i simpsons

da anni veramente brutti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. morrisey1
     
    .

    User deleted


    prima di tutto, scusate se sono nella categoria sbagliata, ero indeciso se pubblicare questo topic qui o in la catacomba dello zombi.
    insomma, credo che i simpson siano stati la serie più ironica e pungente -nonchè mai volgare- degli anni 90, ma dalla serie 8 in poi, salvo qualche sporadico episodio delle serie immediatamente successive, credo che siano caduti in un baratro irrecuperabile. look leccatino, umorismo di bassa lega,"gag" e "battute" esclusivamente su reality show, cellulari e gossip, oltre alla partecipazione di celebrità inutili, quali n'sync o britney spears...rimpiango quando nello show le celebrità chiamate in causa non facevano sè stesse o comunque FACEVANO qualcosa, vedi la strepitosa performance di James Woods che diventa commesso del Kwikee Mart o Ernest Borgnine che partecipa alla regata dei piccoli scout (memorabile quando vedendo Flanders e Homer allontanarsi, chiede "dove vanno l'effeminato e la zucca pelata?")
    inoltre, la meravigliosa continuity creata nelle prime serie è stata irrimediabilmente spezzata,facendo sparire quel meraviglioso micromosmo di Springfield...
    attualmente, preferisco di gran lunga un brutto episodio de I Griffin, Futurama, American Dad o King of the Hill ad una delle ultime puntate dei simpsons...mi sbaglio? voi che ne pensate?
     
    .
  2. barbarians89
     
    .

    User deleted


    effetivamente i simpson da molte serie ad adesso hanno perso parecchi colpi....però secondo me non sono proprio scadutissimi...
    certo che però l'ascesa di cartoni come i Griffin (che ritengo i migliori del momento) o American Dad hanno spazzato via i simpson...cmq da qualche parte ho letto che la serie (quella successiva a quella in prima tv appena trasmessa) che è appena uscita in america dovrebbe essere l'ultima..
     
    .
  3. Santoro
     
    .

    User deleted


    E chissà il lungometraggio come sarà...
     
    .
  4. Gandhi a Las Vegas
     
    .

    User deleted


    Le ultime puntate dei simpson fanno schifo.
    Lo dice uno che sa a memoria molte scene dei simpson.


    "VOLATE MIEI PRODI, VOLATE!"
    _______________

    "Guarda Smither," con un aereoplanino in mano "l'ho chiamato Elefante elegante ed è in grado di fare buttery park - congo belga in diciotto ore esatte!".

    "Grazioso modello, signore.".

    "Modello?"
    ________________________

    "Signor Hutz, perchè sta bruciando tutti quei fogli?"

    "Il signor Hutz non esiste più: date il benvenuto a Josè Sanchez!"

    CITAZIONE (morrisey1 @ 24/4/2007, 04:16)
    Ernest Borgnine che partecipa alla regata dei piccoli scout (memorabile quando vedendo Flanders e Homer allontanarsi, chiede "dove vanno l'effeminato e la zucca pelata?")

    Che risate!

    Homer frega il coltellino svizzero a Borgnine per regalarlo a Bart e quando il gruppo di Borgnine si ritrova minacciato da un orso:

    "Ragazzi, non preoccupatevi, me la sbrigherò io col mio fidato... oh (smorfia delusa)".



    CITAZIONE (morrisey1 @ 24/4/2007, 04:16)
    la strepitosa performance di James Woods che diventa commesso del Kwikee Mart


    "Per quanto riguarda me credo che andrò su un pianeta lontano a sconfiggere una pericolosa razza aliena."

    "Uau, signor Woods, deve essere un film strepitoso..."

    "Già....... un film!".
     
    .
  5. morrisey1
     
    .

    User deleted


    parli con uno che in preda a manie attoriali si trova spesso a rifare le scene di Telespalla Bob, Troy McLure, Monty Burns e ovviamente il magico Lionel Hutz!
    "ecco come vincerò la scommessa, smithers, metterò in squadra dei veri giocatori di baseball, dopo averli assunti alla centrale...voglio Cap Hanson, Mordechai 3 dita Brown, Honus Wagner..." "ehm,signore...i suoi giocatori sono già passati a...trapassati.infatti il suo esterno destro è morto da 130 anni."

