Casablanca Express

Indiana Jones all'italiana by Sergio Martino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. morrisey1
     
    .

    User deleted


    ieri sera, alle 21, raisat cinema world ha trasmesso questo film d'avventura di Sergio Martino, datato 89 e che non vedevo da tempo immemore. protagonista il figlio degenere di Sean Connery, Jason, insieme a vari attori minori e Glenn Ford e Donald Pleasance nel ruolo di due generali alleati.
    la trama: Marocco, 1942, gli alleati devono far arrivare Winston Churchill sano e salvo a Casablanca, ma i nazisti tramano e catturano il treno, fermandolo nel bel mezzo del deserto; toccherà a Connery e a qualche valoroso passeggero fermarli e salvare il ministro inglese...
    Tutto sommato un prodotto onesto, con un'ambientazione anni 40 abbastanza ben curata e un gusto discreto per l'azione e per l'avventura, sempre in stile indiana jones, ovvio.
    Il vero plagio alla trilogia di indy consiste nelle musiche: il tema che si sente all'arrivo di churchill sul treno e si risente nel finale è un totale mascheramento di un pezzo de i predatori dell'arca perduta!
    battute trash: (dovendo estrarre un proiettile da un ferito) "qualcuno di voi ha qualche conoscenza di medicina?" "si, io ho aiutato delle mie amiche ad abbbbortire, quindi il sangue non mi fà impressione" "io invece una volta ho dovuto incidere un ascesso"
    nota: quell' "abbbbortire" non è un errore di battitura, ma l'esatta pronuncia della battuta da parte dell'attrice :-)

    Edited by morrisey1 - 27/6/2007, 15:47
     
    .
0 replies since 27/6/2007, 12:00   121 views
  Share  
.