Shin Godzilla

2016

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    ...ovvero un mostro gigante che sfida l'apparato governativo giapponese :lol:

    ho visto questa ennesima riproposizione sul tema di Godzilla, a opera del creatore della famosissima opera Neon genesis evangelion.

    trama: dalla acque al largo di Tokyo emerge il nostro mostro, che si nutre -così dicono- di radiazioni nucleari, prese da scarti vari sui fondali marini, va in città, si fa una bella passeggiata distruggendo edifici qua e la e poi torna in acqua.
    nel frattempo vediamo all'opera tutti i politici e tecnici vari intenti nel cercare una soluzione, oltre che nel fare la conta dei primi danni. e la cosa particolare di questo film è proprio questa, ovvero l'essere girato per la maggior parte del tempo nelle stanze del governo, con le parti dialogate in netta prevalenza su quelle di azione.
    godzilla stesso appare quasi più sullo sfondo che altro, e manca (come ad esempio ci si sarebbe aspettati in un film americano) l'eroe di turno, il soldato eroico oppure lo scienziato rimasto inascoltato per anni. si, ci sono personaggi che hanno più spazio, ma quello che conta è più il gioco di squadra, la coordinazione tra i reparti, tecnici e militari.

    e vi dirò, la cosa non mi è dispiaciuta, il film si segue benissimo, anche se in certi casi faccio fatica a comprendere alcune scelte, ad esempio dopo il primo passaggio di godzilla, la gente pare quasi avere fretta d tornare alla normalità e ricominciare la vita di tutti i giorni, ma il mostro è solo sparito, mica è sconfitto. cose che io al posto loro, a costo di scappare in bicicletta, ma mi sarei allontanato il più possibile :D

    nella seconda parte, dopo il ritorno in superficie del Nostro, si ha una decisa accelerata del ritmo, la parte militare assume un ruolo più preponderante, e arriviamo a un finale teoricamente aperto, ma che comunque non lascia con l'amaro in bocca e i punti di domanda in testa.

    è visibile su Youtube, in buonissima qualità, io ve lo consiglio se vi piace il filon godzilla e il genere mostro nel suo insieme.
     
    .
  2. Ninja_Warrior
     
    .

    User deleted


    Lo vidi al cinema, non male. Non un capolavoro ma godibile.
     
    .
  3. Iron Kumquat
     
    .

    User deleted


    Se non erro , contemporaneamente al progetto hollywoodiano di creare un monsterverse con Kong\Godzilla\Rodan\Mothra e Ghidora, Shin Godzilla dovrebbe essere il piede di lancio per una nuova generazione di film sui Kaiju della toho.
     
    .
  4. Monjoie Is Back :-P
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Iron Kumquat @ 16/7/2018, 16:28) 
    progetto hollywoodiano di creare un monsterverse con Kong\Godzilla\Rodan\Mothra e Ghidor

    Godzilla: King of the Monsters. :) Uscirà nel 2019.

    https://filmbrutti.forumcommunity.net/?t=60864558
     
    .
3 replies since 30/3/2018, 09:09   86 views
  Share  
.