2013 - la fortezza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Capitano McKenzie
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    902
    Location
    Trieste

    Status
    OFFLINE
    ricordo di aver vist diversi anni fa un film parecchio trash ma non ricordo in titolo e ricordo veramente poco della trama.
    in un lontano futuro a causa della sovrapopolazione (esiste? ma soprattutto, si scrive così?) del pianeta, una legge impone che le coppie possano avere al massimo un figlio e chi trasgrdisce questa regola viene internato in un carcere di massima sicurezza. nota interessante è che per evitare la fuga dei prigionieri gli viene fatto ingerire un congegno che rilascia delle scariche elettriche quando uno di loro attraversa le linee disegnate sul pavimento (se non sbaglio il congegno poteva essere usato anche con dei telecomandi in mano alle guardie).
    il film è incentrato sul tentativo del protagonista di fuggire e se ricordo bene ce la farà.

    per favore, ditemi che ne conoscete il titolo, voglio rivederlo assolutamente :cry:
    Web
     
    .
  2. Alex77
     
    .

    User deleted


    Ti stai sicuramente riferendo al film "2013 - La fortezza" di Stuart Gordon, non è proprio un trash... è in effetti a basso costo per gli effetti speciali ma comunque interessante per la storia in se; rimane sicuramente uno dei migliori film intrepretati da Christopher Lambert(per quello che è come attore) che ne è il protagonista.
    Io ne posseggo una copia registrata dalla TV ma non dovrebbe essere difficile procurarselo.

    Edited by Alex77 - 9/5/2007, 16:20
     
    .
  3. barbarians89
     
    .

    User deleted


    non per vantarmi....ma ho il VHS originale...che custodisco gelosamente insieme a quello di THE BARBARIANS del grande Deodato
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Capitano McKenzie
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    902
    Location
    Trieste

    Status
    OFFLINE
    si, sicuramente si tratta di quello, grazie mille ^^
    comunque l'ho definito trash soprattutto perchè mi ricordo nella scena finale un combattimento tra il protagonista e una strana macchina o_O
    Web
     
    .
  5. ioCaligola
     
    .

    User deleted


    lo passano spesso in tv, non è difficile visionarlo...
    io l'ho rivisto qualche mese fa
     
    .
  6. sasà carestia
     
    .

    User deleted


    the barbarians.....quanti ricordi, sniff...
    è stato il primo film brutto della mia vita. avevo otto anni e tutti i santi pomeriggi vedevo e rivedevo la vhs di the barbarians. mi dicevo "ma questo film è brutto! ma..ma..a me piace!!!perchè??"
    grande barbarians 89 e sempre viva il Signore della Polvere!!!
     
    .
  7. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Ma Lambert recita peggio in "2013 - La fortezza" o in "Beowulf" (che purtroppo non ho visto)?
     
    .
  8. Gandhi a Las Vegas
     
    .

    User deleted


    Scusate, forse mi sto confondendo con i film. C'era un film con un particolare simile (o forse si tratta proprio dello stesso film): mettevano un'aggeggio alla caviglia che esplodeva qualora superavano una certa distanza di sicurezza.

    Purtroppo non ricordo bene il film, ma ricordo abbastanza bene due particolari:

    1) il tizio, durante l'interrogatorio che dura giorni, VIENE rinchiuso in una specie di bara di metallo, con dell'acqua sul fondo. Ogni tanto il polizioztto che indagava (o, se non era un poliziotto, qualcuno che comunque fa parte di servizi segreti o roba del genere) apriva la bara e chiedeva al sospetto una confessione.

    2) questo qui in galera stava assisteva alle potenzialità dell'aggeggio applicato alla caviglia di alcuni machinini che venivano fatti allontanare su una macchina teleguidata.

     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Capitano McKenzie
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    902
    Location
    Trieste

    Status
    OFFLINE
    ok, quello che hai descritto NON è "2013 la fortezza" :D
    anche se non so di quale film si tratti
    Web
     
    .
  10. Alex77
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gandhi a Las Vegas @ 10/5/2007, 14:54)
    Scusate, forse mi sto confondendo con i film. C'era un film con un particolare simile (o forse si tratta proprio dello stesso film): mettevano un'aggeggio alla caviglia che esplodeva qualora superavano una certa distanza di sicurezza.

