Il tuo vizio è una stanza chiusa...

chi l'ha visto?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. paganinihorror
     
    .

    User deleted


    ieri sera, non avendo di meglio da fare, mi sono voluta autopunire con questo film che, nonostante avesse recensioni pessime, sembrava promettere piuttosto bene, se non altro a livello di divertimento filmbruttaro.

    invece mi sono sbagliata. è di una noia mortale, tant'è che nell'ultima mezz'ora ho dovuto lottare strenuamente contro il sonno che si era impadronito di me. dura solo un'ora e mezza ma è stato come vedere l'intera saga dei nibelunghi di wagner... non finiva mai... :wacko:

    la trama è inverosimile a livelli inconcepibili e la regia si lancia spesso in zoom sulle facce degli attori (e del gatto) che segano i nervi.

    ad ogni modo, qualcosa da segnalare c'è.
    l'interpretazione fenomenale di luigi pistilli. l'unico sforzo che compie per cambiare espressione è alzare un sopracciglio.
    la straordinaria parrucca grigia di ivan rassimov.
    gli occhi perennemente strabuzzati di anita strindberg (non a caso ogni tanto le scoprono le tette, giusto per distrarre gli occhi dalle espressioni facciali... :lol: ).
    le scene in cui l'assassino agisce con una lama ricurva. gli effetti speciali sono davvero notevoli :lol: e le vittime muoiono di colpo, anche se i tagli sono da ridere...

    da segnalare anche la presenza nel cast di una federica bonaccorti nella parte di una mignotta con accento bresciano
    SPOILER (click to view)
    che viene fatta fuori in una sequenza memorabile.

    l'assassino la colpisce con la lama al petto ma lei si tiene il collo, insanguinato e non si capisce perchè. poi si poggia al muro e, sebbene abbia sangue solo sul collo, lo sporca di sangue con la schiena. poi sbuca la sua protettrice che colpisce l'assassino con un bastone sulla testa ma, miracoli della messa in scena, anche lui si tiene il collo e muore all'istante anche se ha un taglio risibile. :lol:


    all'epoca doveva essere molto spinto,
    SPOILER (click to view)
    soprattutto per le scene lesbo tra la fenech e la strindberg,
    ma oggi il film appare molto datato.

    infine, battute notevoli:

    SPOILER (click to view)
    "è vero che dormivi nel letto con tua madre? fino a che eri grandicello, intendo..."
    "ed è vero che tu sei una puttanella da quattro soldi?"
    "sarebbero quattro soldi spesi bene..."

    "hai ucciso tuo marito... adesso ti farai l'ergastolo, perchè i giudici sono sempre sposati e non gli va giù che una moglie ZAC! faccia fuori il marito"


    insomma... se volete una visione che vi concili il sonno, questo è il film giusto. :D

    image

    (non so se questa discussione vada bene in carnosaur... fatemi sapere. ;) )
     
    .
  2. Night Walker
     
    .

    User deleted


    Confesso che a me il film piace molto :P e non lo trovo affatto noioso. D'altra parte ho un debole per i thriller (intesi come non eccessivamente 'argentiani') di gente come Sergio Martino o Lucio Fulci.

    La Fenech è sempre meravigliosa :woot: e Pistilli è un ottimo attore, solo ha avuto il vizio di 'buttarsi via' partecipando a troppi z-movie a bassissimo budget, in cui il suo talento risultava sprecato.
     
    .
  3. paganinihorror
     
    .

    User deleted


    questo film poteva essere molto interessante se fosse stato realizzato in modo un po' meno sciatto. :P c'era tutto per farlo diventare un ottimo film, a partire dall'atmosfera morbosa. qualche attore un po' più decente sarebbe stato un ottimo punto di partenza.

    ma a proposito... non è che la villa usata per questo film è la stessa di "paganini horror"? me lo sono chiesto per tutta la durata del film. :D :D :D

    quanto a fulci, conto di farmi al più presto una cultura, anche perchè ho mezza sua filmografia horror e thriller in vhs e l'altra mezza in divx. e sarebbe anche il caso di iniziare a vedere qualcosa... :lol:
     
    .
  4. Alex77
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (paganinihorror @ 31/5/2007, 11:06)
    da segnalare anche la presenza nel cast di una federica bonaccorti nella parte di una mignotta con accento bresciano [SPOILER]che viene fatta fuori in una sequenza memorabile.

