Telefilm brutto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Capitano McKenzie
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    902
    Location
    Trieste

    Status
    OFFLINE
    è da ore che siamo qua in quattro stronzi a cercare di ricordare il titolo di un telefilm che andava in onda negli anni 90 probabilmente a Solletico e l'unica cosa che abbiamo trovato è questo post che riporto per farvi capire di cosa si tratta.

    CITAZIONE
    So già che molto ma molto (ma molto...!!!) probabilmente sarà giusto UN PO' difficile, IMHO, che vi ricordiate distintamente questa serie televisiva per ragazzi degli Anni '90, però provo ugualmente lo stesso a descrivervi quel poco che, ogni tanto, ancora mi riaffiora dagli oscuri abissi della memoria: allora, innanzitutto posso dirvi che la sigla di questa serie (trasmessa, se non erro, su Rai Uno, all'incirca nel periodo in cui ancora trasmettevano il MITICISSIMO "Solletico" [!!!!!]... ) raccontava di come un padre ed i suoi due figli, mentre sono a bordo della loro auto, finiscano per precipitare in una grossa crepa improvvisamente apertasi nel terreno a causa di un terremoto o di qualcosa del genere, la quale dopo poco SI RICHIUDE sulle teste dei nostri tre malcapitati, i quali rimarrebbero intrappolati senza più alcuna speranza nelle viscere della terra, se non fosse che di fronte a loro appare una sorta di varco dimensionale (di colore azzurro o celeste, credo...) che essi, ovviamente, non avendo nessun'altra via d'uscita, si ritroveranno per forza di cose ad attraversare... venendo proiettati in un altro mondo, ambientato ai tempi della preistoria (nella sigla stessa, ad esempio, si vede svolazzare liberamente uno PTERODATTILO o chi per lui...!!!) e nella quale essi, d'ora in avanti, dovranno cercare di sopravvivere... almeno fino al momento in cui, un giorno, un nuovo varco verrà a crearsi, consentendo ai nostri eroi di compiere finalmente il viaggio di ritorno verso casa...!!

    Ebbene, come ho detto prima, gran parte delle cose descritte qui sopra fa parte proprio della sigla iniziale ma, se questo potrà in qualsiasi modo servire a risalire al titolo di questa serie, che io trovavo veramente appassionante ai miei tempi (ehm... si parla di almeno 9/10 anni fa... se non addirittura di più...!!!!! ) e che, quindi, ci terrei davvero davvero molto a rintracciare da qualche parte in Rete (se non altro per riuscire a scoprire, a distanza di secoli, se poi quei tre ce l'hanno fatta veramente a ritornare nel nostro mondo!!! ) allora... ben venga!!

    Ok, questo è tutto (...per adesso...!!! XD) e perciò non mi resta che contare sulla vostra memoria (che sarà sicuramente, per molti di voi, di gran lunga migliore della mia!!!) per riuscire a ritrovare quel programma, cosa di cui ve ne sarò grato fino alla fine dei tempi...!!!!!

    Allora ciao e grazie in anticipo per tutto!!!!!!!

    io VOGLIO rivedere quel pterodattilo di merda, quindi per favore ditemi come si chiamava quel telefilm...
    Web
     
    .
  2. Gandhi a Las Vegas
     
    .

    User deleted


    Aspetta che me lo ricordo!
     
    .
  3. HyperSonic2097
     
    .

    User deleted


    Ricordo vagamente qualcosa.. Ma non sò il titolo!
     
    .
  4. cineninja
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-=mannequin=- @ 17/7/2007, 00:19)
    raccontava di come un padre ed i suoi due figli, mentre sono a bordo della loro auto, finiscano per precipitare in una grossa crepa improvvisamente apertasi nel terreno a causa di un terremoto o di qualcosa del genere, la quale dopo poco SI RICHIUDE sulle teste dei nostri tre malcapitati, i quali rimarrebbero intrappolati senza più alcuna speranza nelle viscere della terra, se non fosse che di fronte a loro appare una sorta di varco dimensionale (di colore azzurro o celeste, credo...) che essi, ovviamente, non avendo nessun'altra via d'uscita, si ritroveranno per forza di cose ad attraversare... venendo proiettati in un altro mondo, ambientato ai tempi della preistoria

    Non erano in macchina - ma dentro la piramide di Giza - e c'era anche la mamma, ma ci provo lo stesso: "Otherworld" (1985), Dimensione Delta in Italia? Vedi http://italian.imdb.com/title/tt0088587/

    Altrimenti (ma è del 1995): Sliders.

    Parlando di telefilm basati sul viaggio nel tempo, chi si ricorda il titolo originale di KRONOS?
    Ed il titolo di quella con il tizio con una specie di orologio che lo faceva saltare da un'epoca all'altra? (ovviamente non Quantum Leap, è roba molto più vecchia)
     
    .
  5. Stevenus McSion
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Parlando di telefilm basati sul viaggio nel tempo, chi si ricorda il titolo originale di KRONOS?

