"My name is Bruce"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alex77
     
    .

    User deleted


    Finalmente Bruce Campbell, dopo i camei nei vari Spider-man e apparizioni in telefilm e film TV, torna in un film da protagonista principale.
    Non solo, stavolta si è impegnato anche come regista affiancato da vari collaboratori e amici della truppa di Raimi, come Ted Raimi...
    L'opera in questione s'intitola "My name is Bruce", è stato prodotto dalla Darkhorse (quella di Hellboy, Virus, Time cop, The Mask) e ciò dovrebbe essere già tutto un programma...
    La storia è ambientata in una piccola città dell'Oregon che verrà invasa da demoni evocati da un gruppo di ragazzi attraverso una potente maledizione (e qui per chi si ricorda La Casa 1 e 2...) ^_^ .
    Bruce Campbell (nel film interpreta se stesso!) che nel frattempo è impegnato sul set di un horror b-movie si troverà poi a dover salvare la situazione...
    Dovrebbe uscire entro quest'anno e le premesse sono quelle di rivedere il più amato beniamino dei B-movie come ai tempi de La Casa e L'armata delle tenebre.

    Noi speriamo soprattutto in un filmbrutto a tutti gli effetti, ma non dovrebbe essere difficile... basta già vedere le magliette indossate dallo stesso Bruce sul set :)

    imageimage

    Edited by Alex77 - 25/5/2007, 21:32
     
    .
  2. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Che truppa di sciamannati!
     
    .
  3. ioCaligola
     
    .

    User deleted


    Questa sì che è una notiziona.
    Io che stimo un film come Darkman principalmente per il cammeo finale del mitico Bruce e che tengo esposto in camera il modellino Movie Maniacs di Ash, non posso non esultare davanti a un titolo con lui protagonista e regista (ma chissà se avrà lo stesso talento che si porta dietro come interprete...).

    Mi spiace solamente che certi attori si trovino spesso confinati nella filmografia di un sol regista e qualche robetta di serie Z.
    (per esempio quell'altro grande attore, di cui non ricordo il nome, che fa sempre delle piccole parti nei film di Joe Dante)
     
    .
  4. Alex77
     
    .

    User deleted


    A proposito di Darkman, lo sai che Raimi voleva proprio Bruce Cambell come attore principale?
    Ma la produzione non lo riteneva adatto per quel ruolo e impose Liam Neeson.

    Io ho sempre ritenuto Bruce Campbell un personaggio con molte potenzialità, ma si sa che quando un attore viene bollato come "quello dei film dell'orrore" o "quello del tal regista" gli si chiudono le porte delle grandi produzioni.
    Anch'io sono un feticista dei camei degli attori considerati minori o caratteristici, comunque Bruce è molto di più, per me è un mito assoluto, rivedrei scene come quella del pozzo de L'armata delle tenebre all'infinito...
     
    .
  5. ioCaligola
     
    .

    User deleted


    Ho sempre odiato le produzioni per questo: vietarono ad Annaud di prendere Franco Franchi per la parte di uno dei frati ne IL NOME DELLA ROSA!
     
    .
  6. Alex77
     
    .

    User deleted


    :lol: questa non la sapevo, nonostante ami molto Franco Franchi...
    come faccia ce lo avrei sicuramente visto, poi riguardo al suo modo di recitare non saprei proprio dire se sarebbe potuto essere adatto in quel contesto...
    Ricordiamoci poi Ciccio Ingrassia nella parte dello zio matto di Amarcord di Fellini... una grande prova d'attore che lo rese famoso in tutto il mondo.

    Edited by Alex77 - 16/2/2008, 15:55
     
    .
  7. ioCaligola
     
    .