    Lionel Hutz:
    "signor simpson, ero qui fuori che rovistavo nella sua spazzatura e non ho potuto fare a meno di sentire che le occorre un babysitter. ovviamente, come legale altamente qualificato, la mia parcella è di 500 dollari l'ora."
    "noi paghiamo 8 dollari tutta la serata e può prendersi due ghiaccioli dal freezer"
    "tre!"
    "due."
    "e va bene, due, ma mi terrò questa gabbietta per uccelli rotta che ho trovato dai rifiuti"
    "d'accordo"
    "ci so ancora fare.."
     
    .
  6. V-chan
     
    .

    User deleted


    Quando ho letto il titolo del 3ad mi è venuto un colpo, ma leggendo ciò che hai scritto, come posso darti torto?!
    Le ultime serie dei Simpson sono di uno squallore allucinante (salvo alcune RARE puntate), tanto che, nonostante io sia un fan sfegatato della serie, a volte preferisco fare altro alle 14.30.
    Il personaggio che più ha risentito dei vari cambiamenti, è sicuramente Homer, che è diventato la parodia di se stesso, diventando semplicemente uno stupido stereotipo per nulla divertente.
    Ad aggravare la stiuazione ci si è messo anche Tonino Accolla (direttore del doppiaggio nonché doppiatore di Homer), che dopo anni forse convinto di essere il creatore della serie, di tanto in tanto se ne esce con batutte fuori campo o cmq totalmente slegate dal contesto.

    Le storie poi .... Posso capire che dopo così tanti episodi la creatività degli autori è messa a dura prova, però che diamine!
    A peggiorare il tutto ci pensano le gag idiote e le battute che sembrano uscite da un episodio della serie "Scary Movie" o da un film di Leslie Nielsen.

    Insomma, ridateci i Simpson di un tempo!!!!
     
    .
  7. morrisey1
     
    .

    User deleted


    già, homer è diventato un'idiota unidimensionale, praticamente non ha più sentimenti, ben diverso dall homer delle prime stagioni; così come flanders è diventato per davvero un odioso bacchettone, lisa è stucchevole e bart non ha più quella ingenuità di fondo tipica di un bambino di 10 anni..
    v-chan, mi ero proprio dimenticato di citare l'aspetto doppiaggio. già i doppiatori originali dopo 17 anni arrancano, dalla decima stagione in poi ci si è messo pure accolla che praticamente fa una show a sè: battute fuori campo e storpiature vocali inutili a go-go, praticamente non pronuncia più una frase in italiano comprensibile.
    e dire che l'ho sempre stimato sia come doppiatore (se sei un fan del cinema d'oriente come mi è parso di capire, lui doppia tony leung in chinese odyssey 2000) che come attore teatrale (e vi racconto un piccolo aneddoto: il mio maestro di recitazione durante le prove di un duello gli ha trapassato il braccio con una spada:-)
     
    .
  8. Gandhi a Las Vegas
     
    .

    User deleted


    Tonino Accolla mi perdonerete l'espressione si è rotto il
    SPOILER (click to view)
    cazzo
    di doppiare Homer Simpson in queste sterili nuove puntate.

    CITAZIONE (morrisey1 @ 24/4/2007, 14:27)
    "ecco come vincerò la scommessa, smithers, metterò in squadra dei veri giocatori di baseball, dopo averli assunti alla centrale...voglio Cap Hanson, Mordechai 3 dita Brown, Honus Wagner..." "ehm,signore...i suoi giocatori sono già passati a...trapassati.infatti il suo esterno destro è morto da 130 anni."

    :D :D :D

    "We talk of softball... from Maine to San Diego!"

     
    .
  9. morrisey1
     
    .

