Highlander 4

si, esiste highlander 4

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ilpiero
     
    .

    User deleted


    Highlander IV
    USA 2000
    Genere: Azione/Fantasy

    AVVERTENZA:
    Chi vi scrive ha visto in dieci giorni: Highlander 2 Highlander 3 e Highlander 4, NON PROVATE A FARLOA A CASA !!! Io sono un professionista con anni di esperienza e comunque tutto si è svolto in condizioni di sicurezza interrompendo la visione quando necessario.
    Un esposizione prolungata a tali opera può causare un danno irreparabile alla corteccia cerebrale e ridurre il malcapitato spettatore ad uno zombi che vaga senza meta ripetendo per l'eternità la parola “perchè?”.

    Inizio scusandomi di quello che sto facendo perché la maggior parte del genere umano vive felicemente credendo che gli “Highlander” siano 3 ( tranne qualche fortunato che è naufragato su un'isola deserta nel 1987) ed è oggettivamente una carognata mettervi a conoscenza dell'esistenza del quarto episodio.

    La trama dimentica tutti gli avvenimenti di Highlander 2 (benissimo), Highlander 3 (bene), e Highlander(MALISSIMO), e si pone come raccordo tra i film e il telefilm, il protagonista è il giovane Duncan MacLeod interpretato da Adrian Paul (quello del telefilm) affiancato da Connor MacLeod (Christopher Lambert, meno brutto del solito, ma ci si chiede se non sia giunto il momento di appendere la faccia al chiodo) che dispensa insopportabili lezioni di vita a destra e a manca. Come prevedibile non ne è restato soltanto uno ma ci sono frotte di immortali, tanto che i mortali sono soverchiati in numero, tale accadimento non è spiegato e ci si affida alla compassione dello spettatore (esaurita nei primi dieci minuti di Higlander 2). Tutti gli amici di Connor sono immortali (cazzo!) lo stesso nemico è un vecchio compaesano dell' highlander e si rivela essere il peggior cattivo della serie: presenza fisica nulla (quindi assenza fisica) , incapacità nelle arti marziali e nessuna battuta degna di questo nome.

    Particolarmente brutta è la sottotrama amorosa che coinvolge Duncan MacLeod (non Connor che è ormai prossimo alla pace dei sensi) e una figa immortale non precisata, ad un certo punto Connor dice a Duncan che deve uccidere la ragazza per farle capire che è immortale convincendolo con il solito flashback di Heather, Duncan non capisce nulla e la accoltella, lei si incazza e lo molla.
    Vorrei raccontarvi di più ma (capirete) non ce la faccio......
    Più brutto di Highlander 3 (e ce ne vuole), meno brutto di Highlander 2 (impossibile).

    P.S. La tortura non ha mai fine , è in cantiere Highlander 5 (sic)
    http://www.imdb.com/title/tt0299981/

     
    .
13 replies since 18/6/2007, 10:55   1204 views
  Share  
.