thriller TV movie al luna park (90s)

Che film era?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Zombi
    MALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    57

    Status
    OFFLINE
    questa è difficile: tv movie novantiano visto sulla rai a metà degli anni 90:
    c’è un bambino o una bambina in pericolo di vita, c’è un assassino/stalker (forse ex della madre) in giro.
    A un certo punto nel film, una poliziotta dai capelli corti e neri, vestita con giacca di pelle e pantaloni jeans, viene posta a badare al* bambin* sotto mentite spoglie di babysitter, ma viene uccisa in un luna park dove era insieme al* piccol*, e ricordo la scena del suo cadavere uscire su un carrello semovente da una casa degli orrori (?) seduta, poggia la testa all'indietro con lo sguardo rivolto verso chi la scopre (che dovrebbe sempre essere la madre del pargolo oppure un altro personaggio) mentre il carrello si muove sui binari, tutto è ambientato di notte...

    Edited by EntombedCannibal - 16/2/2023, 14:38
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Capitano McKenzie
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    820

    Status
    OFFLINE
    io ticordo il tunnel dell'orrore
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Zombi
    MALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    57

    Status
    OFFLINE
    non è lui purtroppo, è anni 90
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Capitano McKenzie
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    820

    Status
    OFFLINE
    allora non lo so
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    mi veniva in mente un film dell'epoca con alicia silverstone, ma poi ho pensato che non è quello, anche perchè il titolo che chiedi è un tv movie. ora come ora non saprei...

    massima nostalgia comunque per quando la rai trasmetteva anche questi film per la tv...
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Zombi
    MALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    57

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Todd il Guru @ 16/2/2023, 21:42) 
    mi veniva in mente un film dell'epoca con alicia silverstone, ma poi ho pensato che non è quello, anche perchè il titolo che chiedi è un tv movie. ora come ora non saprei...

    massima nostalgia comunque per quando la rai trasmetteva anche questi film per la tv...

    si la silverstone ha fatto proprio quella tipologia di thriller! ma non c'è lei...spero qualcuno abbia un lampo di genio!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Capitano McKenzie
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    820

    Status
    OFFLINE
    ANCORA NULLA?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Zombi
    MALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    57

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (tania@@ @ 3/3/2023, 16:54) 
    ANCORA NULLA?

    niente ancora!!! il fatto è che era un TV movie, e la produzione di tvmovies nei 90, ciaooo...che te lo dico a fare, MILIARDI di film...dovrebbe leggermi qualcuno che ci sta realmente dentro a questa tipologia di filmssss
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    ...o uno che fu particolarmente colpito dal film in questione, da ricordarsi qualcosa in più.
    comunque i tv movie anni 90 erano talmente tanti, che di molti ormai temo si sia persa ogni traccia...
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Zombi
    MALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    57

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Todd il Guru @ 5/3/2023, 14:52) 
    ...o uno che fu particolarmente colpito dal film in questione, da ricordarsi qualcosa in più.
    comunque i tv movie anni 90 erano talmente tanti, che di molti ormai temo si sia persa ogni traccia...

    tipo io ahaahhahahahah ma riguardo tv movie thriller ho anche un altro ricordo abbastanza topico, ma vorrei fare una cosa alla volta, trovare prima questo. Però è VERAMENTE ma VERAMENTE complicato...dato che registi, attori e attrici sono quasi sempre sconosciuti! insomma, in parole povere c'è bisogno di uno "scambista" collezionista che vede per intero i film che scambia.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    io pure all'epoca ne vedevo a pacchettate, e molti ora non me li ricordo più...anzi, mi dai l'idea per scrivere un thread qua su santo graal....che poi magari in lingua originale chissà che qualcosa non si trovi su youtube, ma il problema è sapere il nome anche di un solo attore, per continuare la ricerca...

    certi titoli, passavano tipo a raidue la domenica, o durante le vacanze di natale, dei veri e propri riempitivi...oggi per come è la tv generalista pagheremmo oro per rivedere quei titoli...
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Zombi
    MALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    57

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Todd il Guru @ 5/3/2023, 22:38) 
    io pure all'epoca ne vedevo a pacchettate, e molti ora non me li ricordo più...anzi, mi dai l'idea per scrivere un thread qua su santo graal....che poi magari in lingua originale chissà che qualcosa non si trovi su youtube, ma il problema è sapere il nome anche di un solo attore, per continuare la ricerca...

    certi titoli, passavano tipo a raidue la domenica, o durante le vacanze di natale, dei veri e propri riempitivi...oggi per come è la tv generalista pagheremmo oro per rivedere quei titoli...

    BRAVISSIMO! proprio li li trasmettevano! io ero bambino, mia mamma appassionatissima di thriller tv movie, e se li vedeva tutti, alcuni insieme a me!
    io tutto quello che ricordo di questo film l'ho scritto, se potessi proiettare i miei ricordi, potreste vedere anche le inquadrature ecc ecc...però disegno, se so come postare immagini, potrei fare una ricostruzione stile identikit polizia americana ahahahhahah
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    attrice con capelli neri corti, a volte li portava Kari Wuhrer, piuttosto presente nellle produzioni anni 90, ma su imdb non ho trovato niente che combaciasse con la descrizione.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Zombi
    MALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    57

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Todd il Guru @ 5/3/2023, 22:56) 
    attrice con capelli neri corti, a volte li portava Kari Wuhrer, piuttosto presente nellle produzioni anni 90, ma su imdb non ho trovato niente che combaciasse con la descrizione.

    ho anche scritto su memocinema, ma mi hanno commentato con "gatti rossi in un labirinto di vetro" quindi non c'è proprio speranza ahahahaha ma non demordiamo
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Zombi bambino
    A_STAR

    Group
    Member
    Posts
    24

    Status
    OFFLINE
    Io mi ricordo della babysitter uccisa in uno degli Omen (il terzo o il quarto forse), che moriva gettata tipo in una giostrina.
    A parte questo, tutto il resto non torna xD
     
    .
24 replies since 14/2/2023, 02:01   271 views
  Share  
.