Horror Amatoriali

italiani e stranieri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. zorman
     
    .

    User deleted


    Dei film recensiti nel sito di Alex Visani,
    quali vi sono noti?

    Film Horror Amatoriali dalla A alla Z

    A leggere alcune recensioni, gli spunti di interesse non mancano...
     
    .
  2. ArkhaM Leo
     
    .

    User deleted


    TEENAGE ZOMBIE SCHOOL

    Questo lo girarono nel mio vecchio liceo artistico (di Venezia) durante l'autogestione del 2002! Quanti ricordi!!! Pensate un pò che, contemporaneamente alla realizzazione di quel cortometraggio venne tenuto pure un cineforum di cinema "Splatter-Trash"! Fù in quel contesto che vidi per la prima volta
    "Il Bosco 1" (il primo film che proiettarono)! Grazie Zorman per avermi segnalato questa interessantissima pagina!
     
    .
  3. pallina demonia
     
    .

    User deleted


    vabbè gli amatorialibrutti, almeno in base a quelli che sono i giudizi che danno alex visani e il suo staff non sembrano essere tantissimi, e onestamente quelli riesco quasi quasi a giustificarli perchè comunque alla fine sono realizzati con un budget bassissimo e quasi sempre per divertimento. Certo, la pochezza di budget mai dovrebbe costituire una giustificazione per la cattiva riuscita di un film perchè comunque se da parte di chi lo realizza c'è della creatività, si riesce a sopperire alla pochezza di budget con delle idee interessanti e originali, che portano in certi casi una ventata di aria fresca al nostro povero cinema ormai costituito da luoghi comuni e stereotipi vari( basta vedere quanto sono simpatici i corti di neves per capire cosa intendo). Poi vabbè, io stessa sono stata vittima di un amatoriale brutto che ho visionato insieme a quarkonio e lui può testimoniare che il giorno ho avuto una delle mie crisi, il film era così brutto che sono uscita fuori di testa, quindi mai dire mai. Tuttavia, malgrado il mio amore immenso per il brutto, in genere alla visione di amatoriali preferisco i filmbrutti "professionali" perchè quello si che è un brutto senza giustificazioni.
     
    .
  4. Gandhi a Las Vegas
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ArkhaM Leo @ 2/5/2007, 13:18)
    <b>Questo lo girarono nel mio vecchio liceo artistico (di Venezia) durante l'autogestione del 2002!


    Guardate che io non sono uno sgobbone, nè un gran faticatore, anzi, sono il primo ad aver rotto i coglioni a scuola (peraltro il mio professore di filosofia era friulano, quindi potete immaginare quanto lo mettevamo in croce)... ma per fare un film horror a scuola durante il periodo di autogestione vuol dire veramente che quell'anno avevate fatto poco e niente! :D



    A livello scolastico è chiaro... poi per me l'horror doveva assolutamente garantirvi la promozione! asdasd
     
    .
  5. ArkhaM Leo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gandhi a Las Vegas @ 2/5/2007, 18:34)
    Guardate che io non sono uno sgobbone, nè un gran faticatore, anzi, sono il primo ad aver rotto i coglioni a scuola (peraltro il mio professore di filosofia era friulano, quindi potete immaginare quanto lo mettevamo in croce)... ma per fare un film horror a scuola durante il periodo di autogestione vuol dire veramente che quell'anno avevate fatto poco e niente! :D

