Dead Heat: Sbirri oltre la vita

action-zombie movie anni 80

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. morrisey1
     
    .

    User deleted


    chi conosce questo film di Mark Goldblatt, recentemente rieditato in dvd anche da noi?
    tipico horror ingenuo anni 80, mischiato con parecchia action, in cui una coppia di poliziotti (treat williams e joe piscopo!) deve vedersela con una corporazione, della quale fa parte anche vincent price (!!) che resuscita i criminali morti; peccato che il macchinario utilizzato sia anche l'unica speranza di salvezza per williams, morto accidentalmente e sempre più decomposto, a mano a mano che il film procede...
    Avete presente i film di metà anni 80, con musiche un pò tamarre, con personaggi spacconi/fighetti/tamarri e con uno spessore psicologico spesso pari allo zero? con donne praticamente inutili se non come femmes fatales o vittime?con qualche effettaccio speciale di make-up o pupazzi ben riuscito, ma con il solito pessimo effetto elettronico delle scariche elettriche, tipico di quei tempi?
    beh, signori, se cercate tutto questo, dead heat è ciò che fa per voi.
     
    .
  2. Santoro
     
    .

    User deleted


    Lo conosco, ho il vhs originale!
     
    .
  3. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Se l'hanno rieditato in DVD, devo farlo mio!
     
    .
  4. morrisey1
     
    .

    User deleted


    pure io! certo che pure treat williams...posso capire che da qualche anno interpreti film di cacca, deve pur mangiare...ma dopo c'era una volta in america poteva aspirare a qualcosa di meglio di dead heat:)tra l'altro mark goldblatt girò nel 90 il primo film dedicato al punitore della marvel comics, con dolph lundgren, certamente molto meglio del film con travolta uscito di recente..
     
    .
  5. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    Bellissimo, uno dei cult della mia infanzia. Mi rimase impressa la battuta "se rinasco voglio essere il sellino di una bici da donna" :D
     
    .
  6. morrisey1
     
    .

    User deleted


    ovviamente pronunciata dallo sbirro spaccone joe piscopo :-)
     
    .
  7. shambler
     
    .

    User deleted


    Lo vidi al fantafestival una o due vite fa.... c'era anche un anziano Vincent Price o sbaglio?
     
    .
  8. morrisey1
     
    .

    User deleted


    si, è l'inventore della maschera..molto malinconico vederlo vecchio e dimagrito, quasi quanto la sua ultima apparizione in edward mani di forbice..
     
    .
  9. shambler
     
    .

    User deleted


    Io ricordo, con sincera commozione, il lungo e spontaneo applauso tributato al nome di Price , apparso sui titoli di testa del film , da parte dell'intera sala del Capranica.

    Il fantafestival era una cosa spettacolare : lo facevano al Capranica di Roma , con un biglietto di entrava il pomeriggio e si usciva la sera tardi, potendo frequentare tranquillamente entrambi le sale .
    I film era tutti della cazzate da paura , roba quasi tutta di serie b, talvolta con ardite traduzioni simultanee ma era la sala il vero spettacolo: il pubblico sghignazzava e commentava le scene salienti in modo a volte molto arguto alle volte piuttosto volgare.
     
    .
  10. morrisey1
     
    .

    User deleted


    price, cushing, lugosi...attori eccezionali e vere leggende..
    poco prima di morire, price era allettato, e non faceva entrare nessuno nella stanza, "non vi piacerebbe ciò che vedreste varcando la soglia", diceva..
     
    .
  11. MAK-O)))
     
    .

    User deleted


    Mio dio che Emozione....dopo anni di lettura compulsiva a tratti ossessiva.....ho fatto il grande passo...mi sono iscritta :P
    oooooh yeeeeeeah!

    [si ...si legge mako]

    [si... lo squalo..]

    [si]


    Allora iniziamo col dire che di sicuro andò in onda su Italia uno, decisamente notte horror e sicuramente più di dieci anni fa....
    una giuovine bimbetta grassoccia e asociale stava davanti allo schermo quando in seconda serata passò un film MAGNIFICO

    deh non mi ri'ordo più na se'ha (ma posso dire se'ha?)
    tranne che....

    scena epica:
    La storia se ben ricordo era incentrata su questa lucettina brilliccicosa e chiaramente aliena....bene....qualcuno cercava di catturarla.....
    porta di una cucina di un ristorante _ aperta prepotentemente dal calcio di due poliziotti ( si ok,...forse non lo erano....ma avevano le pistole.... XD]

    Lucettina porta il Caos nella cucina (potrei giurare di ricordare dei cinesi....che scappavano via urlando isterici)
    lucettina passa su un tagliere con delle anatre senza testa e senza piume....le anatre si animavano e facevano quaquaquaqua
    e così avveniva per tanti animaletti decapitati..pronti per il ripieno.....


    sentite il brivido quando inquadrano la porta della cella frigorifera?
    ooooh si!
    BUM!BUM!BUM
    visibili ammaccamenti e bolli nella porta di metallo
    BUM!BUM!BUM! MUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUH

    oh si....quella bambina dalle mani sudaticce ci sperava....
    Porta claramente sbattuta a terra da una mezzana di toro, ovviamente rianimata dalla luccicanza....ah no qll era un altro film....dalla luccichina....

    altro non ricordo....a parte l'esaltazione diffusa e l'allucinazione di vedere rocky a terra cadavere XD
    [rocky....mezzana toro ...tam tamtamtam tamtamtam tamtamtaaaaaaam]


    help me!
     
