V per vendetta

aka : arlecchino assassino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Night Walker
     
    .

    User deleted


    Va tenuto presente che il film non rispetta granché lo spirito del fumetto, tanto che persino lo sceneggiatore/creatore del fumetto Alan Moore non ha voluto che il suo nome fosse citato nel film e in pratica ha negato che quest'ultimo abbia qualsiasi validità.

    Il fumetto è iperbolico. Ciò che colpisce di V non è tanto che sia forte e resistente oltre misura, quanto che abbia un'intelligenza tale da prevedere le mosse dei suoi nemici (e dei suoi amici) con giorni di anticipo!
    Ma è l'idea di partenza a essere iperbolica di per sè. Ammettiamolo: è difficile che UN UOMO SOLO, per quanto bravo e intelligente, riesca a far crollare un regime! :o:

    Detto questo, il fumetto benissimo funziona perchè Moore è geniale nel tratteggiare e delineare tutti i dettagli, anche quelli in apparenza insignificanti ma in realtà vitali perché danno realismo e caratterizzazione ai personaggi e agli eventi. Il fumetto non sembra mai "astratto" e "inverosimile", benché filosofeggi tanto e narri una storia che è fantascienza pura.
    Il film, invece, tende a glissare sui dettagli e a esaltare soprattutto le scene madri. Non è un film brutto, ma non si distingue granché da tanti film di fantascienza distopica già visti in passato.
     
    .
115 replies since 18/6/2007, 12:11   2192 views
  Share  
.