Nel nome dell'amicizia - The Liars club

film tv, omicidio tra ragazzi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    ennesimo film tv....periodo ricordo di averlo visto tra la fine dei 90 se non addirittura primissimi 2000. rete che lo trasmise non lo so, ma una nazionale sicuramente, o raidue o italia1.

    veniamo alla trama, stati uniti, quel periodo li, solita cricca di ragazzini, e qualcosa finisce in tragedia, uno ci rimane secco. ma il come non lo ricordo.
    tra loro iniziano gli immancabili litigi tra chi vorrebbe confessare tutto e chi preferirebbe tenere la cosa nascosta e vedere se si riesce a farla franca.

    forse e dico forse la spuntano questi ultimi, perchè l'unica scena che ricordo benissimo è quella finale, uno dei protagonisti lascia la città con la macchina, una di quelle solite coupè americane. parla con un poliziotto, che quindi forse ma forse a questo punto non è riuscito a dimostrare niente, il quale dice al ragazzo di non correre.
    lui per tutta risposta aziona sulla macchina uno di quei dispositivi che rilevavano la presenza di autovelox (all'epoca esistevano, prima dei navigatori), prende e parte. e li finisce.

    se qualcuno stesse pensando a questo film qua

    https://it.wikipedia.org/wiki/Mean_Creek

    no, non è lui, che vidi e apprezzai anche, ma diciamo che siamo su quelle coordinate li.

    grazie come sempre a chi proverà a dare una mano :b:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Padre McGruder "il ninja di dio"
    A_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    480

    Status
    OFFLINE
    mai sentio
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Zombi
    MALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    57

    Status
    OFFLINE
    Probabilmente è un film che sto cercando da una vita e che ho scritto anche più e piu volte qui: "nel nome dell'amicizia" titolo originale "the Liars club" con Will wheaton. La trama è davvero molto vicina a questo film..e no, non è mean creek. In ogni caso sto cercando questo film DA UNA VITA anche io se è lui!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    c'è su youtube in inglese....ed effettivamente la scena finale è quella (si, non era un poloziotto ma il particolare del rilevator autovelox è come lo ricordavo!), guardando qua e là pare proprio essere lui!!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Zombi
    MALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    57

    Status
    OFFLINE
    Sisi lo so che c'è, lo cerco in italiano e pare qualcuno lo abbia ma non lo molla...comunque visto a 11 anni su rai3 e ho sempre cercato di rivederlo...in italiano!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    comunque intanto grazie per aver risolto la cosa, avevo in mente questa scena da una vita :woot:

    Entombed cannobal, dobbiamo unire le nostre forze, è pieno di film tv anni 90 da ricordare e recuperare!!!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Zombi
    MALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    57

    Status
    OFFLINE
    Se potessi fotografare la mia mente, ce ne sarebbero miliardi altroché...! Questo nel nome dell'amicizia è davvero tra i top dei miei introvabili, sarei pure disposto a farne un mux di tutto rispetto.

    Comunque si, uniamo le forze e cerchiamo di ricostruire ehheheeh per adesso però quelli che rischiano l'oblio sono quelli del ciclo piccole canaglie (dove si parla in un altro topic) insomma: ricordare, ricostruire, trovare e divulgare ahahah
     
    .
6 replies since 17/4/2023, 13:20   70 views
  Share  
.