Vacanze di Natale a Forte dei marmi

guardate che vi ho scovato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Claudia Mastro
     
    .

    User deleted


    youtube mi conosce ed ultimamente mi ha consigliato questo vacanze di natale a forte dei marmi

    persino calà lo disconoscerebbe!!!!

    questo film ha quella cosa tristissima dei film amatoriali in cui l'audio viene esclusivamente dal microfono della telecamera e tutti devono urlare:chi lo dimentica, semplicemente non si sente. e meno male:

    dalla descrizione semi onoirica su youtube


    Doveva essere una goliardata, un regalo di Natale da mettere sotto l’albero ai molti amanti di Forte dei Marmi ed invece è diventato un prodotto serio (o quasi) che ha fatto segnare solo sul web un milione e mezzo di contatti. ‘Vacanze di Natale a Forte dei Marmi’ è un film di 82’ che è scritto in una settimana, girato in 8 giorni (dal 9 al 16 Dicembre) e montato in 5 giorni, e questo se non è un record assoluto poco ci manca

    e si,poco ci manca! pochissimo!

    Video
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    grazie della segnalazione Claudia, è un film che mi vedrò di sicuro, perchè sono zone che conosco, se hanno fatto errori proprio macroscopici me ne accorgo, almeno di qualcosa (tipo non so, far parlare la gente del posto con accento fiorentino, che con la versilia non c'entra niente...ricodate i vari Sapore di Mare?)

    comunque non sapevo che la Capannina, notissima discoteca fortemarmina, producesse anche film.


    poi farò sapere......
     
    .
  3. Claudia Mastro
     
    .

    User deleted


    prego, no sono tutti bolognesi o comunque da fuori....di toscani forse uno o due e son i peggiori
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    forse ti ho detto grazie troppo presto :D questo film è praticamente la sottomarca di un cinepanettone :facepalm: :disperato:

    domani scrivo due righe in più....
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    ...eccomi qua....

    allrora, indubbiamente il budget bassissimo ci può portare a giudicare con un occhio più benevolo: la trama è grossomodo quella del solito cinepanettone, ulteriormente semplificata, e il livello di recitazione è pressochè amatoriale. di personaggi locali non ne ho visto nemmeno uno, infatti dei toscani due parlano fiorentino e due pisano. posso pure dire che filippo, il padre di famiglia milanese, cerca di omaggiare il grande Guido Nicheli, e anche se il risultato è quello che è, comunque posso apprezzare la cosa.
    invece assolutamente irritante la famiglia napoletana, meno male che il pessimo audio ci fa perdere molte delle loro battute in dialetto. così come è del tutto penoso l'italo-americano del fidanzato della figlia di filippo. :facepalm:

    poi la colonna sonora che sovrasta le voci viene a noia dopo pochi minuti.

    di buono: la parte femminile fa la sua figura :rolleyes: e tutto sommato le riprese in esterno sono passabili.

    giudizio complessivo: prodotto amatoriale abbastanza pallos da seguire, non inguardabile o comunque si è visto di peggio, ma non fa nemmeno ridere. voto: :fb1:
     
    .
4 replies since 3/6/2016, 09:28   370 views
  Share  
.