SHAOLIN CONTRO I MOSTRI DIABOLICI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ioCaligola
     
    .

    User deleted


    Vengo adesso dalla visione di SHAOLIN CONTRO I MOSTRI DIABOLICI, primo film di una saga che credo sia in realtà un dittico (visto che non c'è scritto da nessuna parte non posso sapere con esattezza).
    Comunque alla fine del film non me ne poteva fregare niente se la storia era conclusa là o meno.
    Ciò che era divertente era la messa in scena di una trama che unisce gli zombi, il kung-fu, la magia nera e i demoni. Verso il finale sembra quasi di assistere a una qualche puntata di Dragon Ball.
    In realtà il film non è brutto, anzi è abbastanza spassoso. Ciò che è orrendo è il doppiaggio italiano, veramente ridicolo: personaggi che parlano senza muovere le labbra, voci camuffate e poco credibili... insomma, la solita porcheria italiana, che era meglio vederlo coi sottotitoli.
    Per il resto credo che avrebbe pure potuto meritare un'uscita in sala (visto la qualità delle pellicole che proiettano oggi), invece è reperibile in dvd per l'AvoFilm (http://www.avofilm.it/dvdkarate/9136.html).

    Regia di Douglas Kung
    Con: Gordon Liu, Louis Fan, Jacky Woo, Shannon Yoh.
    Durata 94' ca.
    Edizione Italia: 2005
    Codice: 9136 (8010927091366)
    Euro: 8,90

    TRAMA
    La tradizione Cinese vuole che le persone morte lontano dai luoghi che erano soliti frequentare da vivi vengano riportate alle loro case per essere sepolte in pace. Due fratelli della Scuola Taoista detta “La Scuola del Dragone”, Bianco e Nero, perseguono metodi opposti per dare la pace eterna alle anime perse. Bianco è un maestro dai sani principi, che usa la magia per guidare a casa le anime perse, mentre Nero usa i suoi poteri esclusivamente per accrescere la propria forza. Ma un giorno, durante l’ennesimo scontro tra i due...
     
    .
  2. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Ottima segnalazione!
     
    .
  3. Santoro
     
    .

    User deleted


    Visto un anno fa: non mi è piaciuto.
    Fra i protagonisti chè anche quello di Ricky-Oh
     
    .
2 replies since 12/5/2007, 00:12   402 views
  Share  
.