Beyond Borders

"...preparate il bonifico..."

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. smandrappato
     
    .

    User deleted


    Stasera su R1

    image

    Amore senza confini - Beyond Borders
    USA / Germania, 2003
    di Martin Campbell
    con Noah Emmerich, Linus Roache, Teri Polo, Clive Owen, Angelina Jolie
    Drammatico

    127 minuti


    CITAZIONE
    "La mia Africa" con l’Onu al posto dei safari. Devastante.

    Gran Bretagna, era Thatcher. In un lussuoso party di beneficienza, irrompe Nick, medico di un’organizzazione umanitaria, che porta con sé un bimbo scheletrico e gli fa fare provocatoriamente la scimmia. Sedotta dallo spettacolo, Sarah, americana fresca di nozze segue il dottore in Etiopia e ci va a letto. Poi c’è la crisi economica e torna a Londra, ma si impegna con l’Alto Commissariato Onu per i rifugiati politici, mentre Nick è prima in Cambogia e poi in Cecenia. Ma intanto per salvare vite umane si è sporcato troppo le mani, ed è inseguito dai guerriglieri. Già con la incredibile scena iniziale sappiamo cosa aspettarci nella spettacolarizzazione del dolore. Il tour si svolge con disinvoltura, non ci si fa mancare nulla: morti per inedia e paesaggi incontaminati, corna e guerriglia, pulizia etnica e figli illegittimi. Un fumettone che in fondo è La mia Africa con l’Onu al posto dei safari, e non spiega niente dei conflitti che esibisce. Un euro su ogni biglietto viene donato al progetto Latte per la vita. Chi vuole, può fare un bonifico…

    http://www.film.tv.it/recensione.php?film=...2e04455a7dd78ee

    :unsure:
     
    .
  2. paganinihorror
     
    .

    User deleted


    la recensione è di uno tra pier maria bocchi e mauro gervasini, vero? :D
     
    .
  3. pallina demonia
     
    .

    User deleted


    mah, a me almeno dalla recensione sembra uno di quei film che volendo essere provocatori per forza scadono nel cattivo gusto, però da qui a dire che è un filmbrutto ce ne passa, poi vabbè, è tutto da vedere
     
    .
  4. smandrappato
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (paganinihorror @ 24/5/2007, 19:47)
    la recensione è di uno tra pier maria bocchi e mauro gervasini, vero? :D

    Emiliano Morreale ^_^ (c'è il link alla recensione su FilmTv.it)

    x Pallina: sicuramente non sarà un filmbrutto ma un brutto film probabilmente si ;)
     
    .
  5. paganinihorror
     
    .

    User deleted


    sì, ho visto. dal tono della recensione avevo pensato ad uno di quei due ma mi sono sbagliata. ;)
     
    .
  6. smandrappato
     
    .

    User deleted


    Ah ma quindi in questo film c'è Clive "Salmon" Owen?!?! Ma fammi girare, va', su MTV dove al meno si parla del compleanno di una starlette locale che è degenerato in un'orgia ...
     
    .
5 replies since 24/5/2007, 18:16   170 views
  Share  
.