    Volevi dire Enrica Bonaccorti, vero? Colei che è diventata presentatrice e successivamente alla corte di Costanzo ci propina le sue campagne animaliste. Non era affatto male in gioventù.

    Edited by Alex77 - 31/5/2007, 13:29
     
    .
  5. paganinihorror
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alex77 @ 31/5/2007, 13:15)
    CITAZIONE (paganinihorror @ 31/5/2007, 11:06)
    da segnalare anche la presenza nel cast di una federica bonaccorti nella parte di una mignotta con accento bresciano [SPOILER]che viene fatta fuori in una sequenza memorabile.

    Volevi dire Enrica Bonaccorti, vero? Colei che è diventata presentatrice e successivamente alla corte di Costanzo ci propina le sue campagne animaliste. Non era affatto male in gioventù.

    sì, enrica... per me è un lapsus frequente. :rolleyes:
     
    .
  6. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Lo sto attualmente mulettando.
    Dalla discussione che ne è sorta mi pare che la visione sia d'obbligo!
     
    .
  7. paganinihorror
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PresidenteMarchiño @ 1/6/2007, 08:19)
    Lo sto attualmente mulettando.
    Dalla discussione che ne è sorta mi pare che la visione sia d'obbligo!

    sì, è da vedere.
    anche se io ti consiglierei di tenere a portata di mano un thermos di caffè. non si sa mai. :lol:
     
    .
  8. Night Walker
     
    .

    User deleted


    Io continuo a ritenerlo un buon film.

    Certo, la trama è risaputa
    SPOILER (click to view)
    è l'ennesima versione del "Gatto nero" di E.A. Poe

    e i dialoghi sono mediocri.

    Ma la regia di Martino è eccellente e gli attori funzionano benissimo.

    Sergio Martino è forse il miglior regista di gialli insieme al Fulci di Sette note in nero e Non si sevizia un paperino (considero Argento una categoria a parte).
    Il tuo vizio... non è certo un capolavoro (sono migliori i vari Lo strano vizio della signora Wardh, Morte sospetta di una minorenne, Tutti i colori del buio e I corpi presentano tracce di violenza carnale) ma si lascia guardare volentieri.
     
    .
  9. barbarians89
     
    .

    User deleted


    l'ho visto...
    il mio giudizio però è di parte...perchè sono un fan sfegattato della Fenech....e infatti l'ho visto perchè c'era lei..
    però non è cmq a livelli bruttari....secondo me si ferma a b-movie...
     
    .
  10. Santoro
     
    .

    User deleted


    Certo, dal titolo ci si aspetta qualcosa di davvero ignorante, invece si rivela essere "solo" un buon thriller all'italiana.
    Non mi è dispiaciuto comunque.
     
    .
  11. Varre
     
    .

    User deleted


    Concordo con paganinihorror, davvero molto noioso. E sì che ho cercato di farmelo piacere...
     
    .
  12. rsi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Varre @ 5/2/2010, 16:42)
    Concordo con paganinihorror, davvero molto noioso. E sì che ho cercato di farmelo piacere...

    sono d'accordo anch'io.
    tralatro:

    SPOILER (click to view)
    la scena dell'incidente in moto è qualcosa di davvero lungo e infinito.non finisce mai e da sola provoca terribili effetti soporiferi


    poi questa rivisitazione del gatto nero di poe condito con omicidi vari,un bizzarro professore mezzo satanista,sesso,ecc. secondo me non è proprio riuscitissima.
    però sarà pure che mi aspettavo moltissimo visti i precedenti film martino/fenech che avevo visto e che davvero mi erano piaciuti.

    molto meglio,secondo me, gli altri thriller con la fenech di martino che consiglio caldamente

    CITAZIONE (Alex77 @ 31/5/2007, 12:15)
    CITAZIONE (paganinihorror @ 31/5/2007, 11:06)
    da segnalare anche la presenza nel cast di una federica bonaccorti nella parte di una mignotta con accento bresciano [SPOILER]che viene fatta fuori in una sequenza memorabile.

    Volevi dire Enrica Bonaccorti, vero? Colei che è diventata presentatrice e successivamente alla corte di Costanzo ci propina le sue campagne animaliste. Non era affatto male in gioventù.

    secondo me era una mega topa! :D e anche adesso mi attizza assai.ai tempi di non è la rai mi faceva s****e quasi di più delle ragazze,della elia e di yvonne sciò :lol:
     
    .
11 replies since 31/5/2007, 10:06   467 views
  Share  
.