .

    User deleted


    io ke qnd ho visto the cube non sapevo nemmeno ke un prequel-sequel esistesse, avrei pagato per vedere un film ke lo spiegasse. Secondo me è meglio prima Cube e poi la visione di Cube 0
     
    .
  10. Nemesi-Tds
     
    .

    User deleted


    secondo me doveva essere fatto solo the cube, non servono spiegazioni alla storia , bisogna solo vedere quello che accade all interno del cubo, premetto che ho visto solo i primi due e non ho visto cube 0, ma da quello che ho letto sopra in pratica spiega il perche del cubo, secondo me e' inutile, volendo si possono dare migliaia di spiegazioni, ma sono inutili a i fini del film,levano l'atmosfera del "succede e basta senza un perche"....hypercube non ci perdo manco tempo a dire che ne penso perche fa schifo hahahaha (ovviamente sono mie opinioni basate su gusti personali)
     
    .
  11. i'love josh holloway
     
    .

    User deleted


    ho visto il 1 film ma mi e' sembrato claustrofobico
     
    .
  12. cineninja
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kendeas_TheCube @ 20/7/2007, 13:03)
    Volevo sapere da voi se avete mai visto questi film, e cosa ne pensate...

    Molto bello il primo, mi sono rifiutato di vedere gli altri. Saggiamente, mi par di capire. :D

    Unica vaccata che fa perdere un bel po' di sospensione dell'incredulità: la studentessa di matematica (o quel che era, non importa) che PERDE TEMPO A PENSARE se un numero pari sia un numero primo o meno. No dico, alle scuole medie non stava attenta? :o:
    Un po' di attenzione da parte di tutti non sarebbe guastata (dico: possibile che nessuno tra sceneggiatori, regista, attori, attrezzisti e porta-pizza se ne siano accorto?!?!)
     
    .
  13. Nippo23
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (i'love josh holloway @ 21/7/2007, 19:13)
    ho visto il 1 film ma mi e' sembrato claustrofobico

    Allora sono riusciti nell'intento che si erano prefissati
     
    .
  14. Nemesi-Tds
     
    .

    User deleted


    per girare il primo film del cubo hanno usato un solo cubo :lol:
     
    .
  15. Kendeas_TheCube
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nemesi-Tds @ 22/7/2007, 20:56)
    per girare il primo film del cubo hanno usato un solo cubo :lol:

    si è vero cambiavano il colore delle luci...!
     
    .
32 replies since 20/7/2007, 12:03   1599 views
  Share  
.