Patrick vive ancora

quando il J&B la fa da padrone

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mignoloponderante
     
    .

    User deleted


    Patrick vive ancora, ovvero un capolavoro horror-softcore ad opera di Mario Landi, e' una piccola perla dimenticata della cinematografia italiana.
    La Trama
    SPOILER (click to view)
    Patrick e suo padre(Sasha Pitoeff) camminano sul lato di una strada, all'improvviso da un pulmino viene lanciata una lattina, che colpisce il giovane sulla testa e lo riduce in "istato comatoso".
    Stacco
    Alcuni anni dopo Sasha Pitoeff, riunisce in una villa tutti quelli che erano sul famigerato pulmino e Patrick, che e' stato collegato ad alcuni strani macchinari e ha acquisito poteri telecinetici, inizia ad ucciderli uno ad uno, ma la vendetta non trova piu' posto nel cuore di uomo se nel suo letto entra una donna...


    Oltre ad una pesante sponsorizzazione operata dal J&B, la cui bottiglia fa bella mostra di se' praticamente in ogni singola scena, i punti di forza del film sono la costante presenza di donnine "allegre"(Carmen Russo, Maria Angela Giordano e la splendida segretaria bionda, di cui ignoro il nome, veramente una bonazza), che sembrano essere sempre sul punto di spogliarsi, e in effetti molto spesso cedono alla tentazione, e i modi assurdi in cui gli ospiti della clinica vengono fatti fuori da Patrick, pur avendo tutto il tempo per sottrarsi ai suoi lentissimi poteri telecinetici, semplicemente CORRENDO invece di CAMMINARE.
    Piu' di una volta vi ritroverete ad urlare alla vittima in questione "Corri, deficiente, corri", ma a nulla varrano i vostri tentativi, sembra che qualsiasi sforzo aerobico sia stato vietato dal regista per esigenze artistiche!

    SPOILER (click to view)
    Veramente notevole la scena dell'impalamento genito-orale a cui viene sottoposta la Giordano, che invece di fuggire facilita l'operazione mettendosi in posizione ginecologica


    Giganteggia su tutti gli altri attori il mitico Sacha Pitoeff, nella parte del sadico Dottore e Padre di Patrick, grazie a una totale paresi facciale e alla sceneggiatura che gli affida alcune delle battute piu' tragicomiche.

    In definitiva un ottimo filmbrutto per passare una serata ignorante con gli amici!

    Battute cult:"Io di solito scopo donne, non mi piacciono le bottiglie di whisky!"
    "Egli vivra',... ma in istato comatoso!"

    P.S.: Grazie Abo!
     
    .
  2. Hanging Garden
     
    .

    User deleted


    Sembra essere interessantissimo questo titolo...Non vedo l'ora di poterlo guardare, grazie da parte mia e dello staff, vedremo di trovare la pellicola al più presto per visionarla.

    Saluti
    Hanging Garden.
     
    .
  3. mignoloponderante
     
    .

    User deleted


    Da quel che so esistono varie versioni (una anche in tedesco!)e in alcune sono state tagliate le scene piu' gore, tra cui quella dello spiedo... :D
    Non vorrei che questo inficiasse il giudizio finale sull'opera, a mio parere qui siamo molto vicini agli abissali
    livelli dell'impareggiabile Bosco1.

    Consiglio di fare un sano scaricamento dal mulo, che non si sbaglia mai!
     
    .
  4. joan22
     
    .

    User deleted


    MI PARE CHE IN 1 DI QUESTI FILM C'ERA CARMEN RUSSO O MI SBAGLIO
     
    .
  5. mignoloponderante
     
    .

    User deleted


    Si' c'e' Carmen Russo(ancora mora) che interpreta il personaggio a lei piu' congeniale, la signorina dai facili costumi. :shifty:
     
    .
  6. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Ottima segnalazione!!
     
    .
  7. jane kent
     
    .

    User deleted


    si riesce a trovare in vendita?
     
    .
  8. Gandhi a Las Vegas
     
    .

    User deleted


    Questa presentazione è davvero ottima! Da vedere assolutamente!
     
    .
  9. i'love josh holloway
     
    .

    User deleted


    io ho visto in 1 centro commerciale patrick in dvd
     
    .
  10. Gandhi a Las Vegas
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (i'love josh holloway @ 10/7/2007, 16:58)
    io ho visto in 1 centro commerciale patrick in dvd

    In quale di grazia? Sono alla ricerca disperata di fondi di magazzino!
     
    .
  11. joan22
     
    .

    User deleted


    si puo' fare pubblicita'al centro commerciale
     
    .
  12. mignoloponderante
     
    .

    User deleted


    Attenzione perche' esiste un "Patrick" australiano del 1978 e sembrerebbe addirittura un film serio(io non l'ho mai visto ma ho letto buone recensioni), di cui il nostro"Patrick vive ancora" rappresenterebbe il seguito. Naturalmente e' un seguito non autorizzato, come si usava fare ai bei vecchi tempi del cinema italiano d'assalto! ;)
    Ecco la locandina:
    image
    Cosi' non fate confusione!
     
    .
  13. sasà carestia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Non vorrei che questo inficiasse il giudizio finale sull'opera, a mio parere qui siamo molto vicini agli abissali
    livelli dell'impareggiabile Bosco1.

    non è a quei livelli ma c'è da crepare del ridere lo stesso.
    fantastico l'inizio, che vede dei tizi in auto avvicinarsi al biondo patrik (che si eraq fatto notare già in "giallo a venezia") e, inspiegabilmente e i maniera assolutamente incompresibile, lanciano una bottiglia (credo) in faccia al giovane.
    la scena è più confusa di come l'ho descritta, ma ancora più lo è il montaggio. infatti, subito dopo c'è uno stacco violentissimo (in fase di montaggio avranno usato una mannaia!) dove cambia ambientazione, personaggi e quant'altro lasciando lo spettatore perplesso ma divertito.
    da vedere
     
    .
  14. joan22
     
    .

    User deleted


    credo sia quelo
     
    .
  15. Gandhi a Las Vegas
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (joan22 @ 10/7/2007, 21:02)
    si puo' fare pubblicita'al centro commerciale

    Dai... è il forum di Filmbrutti, non rai1. :D

    CITAZIONE (sasà carestia @ 11/7/2007, 10:52)
    CITAZIONE
    Non vorrei che questo inficiasse il giudizio finale sull'opera, a mio parere qui siamo molto vicini agli abissali
    livelli dell'impareggiabile Bosco1.

    non è a quei livelli ma c'è da crepare del ridere lo stesso.
    fantastico l'inizio, che vede dei tizi in auto avvicinarsi al biondo patrik (che si eraq fatto notare già in "giallo a venezia") e, inspiegabilmente e i maniera assolutamente incompresibile, lanciano una bottiglia (credo) in faccia al giovane.
    la scena è più confusa di come l'ho descritta, ma ancora più lo è il montaggio. infatti, subito dopo c'è uno stacco violentissimo (in fase di montaggio avranno usato una mannaia!) dove cambia ambientazione, personaggi e quant'altro lasciando lo spettatore perplesso ma divertito.
    da vedere

    Coltellaccio e scotch.

    CITAZIONE (mignoloponderante @ 7/7/2007, 18:11)
    Oltre ad una pesante sponsorizzazione operata dal J&B, la cui bottiglia fa bella mostra di se' praticamente in ogni singola scena,

    Immagino che lo sceneggiatore abbia scritto i suoi papielli sotto l'influsso di questo magico liquido.
     
    .
59 replies since 7/7/2007, 17:11   1954 views
  Share  
.