Stay Alive

se ci riuscite, Stay Away

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cineninja
     
    .

    User deleted


    Film del nuovo filone horror (bimbi inquietanti, streghe, tecnologia e cazzabubbole varie), AMPIAMENTE sotto la media.

    I protagonisti sono videogiocatori invasati di un survival horror clandestino, che per ottimi motivi uccide nella vita reale chi si ritrova con l'avatar morto stecchito nel gioco.
    Non riesco davvero ad aggiungere altro alla descrizione; il regista si classifica al livello di Paul W.S. Anderson e Uwe Boll, la recitazione sopra le righe è a dir poco risibile.
    Spettacolare per gli appassionati di videogiochi: tutti sono la caricatura al cubo del videogiocatore invasato (solo con l'aggiunta di un po' di gnocca che non ha mai fatto male a nessuno, diciamolo -_- )

    Agghiacciante; un filmbrutto brutto, da vedere solo se si è davvero convinti (avendo visto pressoché tutti i film tratti da videogiochi, non potevo esimermi).
    Si piazza tra i primi 3 peggiori film tratti da videogiochi - per dire il livello. ^_^

    Recensione completa: cinemelma - Stay Alive
     
    .
  2. Johnny Golgotha
     
    .

    User deleted


    Come cazzo sperano che un videogioco possa essere un valido tema per un film dell'orrore?
     
    .
  3. gsimoni
     
    .

    User deleted


    aspe'....
    a me doom non e' dispiaciuto tanto...
    mi sono gasato quando ho visto la ripresa in soggettiva come se si fosse nel gioco...
    film dignitosetto, se non si pensa al fatto che e' tratto da un videogioco...
    e, stranamente, c'e' un the rock (che sembra anche meno possente) che risulta anche quasi simpatico e intelligente e quasi credibile come attore... avra' mica fatto un trapianto di cervello???
    uah uah uahz!!!
    :woot:
     
    .
  4. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Con questo nuovo filone horror ormai si sta raschiando il fondo...
     
    .
  5. cineninja
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Johnny Golgotha @ 1/4/2007, 05:59)
    Come cazzo sperano che un videogioco possa essere un valido tema per un film dell'orrore?

    Ma sai, in realtà basterebbe farlo fatto bene...
    Videogiochi horror (e non) degni di un buon film ce ne sono, ed anche in buon numero.

    Il duplice problema è che da un lato al giorno d'oggi film horror decenti non se ne fanno quasi più a prescindere dal soggetto, e che che oramai "film tratto da videogioco" è diventato sinonimo - anche e soprattutto per i produttori, evidentemente - di "cazzata a costo zero per separare i gonzi dai loro soldi".
    Che a me può anche star bene perché più spesso che no li trovo divertenti, però fa un po' tristezza.

    /me che se mai faranno il film di metal gear solid e lo faranno male (i.e.: non lo faranno scrivere e dirigere a Kojima con l'aiuto di Hayter), diventerà violento. Molto violento. <_<
     
    .
  6. Night Walker
     
    .

    User deleted


    Reduce dall'aver visto il film di "Dead or Alive" in DVD, mi sto convincendo che realizzare BUONI film dal vivo tratti/ispirati a videogiochi è impossibile, a meno di avere un ottimo sceneggiatore, un ottimissimo regista e un budget elevato.

    Mi aspettavo che "Dead or Alive" fosse un filmbrutto, ma non TANTO brutto! :wacko: A parte la storia di un'idiozia senza pari, il cast è totalmente sbagliato (le attrici -beh, oddio, chiamale "attrici"...- sono tutte scialbe, inespressive e SENZA TETTE! :angry: ) e la regia fatta con il piede sinistro.

    Probabilmente l'unica soluzione è fare film in Computer Grafica direttamente supervisionati dai creatori dei personaggi.
     
    .
  7. pallina demonia
     
    .

    User deleted


    ho visto stay alive ieri. è un gran brutto film, ma non certo un filmbrutto
     
    .
  8. cineninja
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Night Walker @ 3/4/2007, 11:27)
    [snip]
    la regia fatta con il piede sinistro.
    [snip]
    Probabilmente l'unica soluzione è fare film in Computer Grafica direttamente supervisionati dai creatori dei personaggi.

    DoA è atroce, sì. E sì che Corey Yuen se avesse voluto, almeno le scene d'azione avrebbe potuto farle bene (ok, il materiale umano era quel che era...)

    In quanto alla computer grafica... basta anche l'animazione: in questo senso il film di Street Fighter 2 del 94 è pregevole (ed ottimamente animato e diretto).
     
    .
  9. Santoro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gsimoni @ 1/4/2007, 12:06)
    e, stranamente, c'e' un the rock (che sembra anche meno possente) che risulta anche quasi simpatico e intelligente e quasi credibile come attore... avra' mica fatto un trapianto di cervello???
    uah uah uahz!!!
    :woot:

    In "Be Cool" the Rock mi ha stupito davvero.