    User deleted


    ragazzi, ma avete visto una delle ultime puntate in cui totti e ilary blasi doppiano un campione di baseball e sua moglie? inutile dire che il risultato è penoso, ai livelli della puntata con liguori doppiatore (nella versione originale c'era martin sheen...), ma i favolosi adattatori italiani, per celebrare la "grandezza" della celebrità di turno,hanno anche storpiato le battute! per fare un esempio, invece di dire "tutti", i personaggi dicono "totti" e in una frase, al posto di "mi giro di spalle", dicono "mi giro di Spalletti"...che vergogna.. ah, su youtube c'è un filmato con accolla che in sala doppiaggio prende allegramente per il culo totti durante la lavorazione dell'episodio.. ("senti francesco, ma tu capisci tutte le battute?" "eeeeeh,solo quelle più facccili....")
     
    .
  10. V-chan
     
    .

    User deleted


    La puntata con totti e la sgallettata credo che sia quella doppiata peggio fra TUTTE.
    Ok, il demente è un calciatore e la moglie è...uhm...fa la....ehm...bhò, quello che è, ma c'era davvero il bisogno di metterli a doppiare?!
    Poi come dici tu morrisey, le battute di merda e i riferimenti a fatti e nomi totalmente fuori dal contestio, hanno pensato a fare il resto.
    Spero che per il film in arrivo nelle sale cinematografiche, Tonino Accolla torni ad essere almeno la metà di ciò che era anni fa (cioè un DOPPIATORE e non un "ADATTATORE").

    CITAZIONE (barbarians89 @ 24/4/2007, 10:48)
    certo che però l'ascesa di cartoni come i Griffin (che ritengo i migliori del momento)...

    Bè sì...Ormai i Simpson sono praticamete diventati un cartone demenziale più che satirico, quindi effettivamente nel confronto con i divertentissimi Griffin (che sono SOLO demenziali) perdono parecchio.
     
    .
  11. Gandhi a Las Vegas
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (morrisey1 @ 24/4/2007, 22:32)
    per fare un esempio, invece di dire "tutti", i personaggi dicono "totti" e in una frase, al posto di "mi giro di spalle", dicono "mi giro di Spalletti"...

    [b]che vergogna[/b]

    Hai detto bene.
     
    .
  12. morrisey1
     
    .

    User deleted


    v-chan, se non erro accolla si occupava dell'adattamento dialoghi anche nelle prime serie...credo che attualmente si sia ridotto così perchè, come suggerito da gandhi, si è veramente rotto i sacri pendenti, oltre al fatto che i testi sono più che mediocri e che anche lui, a 60 anni suonati, non riesce più a tenere impostata la voce "a là homer simpson" per frasi troppo lunghe...
    per le guest star...quelle delle serie belle erano doppiate da noi dai loro doppiatori cinematografici, o comunque, da professionisti. da qualche anno a questa parte hanno invece cominciato ad accostare il sacro e il profano, ergo:
    martin sheen = paolo liguori
    ben stiller= ignazio la russa (!)
    lily tomlin =alessandra mussolini
    ma anche mike bongiorno, giorgia, gattuso e i già citati totti e ilary blasi..
    al confronto la mitica puntata il doppiaggio di valeria marini al posto di michelle pfeiffer è oro puro..
     
    .
  13. V-chan
     
    .

    User deleted


    Bè sì dai, la Marini non se la cavò affatto male.
     
    .
  14. morrisey1
     
    .

    User deleted


    fino a pochi anni fa non la pensavo così...ma dopo aver sentito queste ultime "celebrità"
    neanche bonolis e, mi urta ammetterlo, sgarbi, non se la cavarono male.
    il primo ha reso abbastanza divertente lionel hutz, anche se alessandro romano, pace all'anima sua, è insuperabile; sgarbi invece fece una prestazione pulita e senza sbavature, una voce un pò monocorde, certo, ma perlomeno senza eccessi o storpiature..
     
    .
  15. Survivor
     
    .

    User deleted


    Immagino che sui Simpsons ci siano migliaia di siti. In particolare mi servirebbe uno che riporti anche le informazioni sui brani musicali citati ad ogni puntata. Ancora più in particolare, mi interessa il brano dei titoli di coda della terza puntata, ottava stagione, intitolata "Burns Baby Burns". Una roba molto anni '80 il cui ritornello fa più o meno "...all nights! Oh, oh, evry nights!".
     
    .
216 replies since 24/4/2007, 03:16   5532 views
  Share  
.