posseduta a.k.a. sukkubus

1989

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    mi sono visto qualche giorno fa questo filmetto, al confine tra il passabile e il filmbruttesco.

    trama: non si sa bene l'ambientazione temporale, ci sono le armi da fuoco ma altre indicazioni non ne ho viste, luogo: alpi svizzere. 3 pastori devono portare la loro piccola mandria di vacche in quota, alloggiando in un vecchio rifugio.
    i 3 sono così assortiti: il meno giovane, che dovrebbe essere quello più saggio ed equilibrato, quello di mezzo, un cretino totale, anche mezzo pedofilo, e il più giovane, poco più che ragazzino.

    per errore, e per la voglia di fare una specie di rituale finto con un manichino/donna fatto di paglia e altri materiali trovati li per li, evocano un demone, che poi è la nostra Pamela Prati!!!

    lei cercherà di farli fuori, senza dire una parola, in compenso ci regalerà alcune scene di nudo integrale, per quanto mai inquadrata troppo da vicino.

    in cosa è brutto? la banalità della trama, la recitazione che non trasmette niente di che, e alcune scene più demoniache davvero da film di serie B. cosa funziona invece? specie nella parte iniziale del film un'atmosfera mista di sacro e profano, i 3 pastori sono credenti e pregano i santi (una lista interminabile tra l'altro....) tutti i giorni, ma sono anche molto superstiziosi e pieni di credenze popolari.

    si trova facilmente su youtube, la qualità è quella da videocassetta di una volta, ma accontentiamoci.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Zombi bambino
    A_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    OFFLINE
    Io possiedo la videocassetta originale, comprata quasi vent'anni fa.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    ora credo sia una rarità!
     
    .
2 replies since 26/2/2020, 19:55   119 views
  Share  
.