    User deleted


    Ma Ciccio Ingrassia ha avuto modo di riscattarsi e ha anche ricevuto un David di Donatello nel 1991, che ha dedicato ad un regista anziché al compagno Franco. Grande offesa per quest'ultimo che morirà solo senza alcun riconoscimento.
    Per quanto riguarda il suo modo di recitare era semplicemente grande! Non so se hai visto alcuni suoi film in cui deve fare il serio, anche solo per pochi minuti, e ti accorgi che effettivamente è un ottimo attore.
    Si narra che Robert De Niro, mentre si trovava in Italia per girare Il Padrino - Parte II, andò a vedere Ultimo Tango A Zagarol e uscito dal cinema disse: "Ho visto uno dei più grandi attori: Franco Franchi".
    Anche Francis Ford Coppola rimase stupito dalla sua interpretazione tanto da comprare i diritti del film e distribuirlo in America.

    (Nel film di J.-J. Annaud avrebbe dovuto fare la parte di Salvatore, il monaco storpio, e aveva già firmato il contratto e studiato il personaggio quando la produzione bocciò l'idea)
     
    .
  8. Alex77
     
    .

    User deleted


    Franco Franchi era certamente un grande attore e lo sarebbe stato anche per parti serie, purtroppo ciò è rimasto nel limbo a causa dei suoi problemi di salute e della sua scomparsa precoce, nonchè forse per la sua voglia prevalente di esprimere il suo lato comico, ahimè...
     
    .
  9. Alex77
     
    .

    User deleted


    Scheda tecnica di "MY NAME IS BRUCE"

    Regia: Bruce Campbell

    Attori: Bruce Campbell, Ted Raimi, Ellen Sandweiss, Danny Hicks, Tim Quill, Michael Kallio, Dani Kelly

    Scritto da: Mark Verheiden, Bruce Campbell

    Produzione: Dark Horse Entertainment Indie

    Data uscita negli USA: Ottobre 2007
     
    .
  10. barbarians89
     
    .

    User deleted


    avevo gia sentito qualche notizia su questo film...ma adesso che ne ho la conferma vado a stappare una bottiglia....
    ragazzi...l'armata delle tenebre è stata la mia infanzia insieme a terminator 2(quello originale) e barbarians....
    cmq anche secondo me bruce campbell è un gran attore...e avrebbe potuto recitare in grandi film grazie alle sue capacità...ma purtroppo il suo nome è rimasto legato a Evil Dead...speriamo che grazie a questo film si riesca a riscattare,,
     
    .
  11. Gandhi a Las Vegas
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alex77 @ 23/5/2007, 15:04)
    Ricordiamoci poi Ciccio Ingrassia nella parte dello zio matto di Amarcord di Fellini... una grande prova d'attore che lo rese famoso in tutto il mondo.

    Ciccio Ingrassia è un idolo.
     
    .
  12. Ilpiero
     
    .

    User deleted


    Assoluto rispetto per Bruce Campbell, chiaro che dovrò vedere il film, grazie per la segnalazione, nel frattempo accendo una candelina davanti al dvd dell'armata delle tenebre.

     
    .
  13. morrisey1
     
    .

    User deleted


    ragazzi, vi consiglio di recuperare la sua autobiografia "If Chins Could Kill" e soprattutto il suo romanzo comico: "Make Love! (The Bruce Campbell Way)", la storia inventata delle sue peripezie per prendere parte ad un inesistente film di mike nichols con richard gere e renee zellweger :D
     
    .
  14. Alex77
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (morrisey1 @ 26/5/2007, 19:02)
    ragazzi, vi consiglio di recuperare la sua autobiografia "If Chins Could Kill" e soprattutto il suo romanzo comico: "Make Love! (The Bruce Campbell Way)", la storia inventata delle sue peripezie per prendere parte ad un inesistente film di mike nichols con richard gere e renee zellweger :D

    Ma sono stati pubblicati in Italia questi due libri di Bruce?
     
    .
  15. morrisey1
     
    .

    User deleted


    ovviamente!...no.
    ma senza sbattersi troppo si possono recuperare in inglese su ibs.it

    un'immagine promozionale e la cover del secondo libro :-)
    http://www.andyfilm.com/campbell05.jpg
    http://www.hellomerry.com/sciencegrrl2/archives/Campbell.jpg
     
    .
43 replies since 22/5/2007, 22:22   1228 views
  Share  
.