    Non fraintendermi, adoro quando la gente (specialmente quella che non mi conosce) mi da del fancazzista, però terrei comunque a fare alcune precisazioni su TEENAGE ZOMBIE SCHOOL. Il cortometraggio in questione venne girato nel mio (ormai ex) liceo artistico da dei ragazzi (già appassionati di horror di nicchia) quest'ultimi assieme a un professore alquanto trasgressivo, durante la settimana di autogestione, organizzarono anche i cineforum Splatter-Trash al quale presi (numerose volte) parte, in quelle occasioni furono proiettati alcuni gioiellini come
    "Il Bosco 1", "MEDLEY - Brandelli di scuola", "Bloodsucking Freaks", ecc... TEENAGE ZOMBIE SCHOOL venne proiettato nell'androne del liceo l'ultimo giorno di scuola prima dell'inizio delle vacanze di natale (del 2002) ma io di quel corto non sapevo nulla, almeno fino a quel giorno. Onestamente pensavo che quel progetto si fosse fermato lì, invece quelli che lo girarono si presero pure la briga di inviarlo al cospetto di Alex Visani! Pazzesco no?!? Ho avuto molto piacere nel trovarlo recensito, poichè, nonostante stenti a ricordarmi come fossero i 5 minuti di corto, mi ha portato alla mente tanti bei ricordi sul mio vecchio liceo... Diciamo che spesso mi faccio prendere dalla nostalgia!

    :)

    P.S. dietro al mio liceo girarono anche alcune sequenze di "Senso 45" di Tinto Brass, lo sò perchè ero presente!
     
    .
  6. ArkhaM Leo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gandhi a Las Vegas @ 2/5/2007, 18:34)
    A livello scolastico è chiaro... poi per me l'horror doveva assolutamente garantirvi la promozione! asdasd

    Azz... Questa non l'avevo letta! AhAhAh! Mi sarebbe piaciuto prendere parte alla realizzazione di quel corto, però all'epoca nessuno mi disse niente (diciamo che non ero comunque nel "giro giusto")... Sob... (vabbè che a girarlo furono in 5 persone se è tanto...)

    :D
     
    .
  7. Gandhi a Las Vegas
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ArkhaM Leo @ 3/5/2007, 09:27)
    <b>Il cortometraggio in questione venne girato nel mio (ormai ex) liceo artistico da dei ragazzi (già appassionati di horror di nicchia) quest'ultimi assieme a un professore alquanto trasgressivo, durante la settimana di autogestione, organizzarono anche i cineforum Splatter-Trash al quale presi (numerose volte) parte, in quelle occasioni furono proiettati alcuni gioiellini come
    "Il Bosco 1", "MEDLEY - Brandelli di scuola", "Bloodsucking Freaks", ecc... TEENAGE ZOMBIE SCHOOL venne proiettato nell'androne del liceo l'ultimo giorno di scuola prima dell'inizio delle vacanze di natale (del 2002) ma io di quel corto non sapevo nulla, almeno fino a quel giorno.


    Quel professore vince. Ma vince davvero su ogni cosa e su tutti! :woot: Max respect!

    CITAZIONE (ArkhaM Leo @ 3/5/2007, 09:27)
    CITAZIONE (Gandhi a Las Vegas @ 2/5/2007, 18:34)
    Guardate che io non sono uno sgobbone, nè un gran faticatore, anzi, sono il primo ad aver rotto i coglioni a scuola (peraltro il mio professore di filosofia era friulano, quindi potete immaginare quanto lo mettevamo in croce)... ma per fare un film horror a scuola durante il periodo di autogestione vuol dire veramente che quell'anno avevate fatto poco e niente! :D

    adoro quando la gente (specialmente quella che non mi conosce) mi da del fancazzista

    Ma dai, non ti ho assolutamente offeso... e poi sono napoletano, voglio dire... perchè dovrei accusarti di fancazzismo?! :blink:
     
    .
  8. ArkhaM Leo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gandhi a Las Vegas @ 3/5/2007, 10:48)
    Ma dai, non ti ho assolutamente offeso... e poi sono napoletano, voglio dire... perchè dovrei accusarti di fancazzismo?! :blink:

    Nuuu!!! Sorry, stavo solo sfruttando il mio proverbiale cinismo! Ti assicuro che ero tentato di modificare il messaggio, però ormai l'avevo postato e non mi piaceva l'idea di tornare indietro (spero di non essere stato troppo aggressivo)! Peace & Respect!

    :)
     
    .
7 replies since 2/5/2007, 11:39   382 views
  Share  
.