anni 90, ragazzini musicisti/compositori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    ciao, uno dei tanti film trasmessi su italia 1 di mattina estiva, credo a fine millennio. mi ricordo bene l'inizio ma non il prosieguo.

    allora, due ragazzini, amici di infanzia, ora sui boh, 12-13 anni, sono nella solita casa di periferia con la finestra che da su un giardino. lei entra li vicino in una chiesa, nel campanile precisamente, e in quel momento la campana si mette a suonare, una cosa quasi assordante per lei. subito dopo, si mette a cantare una melodia sconosciuta, lui che è affacciato alla finestra prende lo spartito e inizia a riportarla in note mentre lei canta a tutta voce. anni dopo, loro saranno sui 20 anni o poco meno, stanno insieme, e lei forse come violinista prova a sfondare presso qualche concorso presentando lo stesso pezzo che aveva creato anni prima.

    di più non ricordo, lui proprio nulla, lei capelli sul biondo ricci, comunque mossi.

    ciao a tutti!! :b: :b:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Zombi bambino
    A_STAR

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    OFFLINE
    Ho provato a scrivere questo su google "violino film anni 90" e tra i titoli è uscito "La musica del cuore" un film del 1999 diretto da Wes Craven e Meryl Streep, ma non sono sicuro che sia quello che cerchi
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    mmh, no, il mio era più leggero, da teenager, lo dava italia1. comunque grazie per l'impegno e il tentativo, apprezzo :amorebrutto:
     
    .
2 replies since 1/10/2021, 14:28   105 views
  Share  
.