    Purtroppo non ricordo bene il film, ma ricordo abbastanza bene due particolari:

    1) il tizio, durante l'interrogatorio che dura giorni, VIENE rinchiuso in una specie di bara di metallo, con dell'acqua sul fondo. Ogni tanto il polizioztto che indagava (o, se non era un poliziotto, qualcuno che comunque fa parte di servizi segreti o roba del genere) apriva la bara e chiedeva al sospetto una confessione.

    2) questo qui in galera stava assisteva alle potenzialità dell'aggeggio applicato alla caviglia di alcuni machinini che venivano fatti allontanare su una macchina teleguidata.

    Da quello che hai scritto mi sembra tu stia parlando del film con Rutger Hauer "SOTTO MASSIMA SORVEGLIANZA" però il collare esplosivo lo avevano al collo, non alla caviglia. Molto divertente anche quel film...

    Edited by Alex77 - 10/5/2007, 16:29
     
    .
  11. Gandhi a Las Vegas
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alex77 @ 10/5/2007, 15:50)
    CITAZIONE (Gandhi a Las Vegas @ 10/5/2007, 14:54)
    Scusate, forse mi sto confondendo con i film. C'era un film con un particolare simile (o forse si tratta proprio dello stesso film): mettevano un'aggeggio alla caviglia che esplodeva qualora superavano una certa distanza di sicurezza.

    Purtroppo non ricordo bene il film, ma ricordo abbastanza bene due particolari:

    1) il tizio, durante l'interrogatorio che dura giorni, VIENE rinchiuso in una specie di bara di metallo, con dell'acqua sul fondo. Ogni tanto il polizioztto che indagava (o, se non era un poliziotto, qualcuno che comunque fa parte di servizi segreti o roba del genere) apriva la bara e chiedeva al sospetto una confessione.

    2) questo qui in galera stava assisteva alle potenzialità dell'aggeggio applicato alla caviglia di alcuni machinini che venivano fatti allontanare su una macchina teleguidata.

    Da quello che hai scritto mi sembra tu stia parlando del film con Rutger Hauer "SOTTO MASSIMA SORVEGLIANZA" però il collare esplosivo lo avevano al collo, non alla caviglia. Molto divertente anche quel film...

    ...davvero? Dovrei rivederlo?

    Mi ricordo una sola simpatica scenetta in tutto il film.
    Il guardiano di colore apre la bara di metallo e gli fa: "Allora... dove hai messo i diamanti?". "Al Polo Nord... " dice quello nella bara "... da Babbo Natale!". Io a pisciarmi sotto dalle risate!

    Sono andato a leggere anche una breve recensione: ricordo anche il particolare che fa scattare la scintilla fra il maschio rinchiuso nella bara e la ragazza... i collari vengono accoppiati cosicchè se uno si allontana troppo dal proprio compagno di sventura esplode. Ragazzi... io non lo ricordo bene ma deve essere spettacolare come film!

    image
     
    .
  12. ioCaligola
     
    .

    User deleted


    Che strano, anche io l'ho visto ma non lo ricordo quasi per niente...
    deve essere una pecularietà di questo film.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Capitano McKenzie
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    902
    Location
    Trieste

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Gandhi a Las Vegas @ 12/5/2007, 00:17)
    [cut]
    i collari vengono accoppiati cosicchè se uno si allontana troppo dal proprio compagno di sventura esplode.

    tutto ciò mi ricorda qualcosa e oserei dire che forse, almeno un pezzo devo averlo visto anch'io...
    ma non mi ricordo niente XD

    CITAZIONE (ioCaligola @ 12/5/2007, 00:49)
    deve essere una pecularietà di questo film.

    Web
     
    .
  14. rsi
     
    .

    User deleted


    in effetti "sotto massima sorveglianza" e "la fortezza" si possono facilmente confondere dopo molto tempo.

    il bello di questo film è che appena inizia sembra un film di fanatscienza con risvolti sociali,ecc. ma poi si trasforma in una mega tamarrata :lol:
     
    .
13 replies since 9/5/2007, 14:53   641 views
  Share  
.