IT

2017

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    adattamento cinematografico del famosissimo libro di stephen king, fino a oggi era stata realizzata solo la miniserie, se non sbaglio. ecco il trailer, che ne pensate?

     
    .
  2. Ninja_Warrior
     
    .

    User deleted


    Mi sembra la solita minkiata, e il pagliaccio è ridicolo :D
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Zombi Cinese "Galliani"
    MALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    243
    Location
    t(ROMA)ville

    Status
    OFFLINE
    a me invece fa ben sperare.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SottotitolatoreBrutto

    Group
    Circolino
    Posts
    1,597

    Status
    Anonymous
    Non so voi ma io andrò a vederlo al cinema!
    Web
     
    .
  5. Ninja_Warrior
     
    .

    User deleted


    Intendevo che, secondo me, quello che rende inquietante il clown è che, nel suo aspetto ilare e farsesco, si cela un sottinteso senso di minaccia.
    Se questo aspetto viene reso manifesto si trasforma tutto (scusate il giuoco di parole) in una pagliacciata :D
    Come le versioni moderne del Joker, ad esempio.
    Ma in fondo... sticazzi :P
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Ninja_Warrior @ 8/9/2017, 12:13) 
    Intendevo che, secondo me, quello che rende inquietante il clown è che, nel suo aspetto ilare e farsesco, si cela un sottinteso senso di minaccia.
    Se questo aspetto viene reso manifesto si trasforma tutto (scusate il giuoco di parole) in una pagliacciata :D
    Come le versioni moderne del Joker, ad esempio.
    Ma in fondo... sticazzi :P

    una cosa simile per mer era successo con il Freddy kruger del remake del -mi pare- 2010, perdeva l'ironia del primo e diventava più cattiveria pura, se così si vuol dire. anche in questo caso noi abbiamo presente più il Pennywise della miniserie che immagino abbiamo visto tutti, questo sembra voler mettere da parte l'aspetto più clownesco.

    però, siamo solo al trailer, chi andrà al cinema ce ne parlerà con più calma :)
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Zombi Cinese "Galliani"
    MALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    243
    Location
    t(ROMA)ville

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Todd il Guru @ 8/9/2017, 12:34) 
    una cosa simile per mer era successo con il Freddy kruger del remake del -mi pare- 2010, perdeva l'ironia del primo e diventava più cattiveria pura, se così si vuol dire. anche in questo caso noi abbiamo presente più il Pennywise della miniserie che immagino abbiamo visto tutti, questo sembra voler mettere da parte l'aspetto più clownesco.

    però, siamo solo al trailer, chi andrà al cinema ce ne parlerà con più calma :)

    Considera però che il Freddy Krueger originale era per sua natura abbastanza ironico quindi è stata una decisione di chi ha fatto il remake, quella di renderlo cattivo e basta. Pennywise nella miniserie non sembra affatto lo stesso personaggio che nel libro spezza la schiena ai bambini e li butta nei bagni della scuola, tanto per dirne una! Quindi in questo film ci credo, spero che renda giustizia al libro :)
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    si quello è vero, il pennywise originale aveva molto meno di "pagliaccesco" rispetto alla miniserie. sono curioso anche di sapere come verrà svelata la sua vera natura, a malapena accennata nella miniserie.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,568

    Status
    OFFLINE
    Dove posso giocarmi il "sarà una cacata"? :D
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    insomma siamo divisi tra pessimisti e possibilisti :D :circolo:
     
    .
  11. Ninja_Warrior
     
    .

    User deleted


    Che poi a me IT non è mai piaciuto, la miniserie la vidi ai tempi ma me la sono dimenticata. Di certo non andrò a vedere questa versione.
    Il mio era un discorso più generale sulla semplificazione e omologazione dei personaggi nei film.

    Inoltre devo dire che i film horror tratti dai libri di S. King mi sono sembrati tutti, senza eccezioni, uno peggio dell'altro.
    Paradossalmente sono molto meglio quelli di genere diverso: Le ali della libertà e Il miglio verde ad esempio sono proprio belli, e anche The Running Man,
    pur avendo poco in comune col libro, non mi dispiace affatto.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Zombi Cinese "Galliani"
    MALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    243
    Location
    t(ROMA)ville

    Status
    OFFLINE
    A me invece è piaciuto un sacco soprattutto il libro, ovviamente moooolto più profondo della miniserie e molto più visionario.

    CITAZIONE (Ninja_Warrior @ 11/9/2017, 09:53) 
    Inoltre devo dire che i film horror tratti dai libri di S. King mi sono sembrati tutti, senza eccezioni, uno peggio dell'altro.

    A me sono piaciuti anche Cujo, Shining, La zona morta, Carrie, Misery e in parte The Mist.
     
    .
  13. Ninja_Warrior
     
    .

    User deleted


    Sì, quelli che citi sono belli, non li avevo considerati perché forse non li considero horror nel senso che diamo oggi al termine.
    Forse sono quelli moderni che fanno pena... non so, poco tempo fa vidi Cell che era osceno :D
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Zombi Cinese "Galliani"
    MALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    243
    Location
    t(ROMA)ville

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Ninja_Warrior @ 11/9/2017, 14:48) 
    poco tempo fa vidi Cell che era osceno :D

    A dir poco!
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    se era tutta questa oscenità Cell aprite un uovo thread!! ;)

    tornando a It, il libro mi è piaciuto, un mattone da mille pagine all'apparenza, ma che poi scorre benissimo. la miniserie da bambino mi terrorizzò letteralmente :paura: rivista su youtube vedo che era piuttosto scarsa, come produzione. vediamo questo film,
    di certo sapendo la storia non sarà il classico film a eliminazione dei protagonisti
     
    .
25 replies since 5/9/2017, 21:50   362 views
  Share  
.