300

Abdominal Power

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Il Frusta
     
    .

    User deleted


    Chi di voi ha avuto modo di vedere questo capolavoro? Se non l'avete fatto andateci... non potete perdervelo. Non sono convinto che sia un Filmbrutto, però ci sta troppo bene una recensione... voi che dite? Intanto iniziamo a collezionare idee su questo topic.

    Cosa è 300? E' un inno alla potenza dei muscoli addominali! Si, dimenticatevi le mollacciosità di Troy, dove il biondo e snellissimo Pelìde Brad sconfiggeva insulsi troiani, in 300 i potentissimi guerrieri spartani sono dotati di una massiva muscolatura da body builder e dotati di granitici addominali scolpiti dagli anabolizzanti. Il re spartano, Leonida, è un personaggio incredibilmente ignorante! Dotato di una ellenica barbetta caprigna si bea di affrontare la battaglia le spade, le acuminate lance ed i ferali strali del tutto privo di armatura e... A PETTO NUDO! Si!!! I nostri palestratissimi paladini dell'Ellade si fregiano solo di un mantello e di un paio di mutande per poi gettarsi nella mischia senza timore alcuno. Vedrete finalmente un film dove il mondo occidentale viene difeso da uno sparuto baluardo di coraggiosi contro le orde panasiatiche protoislamiste dell'eunuco gigante Serse, l'imperatore del piercing persiano. La paventata distruzione dell'Europa e la sua perversione ai piaceri omosessuali promossi dai melliflui orientali può essere scongiurata solo affidandosi al DIO TESTOSTERONE! Vedrete quindi la pompatissima falange greca trinciare gambe, forare addomi, spaccare la faccia a beduini, turcomanni sugli elefanti, ninja deformi, rinoceronti e barbari mongoli... il tutto in un tripudio orgiastico di sangue e budella. Fanno da padrone le scene in bullet time, vero inno trash alla potenza fisica, e la caricatissima colonna sonora metal non fa che sottolineare la cattiveria delle trucide perforazioni addominali!

    A voi la decisione... lo recensiamo ufficialmente?

    Edited by Il Frusta - 31/3/2007, 00:39
     
    .
  2. Nevesplatter
     
    .

    User deleted


    Uff... Che palle... Ma perchè una volta usciva un colossal ogni 5 anni e ora ogni 5 film 4 hanno di queste pretese? Si sta esagerando... Di necessità virtù, si dice... E qui siamo arrivati a:
    "Ehi fred, in questa scena un'orda di guerrieri con armature d'argento irrompe in un fortino di smeraldo protetto da un drago con la faccia di Leonardo di caprio mentre un'esplosione atomica investe gli alieni sullo sfondo. Si può fare?"

    "Non saprei, James... Dammi almeno venti minuti."

    Io non ancora vedo 300, ma ho visto il trailer e non mi pare di quelli che ispirino una qualche idea reale. e SOPRATTUTTO... Qualsiasi film con scene di massa mi sta sulle palle. Da OTTOBRE di Eizenstein al Signore degli anelli.
     
    .
  3. Il Frusta
     
    .

    User deleted


    Forse non hai apprezzato la vena ironica della mia recensione...

    Per venire al tuo commento sulle scene di massa non è il caso di 300... le scene si concentrano piuttosto sula devastante potenza dei trecento opliti e sulla loro scultorea perfezione fisica ottenuta con l'abuso di steroidi anabolizzanti!
     
    .
  4. Nevesplatter
     
    .

    User deleted


    No no, ho colto... :D

    E sono perfettamente d'accordo con te. Troppa forma. Fisica e concettuale, in questi films!
     
    .
  5. Nevesplatter
     
    .

    User deleted


    Ho scaricato 300! Ma è mica normale che per 2 ore e più si veda solo il trailer a ripetizione? Questi burloni della rete stanno diventando un tantino irritanti.
     
    .
  6. Il Frusta
     
    .

    User deleted


    Se non altro non hai scaricato un pornazzo tedesco degli anni 70.
     
    .
  7. Nevesplatter
     
    .

    User deleted


    :D

    "Generale, che Facciamo?"

    "Siamo solo 300, dobbiamo giocare d'astuzia! Quando vi do il segnale SPARTAGLIATEVI. Se vinceremo ci SPARTEREMO la gloria di questo giorno!"

    "Generale, possiamo SPARTIRE?"