    Tornando all'eterna questione "i film tratti dai videogiochi fanno schifo (e viceversa)", per me la spiegazione è semplice: sono due forme di intrattenimento diverse, basti considerare il livello di interazione e coinvolgimento differente.
    E' inutile sperare di creare ottimi ibridi. I fan della fonte, videogioco o film a seconda del caso, storceranno sempre il naso d'innanzi alla rispettiva trasposizione.


     
    .
  10. Cosmo
     
    .

    User deleted


    Stay Alive ho finito di vederlo nemmeno mezz'ora fa...

    Fa schifo.
    E' un cesso di film girato in maniera approssimativa, recitato da cani e infarcito di luoghi comuni; oltretutto non fa paura nemmeno per un attimo.

    Non è degno di questo sito!
     
    .
  11. Night Walker
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Santoro @ 5/4/2007, 17:51)
    E' inutile sperare di creare ottimi ibridi. I fan della fonte, videogioco o film a seconda del caso, storceranno sempre il naso d'innanzi alla rispettiva trasposizione.

    Il problema di questi film non è che non piacciono "ai fan". E' che non piacciono A NESSUNO! :sick:

    Io non sono un fan di Dungeons & Dragons (e come potrei? Non ci ho mai giocato una partita in vita mia...), ciononostante quando ho visto il film con Jeremy Irons a casa di amici, dopo 10 minuti ho lanciato un'occhiata allucinata al mio vicino di divano e gli ho chiesto: "Ma che è?!". E lui ha risposto con uno sguardo altrettanto stravolto...

    Morandini e Mereghetti se vedono zozzerie come i film di Alone in the Dark e House of the Dead li stroncano senza pietà non perchè non rispettano lo spirito del videogioco, ma perchè fanno STRACAGARE!

    Il punto è: siccome il cinema NON PUO' avere la cosa più importante di un videogioco - ovvero l'interattività - dovrebbe cercare di fare quello che sa fare meglio, ovvero dei buoni film. Non è necessario coinvolgere per forza Sam Raimi o Spielberg, va bene anche una sana operazione di exploitation. Ma per avere del buon cinema serve:

    - una sceneggiatura solida (trama sensata e con un minimo di spessore, personaggi ben caratterizzati, sviluppi e colpi di scena NON telefonati)
    - una buona regia (leggi: uno che sa mettere la macchina da presa nel posto migliore, creando suspense anche con una semplice inquadratura)
    - un budget elevato (scusatemi, ma al cinema povero fatto con due lire io non credo!)
    - attori con un minimo di capacità e carisma

    - infine, ricordare che un buon film NON è l'equivalente di un album di figurine!
    Se in un videogioco (tipo Street Fighter) compaiono venti personaggi, mica te l'ha detto il dottore di metterli tutti nel film! Metti solo quelli che ti servono e sono FUNZIONALI alla storia.
     
    .
  12. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Night Walker @ 8/4/2007, 12:31)
    - una sceneggiatura solida (trama sensata e con un minimo di spessore, personaggi ben caratterizzati, sviluppi e colpi di scena NON telefonati)
    - una buona regia (leggi: uno che sa mettere la macchina da presa nel posto migliore, creando suspense anche con una semplice inquadratura)
    - un budget elevato (scusatemi, ma al cinema povero fatto con due lire io non credo!)
    - attori con un minimo di capacità e carisma

    - infine, ricordare che un buon film NON è l'equivalente di un album di figurine!
    Se in un videogioco (tipo Street Fighter) compaiono venti personaggi, mica te l'ha detto il dottore di metterli tutti nel film! Metti solo quelli che ti servono e sono FUNZIONALI alla storia.

    Ed ecco che senza volerlo hai scritto le regole da NON seguire per fare un filmbrutto!! :lol:
     
    .
  13. Mei Mato
     
    .

    User deleted


    Ieri, dove i giochi non aveano trama, se non una sottostoria di fondo, era "facile"
    Bastava prender spunto e metterci bene il resto, Mortal kombat, c'era quasi riuscito ad esempio.
    Oggi, dove i giochi hanno già una sceneggiatura, basta dosare sapientemente e osare un pochetto.
    Resident Evil, con Romero e 4 soldi, veniva le 7 belleze (e avevano preso proprio Romero per la prima stesura...)
    Silent Hill è venuto bene, tutti gli altri, li han voluti far male, perchè tanto il prodotto vende comunque.
     
    .
  14. Gandhi a Las Vegas
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Night Walker @ 3/4/2007, 11:27)
    A parte la storia di un'idiozia senza pari, il cast è totalmente sbagliato (le attrici -beh, oddio, chiamale "attrici"...- sono tutte scialbe, inespressive e SENZA TETTE! :angry: ) e la regia fatta con il piede sinistro.

    Azz... non solo fatte col piede... ma è pure quello sinistro!

    Ma è già stato aperto il capitolo Street Fighter?
     
    .
  15. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gandhi a Las Vegas @ 11/4/2007, 00:44)
    Ma è già stato aperto il capitolo Street Fighter?

    Sì, ci sono già un paio di post al riguardo, comunque, visto che ci siamo...
     
    .
43 replies since 31/3/2007, 17:26   1494 views
  Share  
.