    .
  12. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Benvenuta Mako, spero che qualcuno trovi questo titolo!
     
    .
  13. Raminchia
     
    .

    User deleted


    Era "Sbirri oltre la vita", con la partecipazione del grande Vincent Price.
    https://www.youtube.com/watch?v=nCEKCcW3_6A
     
    .
  14. MAK-O)))
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Raminchia @ 6/7/2009, 21:30)
    Era "Sbirri oltre la vita", con la partecipazione del grande Vincent Price.
    https://www.youtube.com/watch?v=nCEKCcW3_6A

    i really <3 U ...... sono commossa...... grazie :wub:
     
    .
  15. il portinaio
     
    .

    User deleted


    SBIRRI OLTRE LA VITA - DEAD HEAT

    Dead_Heat_1988_poster-300-x-423
    Capitano: "uso non autorizzato di un mezzo della polizia, noncuranza nel mettere in pericolo altre persone, uso di armi non regolamentari"
    Mortis: "solo io. Bigelow non centra..."
    Capitano: "Condotta irriverente, osservazioni impertinenti e di dubbio gusto"
    Bigelow: "quello ero io..."
    Capitano: "e VENTICINQUE multe di sosta vietata in un mese!"


    B-Movie da antologia dei B-Movie e degno della sezione "cult".
    Treat Williams e Joe Piscopo sono rispettivamente gli agenti Roger Mortis (rigor mortis?!) e Doug Bigelow. Machi, spacconi, microcefali e casinisti come solo gli anni '80 potevano regalarci. Un incrocio tra Miami Vice e Arma Letale prendendo rigorosamente il brutto da entrambe le parti (immancabile mallet e giubbotto in fintissima pelle da una parte e arroganza sbirresca dall'altra).
    I due si trovano subito coinvolti in una sparatoria in cui i rapinatori crivellati di colpi non muoiono. Roger pensa bene di risolvere la situazione investendoli con la macchina del proprio capo per non rovinare la sua. A causa della loro bravata vengono spronati dal capitano di risolvere il caso velocemente.
    Con l'autopsia e l'aiuto (minimo, siamo nel mondo dei machi anni '80 e le donne sono rilegai a ruoli di femme-fatale e vittime) della bella anatomo-patologa Rebecca (anche ex moglie di Mortis, particolare assolutamente insignificante nello svolgimento del film, se non per qualche gag traballante) si scopre che i cadaveri, non si sa come e non lo si saprà mai, sono stati trafugati dalla camera ardente del commissariato.
    Le indagini si spostano nell'industria farmaceutica Dante Pharmaceuticals di proprietà di Arthur P. Loudermilk (Vincent Price). Proprio qui viene scoperto un macchinario, che grazie all'ausilio dei famigerati fulmini blu posticci, riporta in vita i cadaveri. Ma è troppo tardi. L'agente Mortis viene ucciso da mani misteriose (che tali rimarranno per l'intero film, o io non capito di chi si trattava...) e solo la macchina può riportarlo in vita. Lo sbirro zombie in rapida decomposizione e il suo collega smantelleranno l'organizzazione criminale che si occupava delle rapine con zombie e, nel tempo libero, della vita eterna per vecchi miliardari.

    Film non senza colpi di scena, sequenze frenetiche, musiche tamarrissime, look ricercati effetti speciali caserecci e buchi nella trama da far impallidire. Ma è così, prendere o lasciare, ci sono tutti gli ingredienti per un film davvero di culto.

    vlcsnap-7871270
    Dopo aver preso a calci un cadavere.
    Bigelow: "sei in arresto amico, hai il diritto di rimanere in silenzio"
    Mortis: "ti sembra necessario?"
    Bigelow: "non si è mai troppo cauti..."


    deadheat
    zombie a tre occhi di cui fa più schifo la panza vera del trucco finto.

    heat2
    zappp e patatrack!

    Treat_and_Joe
    La bellissima Linnea Quigley

    linnea-quigley-3373
    La bellissima Linnea Quigley

    linnea-quigley1
    La bellissima Linnea Quigley

    JPG
    cosa pensa Bigelow della bellissima Linnea Quigley

    _1988+DivX+-+ITA+horror_+M.+Goldblatt+-+Sbirri+Oltre+la+Vita+_Dead+Heat__0003
    indovina il cadavere!


    Il trailer


    "ciao Doug, BENVENUTO A ZOMBIELAND"
    Battuta epica. Poi ripresa in un film altrettanto meritevole.



    PAESE: USA

    ATTORI PRINCIPALI: Treat Williams e Joe Piscopo

    ATTORI SECONDARI: Vincent Price, Lindsay Frost, Keye Luke (Maestro Po nella serie televisiva Kung Fu e l'anziano proprietario del negozio in cui viene acquistato Gizmo nel film Gremlins), Robert Picardo (il Dottore nella serie televisiva Star Trek: Voyager), Linnea Quigley (scream queen popolarissima)

    GENERE: horror poliziesco

    A CHI E' CONSIGLIATO: amanti di Arma Letale, maniaci degli anni '80

    SE TI PIACE GUARDA ANCHE: Arma Letale e il Ritorno dei Morti Viventi. Contemporaneamente. Mentre ti accarezzi i tuoi baffi da Magnim P.I.

    REPERIBILITA': cult.

    VOTO: 5 teste di zombie! zombie_head zombie_head zombie_head zombie_head zombie_head
     
    .
17 replies since 27/4/2007, 10:31   2108 views
  Share  
.