La chiesa
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • prova sufficiente per Soavi
    37.93%
    11
  • è una cagata bestiale
    37.93%
    11
  • è un buon horror
    24.14%
    7
Guests cannot vote (Voters: 29)

La chiesa

Buon horror o ciofeca?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Orgasmo_da_Rotterdam
     
    .

    User deleted


    ebbene, votate
     
    .
  2. Alex77
     
    .

    User deleted


    Lo vidi che avevo più o meno l'età di Asia Argento presente nel film(me ne innamorai :) ), mi sembrò un buon prodotto e mi fece anche un po' paura; rivedendolo invece qualche periodo fa l'ho trovato un po' tedioso(non amo nemmeno più Asia Argento :( ), al di sotto dello standard dell'horror italiano girato fino a quel periodo (1988), comunque successivamente non ricordo nient'altro di memorabile di Soavi.
    Direi che il voto, per me, è la sufficienza.

    Edited by Alex77 - 25/6/2007, 13:53
     
    .
  3. Santoro
     
    .

    User deleted


    Visto ai tempi sufficiente, visto oggi acquista quel qualcosa in più dettato dal fattore "nostalgia per un cinema che in Italia è morto".

    Peccato, perchè Soavi era sulla buona strada...
     
    .
  4. Night Walker
     
    .

    User deleted


    Anche io ho votato sufficiente.

    La sequenza della ciulata con l'uomo-caprone è una trashata bestiale (alla lettera :lol: ). Anche se gli effetti speciali sono ben fatti, quando vidi quella scena per la prima volta -all'età di sedici anni- risi come un matto!

    Il film ha un buon senso della suspense, ma dopo un'ottima partenza sembra che il regista non sappia più che storia raccontare.
    I personaggi, che all'inizio erano ben caratterizzati, si perdono di vista e il secondo tempo si riduce a una raffica di scene a effetto in purissimo exploitation-style.
    Divertente sì, ma il primo tenpo lasciava presagire ben altro.
     
    .
  5. Hanging Garden
     
    .

    User deleted


    Salve carissimi, ben trovati dopo tanto tempo, ho problemi di salute, ma quando posso torno a gestire la catacomba con passione e voglia come ho sempre fatto.

    Lasciando da parte queste dovute parole introduttive, mi porto, con piacere a scrivere due righe sul film " La Chiesa".

    Ricordo la mega-produzione e la pubblicità televisiva, che toccò il culmine, con la presenza di Dario Argento a Fantastico '88 che presentava la pellicola, introducendo all'interno degli studi, niente meno che, il Satana dai lineamenti caprini (Così mi Ricordo, non vorrei dire un eresia), con l'espressione stupita da parte di Pippo Baudo, era lui il presentatore anche per quell'anno, che poi passava ad intervistare appunto Argento sul Film.

    "La Chiesa" Incominciava con una ricostruzione storica medievale curata, durante la visione del film però, purtroppo, si aveva la sensazione che tutto andasse lentamente a scadere in un altro classico film horror italiano fine anni '80, dove le prime curatissime scenografie, e la regia, si trasformavano in un'accozzaglia di situazioni poco credibili, dove lo spettatore finiva per allontanarsi dalla visione.

    Dovrei tornare a rivederlo, ma i ricordi ed i pareri sono quelli che ho appena scritto, un film all'epoca da 6, ma niente di più.

    Saluti Ed un Abbraccio
    Il Vostro Hanging..
     
    .
  6. Santoro
     
    .

    User deleted


    Finalmente Hanging!!! Bentornato!!!!
     
    .
  7. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Grande! Unico Re della Catacomba!!
     
    .
  8. joan22
     
    .

    User deleted


    IO L'HO TROVATO SCIALBO
     
    .
  9. Hanging Garden
     
    .

    User deleted


    :) Grazie ragazzi, cercherò, per quanto mi sarà possibile, d'essere sempre presente.
    Ancora un saluto ed alla prossima.
     
    .
  10. helen28
     
    .

    User deleted


    da soavi mi apettavo di meglio
     
    .
  11. Ivar
     
    .

    User deleted


    mmmh, che film...ricordo ancora la serata in cui l'ho visto, assieme ad altri 2 appassionati della cinematografia del brutto e fan dell'autopunizione...

    si, decisamente una boiata, ma che boiata...cavalieri teutonici, stregoni/chierici del male...non mancava proprio niente che facesse scuturire la fervida mente di tre ventenni pazzerelli...

    Come dice Hanging Garden, il film inizia con una buona ricostruzione storica...dio, buona buona proprio no, ma perlomeno interessante, anche nella scelta di visuali e colonna sonora...per poi inspiegabilmente perdersi nello scadente, con l'ostentazione, quasi marcata di figure plasticose e sataniche...diciamo che quando l'hanno girato le tecniche per soverchiare queste mancanze di effettispeciali esistevano, prove le abbiamo da qualche film di dario argento(vedi le 4 mosche di velluto grigio e profondo rosso((ma perchè diavolo lo ha rovinato giusto ala fine con l'ignobile utilizzo di quel manichino trainato dal camion e spatasciato in mille e più parti...boh...)))quindi perchè non ha optato per il ben più sano "vedo/non vedo"?


    voto totale...boiataaaa^__^
     
    .
  12. smandrappato
     
    .

    User deleted


    gagata intergalattica!
     
    .
  13. sonia25
     
    .

    User deleted


    non ci ho capito 1 gran che' di questo film
     
    .
  14. erica durance
     
    .

    User deleted


    ho il dvd e spero di vederlo
     
    .
  15. Il_Commodoro64
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alex77 @ 24/6/2007, 18:43)
    Lo vidi che avevo più o meno l'età di Asia Argento presente nel film(me ne innamorai :) ), mi sembrò un buon prodotto e mi fece anche un po' paura; rivedendolo invece qualche periodo fa l'ho trovato un po' tedioso(non amo nemmeno più Asia Argento :( ), al di sotto dello standard dell'horror italiano girato fino a quel periodo (1988), comunque successivamente non ricordo nient'altro di memorabile di Soavi.
    Direi che il voto, per me, è la sufficienza.

    ma asia argento avrà avuto 10 anni in quel periodo (anche se il film non l'ho visto) :o:
     
    .
29 replies since 24/6/2007, 16:13   803 views
  Share  
.