the last heroes- gli ultimi eroi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    mi sono visto questa produzione italiana indipendente, disponibile per intero su youtube, e ve la volevo segnalare, con la premessa che per non si tratta di un filmbrutto, ma al contrario, di un lavoro godibile e del tutto accettabile, in rapporto chiaramente al budget modesto. vai con la trama:

    20 anni fa, un gruppo di ragazzini, in fuga dai bulli del paese, si rifugia in una villa di campagna, dove per caso assiste a un duello tra un mago buono e una strega -ovviamente cattiva-, risoltosi con la vittoria del primo, che però nella battaglia ci rimette vista e parola.

    giorni nostri: i ragazzini sono cresciuti, alcuni sono rimasti in zona, altri se ne sono andati, ma si riuniscono, proprio quando un gruppetto di satanisti risveglia la strega, e toccherà a loro combatterla. ho sintetizzato al massimo.

    il film prende sicuramente spunto dalle produzioni horror/fantasy sui ragazzini e poi adulti, impossibile non pensare a It di stephen king, ma anche i Goonies, per fare un altro nome. i personaggi sono molto stereotipati (il burlone, il protagonista che è una sorta di indiana jones-tombarolo, il nerd/secchione e così via...), ma è giusto che sia così in un film del genere. i dialoghi in compenso non sono stupidi o eccessivamente scontati, c'è molta alternanza tra le parti più horror e qualche allentamento comico. riusciti anche i personaggi secondari, tipo i poliziotti, e tutto sommato anche i palestrati, un po' esagerati ma a piccole dosi fanno fare qualche risata.
    per il budget direi ok anche gli effetti speciali.

    allora tutto bene? mmmh, non proprio, per me un difetto è l'eccessiva durata, si arriva alle due ore e un quarto, che per la storia che è poteva essere ristretta senza problemi sui classici 90 minuti. per esempio le scene di combattimento vanno troppo per le lunghe.

    comunque, produzione onesta, girata nella zona di novara e lago d'orta, una visione per me la merita. ciao!
     
    .
0 replies since 18/5/2020, 13:45   40 views
  Share  
.