    "No, ASPARTATE un momento. Il nemico potrebbe attaccarci di sorpresa da qualche SPARTE... SPARTA miseria! Quel colle non mi dice niente di buono!"

    "Signor generale, vuole un tè freddo?"

    "SPARTISCI, tenente, non vedi che sono impegnato? Dunque... Se la mia idea va in SPORTO, possiamo vincere questa battaglia!"

    "Per SPARTA! Per SPARTA! Per SPARTA!"

    "Sarà una guerra SPARTICOLARMENTE violenta..."

    Edited by Nevesplatter - 31/3/2007, 13:37
     
    .
  8. pallina demonia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Il Frusta @ 31/3/2007, 09:56)
    Se non altro non hai scaricato un pornazzo tedesco degli anni 70.

    io si! però non era degli anni '70 ;)
     
    .
  9. paganinihorror
     
    .

    User deleted


    un film in cui di vero ci sono al massimo soltanto 4-5 attori...
    il resto tutto digitale...

    non l'ho visto, ma a me certe cose fanno venire in mente solo un'idea: la morte del cinema... :cry:
     
    .
  10. Nevesplatter
     
    .

    User deleted


    Vabbè, oggi me lo vado a vedè. E' tassativo. :)
     
    .
  11. Il Frusta
     
    .

    User deleted


    Non mi riterrò in alcun modo responsabile dei 7 euri di biglietto per il cinema speri male
     
    .
  12. Nevesplatter
     
    .

    User deleted


    Ma come??? Non dai garanzie di questo tipo? Accidenti... :D
     
    .
  13. Night Walker
     
    .

    User deleted


    Da STRACULTO la scena in cui il frocissimo Serse poggia le mani sulle spalle di Leonida e gli fa: "Stai per conoscere il mio divino potere", e Leonida scappa come se qualcosa l'avesse 'punto'... :lol:

    Tutta la sala si è rotolata dalle risate!
    E io pure! :P

    A proposito, è la prima volta che posto qui, ma vi seguo da tempo.
    Bravi bravi bravi...
     
    .
  14. Il Frusta
     
    .

    User deleted


    Serse sembra davvero un travesta... ma tutto fa parte del disegno ultimo... ovvero contrapporre al machismo scultoreo dei greci, veri antecessori della perfezione culturistica, il panlesbismo e le languidezze omofile della corte del divino imperatore persiano.

    Il gigantesco transessuale infatti si circonda di odalische ninfomani, gobbi deformi, grotteschi ciccioni con le lame al posto delle mani, califfi omosessuali e si compiace delle delizie del sesso orgiastico.

    Il macho Leonida invece copula eterosessualmente solo con la moglie (in verità abbastanza zoccola perchè si fa sodomizzare da un tipo a metà film) dimostrando ancora una volta la superiorità della cultura ellenico-occidentale sulle blasfemie orientali.
     
    .
  15. Nevesplatter
     
    .

    User deleted


    Sono reduce dalla visione di 300. Signor frusta, come la mettiamo coi miei 6 euro??? :D
    A parte gli scherzi, sono un disegnatore e regista dilettante, per cui non ho potuto non apprezzare la bellissima gamma cromatica della pellicola e le scene di lotta (CHE PER UNA VOLTA ERANO MONTATE BENE E CHIARISSIME, non dettagli sfocati di parti anatomiche turbinanti tra le lame), che sicuramente sono il (unico) punto di forza di questo film.

    Per il resto, non vedo perchè i guerrieri Spartani non debbano avere peli e debbano avere tutti un six pack che manco Swartzy!
    E soprattutto, Frank... Che bisogno c'era di tirare in ballo Sparta?
    Una storia ex-novo senza riferimenti storici avrebbe reso il tutto meno ridicolo e avrebbe giovato all'atmosfera smaccatamente fantasy della pellicola, nella quale si sarebbe potuto anche spingere sull'acceleratore dell'assurdo, coinvolgendo anche maggiori elementi fantastici.
    Un film in cui la CG fa capolino ad ogni inquadratura e se non questa, almeno il caro vecchio Green screen.

    Ci sta pure, per carità, grande effetto! Ma porco mondo, ADESSO MANCO PIU' IL SANGUE DEVE ESSERE VERO!?!?
     
    .
206 replies since 30/3/2007, 18:24   4907 views
  Share  
.