Suicide Squad

Il suicidio della DC?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Visto al cine Suicide Squad, con amici, e amiche cosplayzzate. Ci sarebbe da scriverne un libro, ma il film di può tranquillamente annoverate non già tra i filmbrutti, ma proprio tra i film brutti.
    Il film non è altro che puro fan-service per netdoni sfigati
     
    .
  2. Ninja_Warrior
     
    .

    User deleted


    Perché, cosa ti aspettavi?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Mi aspettavo un film frizzante come un Expendables, o cmq anche solo che mantenesse le promesse del trailer
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,568

    Status
    OFFLINE
    Fammi indovinare: film coi cattivi ma che sia adatto ai bambini e il risultato è ridicolo?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Mi aspettavo un film frizzante come un Expendables, o cmq anche solo che mantenesse le promesse del trailer
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Piccione zombi
    A_STAR

    Group
    Member
    Posts
    46

    Status
    OFFLINE
    Onestamente, dal trailer a me pare proprio quello che dici di essere: prodotto fatto e rifinito per i fans col classico humour americano degli ultimi 20 anni; quello che sono "cool solo loro ed in qualsiasi situazione".
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Ma "loro" (gli americani") sono davvero cool in ogni cosa che fanno; il cinema americano è la pura essenza del cool, se non sono cool loro, allora chi lo è?
    Per cui se esce un film che dovrebbe esserlo inevitabilmente, e poi invece non lo è, tipo appunto Suicide Squad, ovvio che poi di resta delusi.
    Soprattutto se non si è andati al cinema solo per farsi le pippe per Margot Robbie o se non si è delle fan-girl bagnate solo per Jared Leto; io guardo anche il resto del film, soprattutto a livello tecnico e narrativo, e quello è penoso.

    C'è cinefumetto e cinefumetto.
    Suicide Squad è il peggior cinefumetto dopo Spawn, il reboot di Fantastici 4 e gli Amazing Spiderman, davvero sconcio e irrispettoso del fumetto a cui vuole ispirarsi.
    Ma anche a voler far finta che non esista nessun fumetto a cui si è ispirato, preso da solo il film zoppica parecchio, non sta su da solo, ha buchi sceneggiatura grandi come il Texas, è montato male, non ha ritmo.
    Nei cartoni la Suicide Squad ha, non dico uno spessore, ma almeno vien detto perchè sono insieme, perchè sono in galera e perchè vengono scelti. Nel film c'è gente letteralmente a caso (Katana? Chi cazz'è? Manco è una cattiva tra l'altro. Killer Croc che avrebbe "scelto" di starsene in galera?? Mapperfavoreee...)
    La trama è un po sciocchina (Assault On Arkham invece ce l'aveva di gran lunga migliore, per dire...) il ritmo diventa lento e soprattutto disarmonico e la squadra del titolo in realtà non esiste,non sono gli Expendables della DC, è solo un pretesto per l'ennesimo film con Will Smith protagonista, la nuova stellina in ascesa (che fa un personaggio da pippe dei nerdoni brufolosi dal 1992) e con comparsata eccellente dell'idolo delle ragazzine bagnate.
    Se non è un brutto film (o un "filmbrutto") è sicuramente un film furbetto e sicuramente scritto maluccio e montato davvero malissimo. E non mi sento di dar la colpa a David Ayer, che resta comunque un regista cazzuto dal curiculum serio e tosto (Sabotage, Fury, End Of Watch, solo per citare tre suoi gioiellini)

    Edited by v for vendetta - 23/8/2016, 18:16
     
    .
  8. santley rubik
     
    .

    User deleted


    A me non è dispiaciuto, in sincerità mi è piaciuto più di civil war. Ma io non sono un grande appassionato di cinefumetti e fumetti.
     
    .
  9. michonne234
     
    .

    User deleted


    visto qualche mese fa',faceva pena
     
    .
8 replies since 19/8/2016, 21:39   187 views
  Share  
.