    The Time Tunnel

    https://digilander.libero.it/kronosmag/krontv.html


    Io il telefilm citato da Ghandi, mi vergogno a dirlo, ma mi sa che non l'ho mai visto (a meno che non si tratti davevro di Otherworld, ma ne dubito perché non rammento alcun pterodattilo, era molto più sci-fi).
    Per un momento ho pensato citassi il grande Koseidon...
     
    .
  6. HyperSonic2097
     
    .

    User deleted


    Sliders lo escludo, conosco tutta la serie e non parla di padre e figlio, e poi la prima dimensione che visitano non è preistorica. Anche se il warp azzurro/celeste c'e.. A me quella descrizione ha ricordato qualcos'altro, però non posso metterci la mano sul fuoco
     
    .
  7. Mboma Gì
     
    .

    User deleted


    ho capito di che telefilm si tratta, non è ne otherworld ne sliders, però non riesco assolutamente a ricordarmi il titolo...
     
    .
  8. Stevenus McSion
     
    .

    User deleted


    Ho appena terminato una MEGAricerca su Google con esito altamente negativo, nel senso che non ho trovato un razzo, eccetto il post originale che mannequin ha quotato.
    Sembra incredibile, ma pare che non esista un archivio in Rai di ciò che è stato trasmesso a Solletico, tutte le informazioni sono ferme alla puntata inaugurale.

    E' folle!!!! Qui ci vuole Buffon!
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Capitano McKenzie
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    902
    Location
    Trieste

    Status
    OFFLINE
    le ricerche su google sono purtroppo inutili, sembra che non sia mai esistito :S oppure faceva tanto schifo che hanno deciso di eliminarlo...
    comunque se neanche qui sul forum di filmbrutti si riesce a ritrovarlo, vuol dire che c'è davvero poca speranza, aimè.
    comunque grazie per l'aiuto e se vi viene in mente qualsiasi informazione utile postate :D
    Web
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Capitano McKenzie
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    902
    Location
    Trieste

    Status
    OFFLINE
    ok, trovato, se a qualcuno interessa: http://it.youtube.com/watch?v=JjcFXpgbceQ&...related&search=
    Web
     
    .
  11. paganinihorror
     
    .

    User deleted


    oddio che mi avete ricordato... l'avevo proprio rimosso...

    che dire? grazie! commossa... :cry:
     
    .
  12. Gandhi a Las Vegas
     
    .

    User deleted


    http://it.wikipedia.org/wiki/Solletico_(programma_televisivo)

    Quanti RICORDI!
     
    .
  13. paganinihorror
     
    .

    User deleted


    solletico... quanto era bella quella trasmissione...

    io andavo pazza per i videogiochi a livelli a cui si partecipava telefondando in diretta. il mitico JOE RATZ o quell'altro ambientato in fondo al mare, tra i pesci, in cui c'era un mistero da risolvere.
    (per tacere del mitico THE LION TROPHY SHOW su telemontecarlo, condotto da adriana volpe).

    i giochi tra le squadre delle pantere e dei ramarri (pantere forever!), le ricette, gli esperimenti dei due ragazzi vestiti da scienziati in grembiule bianco...

    conservo gelosamente una copia, l'unica che abbia mai comprato, della rivista di solletico. ogni tanto la sfoglio e faccio un bagno nei ricordi... :cry:

    ALTRO CHE MELEVISIONE!
    RIDATECI MAURO SERIO ED ELISABETTA FERRACINI!
     
    .
  14. pappalaccio
     
    .

    User deleted


    Cavolo gente, io ricordavo benissimo quel telefilm, solo che arrivo tardi dato che avete già detto che si tratta di "Land of the lost".
    Tra l'altro l'attore che interpretava il padre non è per niente sconosciuto dato che ha fatto anche that's my bush e parecchia altra roba. I ragazzini invece dopo il telefilm sono completamente scomparsi, e mi pare anche giusto...

    Chi si ricorda il cyberdemon cattivo da una dimensione parallela che combatteva contro il T-rex? E c'erano pure i rettiloni antropomorfi se non ricordo male
    Altro che telefilm brutto, questo era un capolavoro intriso di perle! Ed era pure un remake di questo!!!!!
    http://en.wikipedia.org/wiki/Land_of_the_L...74_TV_series%29
    http://it.youtube.com/watch?v=D6LZzVCpYDY&...related&search=

    Qui qualche info in piu'...
    http://en.wikipedia.org/wiki/Land_of_the_L...91_TV_series%29
     
    .
  15. ann 23
     
    .

    User deleted


    il piu' brutto per me e'oc
     
    .
17 replies since 16/7/2007, 23:19   678 views
  Share  
.