the Remaining- il giorno è giunto

2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    stati uniti, giorni nostri, si celebra il matrimonio di una coppia abbastanza giovane, gli amici si ritrovano e uno di loro ha una videocamera per filmare l'evento, oltre alla festa di nozze. e come tutti sappiamo, ciò è inevitabile presagio di sventura, infatti cosa possiamo aspettarci?

    -epidemia zombi/contagiati? troppo banale, direi. acqua.

    -invasione aliena? l'avrei preferita, forse.

    -attacco di uno o più mostri di origne sconosciuta? come sopra, anche se qualcosa comunque arriva.

    no, quello a cui assistiamo, è l'inizio dell'Apocalisse, quella atutentica, biblica, vi rendete conto? infatti all'inizio molta gente in tutto il mondo si accascia a terra e muore, e sono i credenti, quelli che se la cavano con poco, anzi, invidiabili, vista la situazione!

    il resto del mondo pare capire subito che siamo di fronte alla fine del mondo, anche se qualcosa continua a funzionare, la tv, l'esercito...il nostro guppetto di ragazzi, che non è stato preso in quanto non credente (...e no, non ti basta frequentare la chiesa, non è così semplice...), cerca una qualche forma di salvezza mentre dal cielo arrivano dei mostri molto accennati.

    e per il resto, cosa c'è da dire? non molto, perchè la morale che grossomodo ho ricavato da qusto film è che se quando arriva la fine del mondo fai una brutta fine, ma con effetti speciali ridotti al minimo.

    il film potrebbe essere considerato filmbruttesco da alcuni di noi, oppure semplicemente trascurabile da altri, io lascio a voi il giudizio, personalmente l'ho trovato troppo noioso, poca tensione e colpi di scena abbastanza prevedibili. i personaggi tutto sommato sono passabili, e il livello di recitazione è nella media, non sotto.

    se qualcuno lo avesse visto mi piacerebbe sentire il suo parere :)
     
    .
0 replies since 15/12/2017, 14:15   28 views
  Share  
.