Rat Pfink a Boo Boo (1966)

di Ray Dennis Steckler

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    SottotitolatoreBrutto

    Group
    Circolino
    Posts
    1,597

    Status
    Anonymous
    Ray Dennis Steckler, autore e regista del film in questione, è famoso per un altro suo film assolutamente fuori dalle righe, tale The Incredibly Strange Creatures Who Stopped Living and Became Mixed-Up Zombies!!? (nominato come il peggior film della storia del cinema dal documentario The 50 worst movies ever made i cui sottotitoli potete trovare sulla pagina di SottotitoliBrutti) ma vi assicuro che anche per credere ad un film come Rat Pfink a Boo Boo dovete vederlo; e grazie ai sottotitoli appena rilasciati in esclusiva per il Circolo del FilmBrutto la barriera della lingua non sarà più un problema ;)
    Mi affido a Fantafilm per la trama:
    CITAZIONE
    Il cantante Lonnie Lord decide di regolare i conti con la "banda della catena" che gli ha rapito la fidanzata Cee Bee Beaumont. Non fidandosi della polizia, decide di farsi giustizia da sé, o meglio, con l'aiuto del fedele amico Titus Twimbly. Assunta l'identità segreta di Rat Pfink e di Boo Boo, i due si lanciano a bordo della Ratcycle - una malmessa moto con sidecar - all'inseguimento dei rapitori. Sgominati i gangster dopo una lotta furibonda e domato il furioso gorilla Kogar che nel frattempo era fuggito dallo zoo, Rat Pfink, Boo Boo e la ragazza raccolgono le trionfali ovazioni dei cittadini esultanti.

    Ma raccontato così non rende l'idea del genuino FilmBrutto che è questo film; chi ha guardato e ammirato il vecchio film di Batman si troverà a proprio agio tra le scazzottate in calzamaglia e i pessimi dialoghi che osano lanciarsi gli improbabili supereroi del film e l'inverosimile gang in cerca di guai.
    Un piccolo dettaglio su tutti per darvi l'idea del FilmBrutto che abbiamo tra le mani: leggenda vuole che il titolo del film doveva essere Rat Pfink and Boo Boo (Ratto Pfink e Bubù, in un'impossibile traduzione italiana, sono i due supereroi del film) ma poiché nei titoli di testa fu commesso l'oneroso errore di dimenticarsi la N e la D il titolo fu lasciato così com'era e il resto è storia.
    Questa una rapida carrellata del film:

    Video


    Ma se siete interessati alla visione del film vi rimando al topic sul Circolo del FilmBrutto, lì troverete tutte le informazioni per gustarvi questa perla che ha compiuto ormai 50 anni :amorebrutto:
    Web
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    visto per il circolo, in versione sottotitolata in italiano. grazie a hywel per averne spiegato la storia, aiuta a comprendere la svolta che si ha a circa metà film.

    la trama è semplice, c'è una gang criminale che sceglie donne sole da aggredire e derubare. scene violente comunque non ce ne sono, bene dirlo subito. tra le vittime c'è la donna di un famoso cantante di rock melodico dell'epoca, al qualche viene chiesto un cospicuo riscatto. solo che il cantante in questione è in realtà un super eroe, che insieme al giardiniere, rimasto molto nell'ombra fino a quel momento, partirà per liberare la propria amata e sgominare la banda di malfattori.


    l'inizio fa pensare a un thriller/noir, ma poi parte subito una specie di antenato dei videoclip, e non sarà l'unico, che mi sa tanto di riempitivo e mi fa pensare a quei film italiani anni 60 in cui c'erano anche cantanti famosi, tipo Gianni morandi quando era militare....avete presente?

    il tutto comunque è abbastanza noioso, fino a una delle pochissime scene davvero trash, ovvero i due che entrano nell'armadio e ne escono conciati a metà tra una carnevalata e un incontro di wrestling. da notare le lucine a led sulle antenne del costume di Boo Boo (....si, lo so che all'epoca i led non c'erano, ma è la prima cosa che ho pensato :lol: )

    bella la Bmw sidecar con la quale partono, e il resto è una lotta con calci e pugni tirati in aria, senza che il film dia mai l'idea di decollare. finalmente, a pochi minuti dalla fine, la seconda scena trash degna di nota, ovvero la comparsa dal nulla, e senza alcun motivo, di un gorilla semi-ammaestrato, e forse parte l'unica citazione-brutta che mi potrebbe venire in mente, ovvero "di alla tura ragazza di ridarmi il gorilla", o qualcosa del genere, detto dal proprietario della scimmia stessa.

    la reperibilità a questo punto non è un problema, io però non mi sono divertito quasi per niente, tolte le scene citate, c'è di buono che la durata è limitata a poco più di un'ora. voto: :fb1:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    SottotitolatoreBrutto

    Group
    Circolino
    Posts
    1,597

    Status
    Anonymous
    Azzo Todd, visto il male che ti ha fatto questo film ti fa onore averlo portato a termine!
    Ma a me che non solo non è dispiaciuto e a tratti l'ho trovato anche bello nel brutto... devo preoccuparmi?! :paura: Mi sa che sono un nostalgico, mettici anche che ora il trash è diventato mainstream e c'è la corsa a chi la spara più grossa o ridicola :polliceverso: queste produzioni invece sono opera di pionieri folli che io non riesco a non apprezzare :D
    Comunque spero che anche altri seguano il tuo coraggio, intanto prendo appunti per riuscire meglio alla prossima proposta :superandy: sparerò sull'action anni '80 e andrò sul sicuro, magari di nuovo con una sottotitolazione in esclusiva per il Circolino.
    Web
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    no dai, non mi ha fatto tutto questo male :D forse dei film del circolino il peggiore è stato quello di animazione con hercules.

    però comunque l'ho trovato divertente solo in poche scene.
     
    .
3 replies since 7/11/2016, 20:20   117 views
  Share  
.