Era of the vampires (2003)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. crage
     
    .

    User deleted


    Ho assistito a due film questa settimana veramente brutti....
    uno e' era of vampires...che parla di cacciatori cinesi di vampiri (finito l'esame sara recensito)
    e la casa dei mille corpi...un trash fallimentare, una brutta copia di non aprite quella porta...uno schifo assurdo...mi e' venuta una tristezza a guardarlo!!!!(anche questo sara recensito)
    La casa dei mille corpi e' al cinema...se volete andarlo a vedere e' un consiglio per tutti gli amici di filmbrutti!!!
     
    .
  2. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Grazie dei preziosi consigli!! Quello dei cinesi cacciatori di vampiri mi sembra stuzzicante!

    Edited by PresidenteMarchiño - 1/7/2004, 15:09
     
    .
  3. crage
     
    .

    User deleted


    stuzzicante e' dire poco
    i vampiri/o (per tutto il film non si capisce se sono 2 o 1 col dono dell'onnipresenza) sono zombi marci senza canini che succhiano il sangue(e il corpo..)delle vittime come degli aspirapolveri avvolti nei vestiti come i cilindri di cartone dei rotoli di cartaigenica...mentre gli zombi sembrano ginnasti in preda a una mania di step....
     
    .
  4. Il Frusta
     
    .

    User deleted


    Da vedere!!!
     
    .
  5. crage
     
    .

    User deleted


    senza dimenticare che..essendo un film nipponico..presenta naturalmente i combattimenti con tanto di calci volanti e rotazioni volanti inutili!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    2,312
    Location
    Haddonfield...dalle notti di tregenda

    Status
    OFFLINE
    Ho visto questo film che ho registrato qualche notte fa.

    Brevissima trama: nella Cina del XIX secolo i cadaveri degli esponenti delle famiglie più ricche vengono ricoperti di cera per una sorta di strana mummuficazione.
    La leggenda dice che con questo trattamento essi possano ritornare in vita sotto forma di vampiri/zombie.
    Il maestro d'arti marziali Shan e i suoi quattro allievi sanno che non si tratta solo di storie, così partono per rendere atto al loro compito, quello cioè di scovare ed annientare questi mostri.

    A me è sembrato un buon film, certo non memorabile o particolare nella trama, ma, forse per il fatto dell'ambientazione insolita, quella orientale, mi ha affascinata. I colori vari delle riprese notturne, la nebbia, i templi.... sì questo lo rende un film particolare nel trattare i, soliti, vampiri :)
    Poi, ovviamente, ci sono i vari combattimenti, con salti per aria a destra e a manca, le spade e molte inquadrature su teli e abiti raffiguranti il Tao.
     
    .
  7. Memnone
     
    .

    User deleted


    se ti interessa il genere vampirocinese ti segnalo i sette vampiri d'oro, esperimento della gloriosa hammer, in cui si univano appunto i film sui vampiri e le arti marziali (con esercito di mummiette!)
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    2,312
    Location
    Haddonfield...dalle notti di tregenda

    Status
    OFFLINE
    Oh le mummiette...che carine che devono essere ^___^ grazie!!!
     
    .
  9. Night Walker
     
    .

    User deleted


    Guarda, "Era of Vampires" è sicuramente un buon film, ma è in pratica un rifacimento del leggendario "Mr. Vampire" di Ricky Lau Koon-Wai, uno dei capolavori assoluti del cinema asiatico.

    "Mr. Vampire" è il film che per primo ha tirato in ballo i jiang-shi, i vampiri saltellanti delle leggende cinesi, ed è anche il primo film che (sfruttando la tipica tendenza hongkonghese a mescolare i generi) pur essendo prettamente horror ha anche elementi da arti marziali e da commedia (si vedano i due aiutanti tontoloni del protagonista, assolutamente comicissimi).
    E' un film che ha generato ben 4 sequel ufficiali e un'infinità di imitazioni. Come questo Era of Vampires.
    Le imitazioni sono carine, certo, ma l'originale rimane inarrivabile. Da vedere assolutamente.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    2,312
    Location
    Haddonfield...dalle notti di tregenda

    Status
    OFFLINE
    Grazie delle delucidazioni Night Walker, ignoravo totalmente l'esistenza di questo portante! :blink:
     
    .
  11. uomocaverna
     
    .

    User deleted


    Grazie, io adoro questo genere... Ho visto poco tempo fa per la 5° volta Mr. Vampire...
     
    .
  12. Mr.Vampire
     
    .

    User deleted


    Da dove credete che abbia preso il nome di Mr.Vampire? Appunto da MR VAMPIRE di Ricky Lau.

    Un film unico nella cinematografia di Hong Kong,da vedere e rivedere,e poi...da rivedere ancora.

    STRACONSIGLIATO a tutti!!!!
     
    .
  13. Finality
     
    .

    User deleted


    http://it.youtube.com/watch?v=1x062XmBvbc
     
    .
12 replies since 1/7/2004, 12:18   209 views
  Share  
.