Hardware - Metallo letale

1990

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MarkGregoryLives
     
    .

    User deleted


    La comparsata di Lemmy che guida la barca con in sottofondo sé stesso è forse la cosa migliore del film...!
    A parte e battute (anche se mica tanto) avevo scaricato il film tempo fa e l'ho visto solo dopo che Todd l'hai proposto al "simil-circolino".
    Il film parte bene e costruisce l'atmosfera cyberpunk / postatomica in maniera molto efficace, ma poi quando entra in azione il robot perde qualche colpo... almeno per me. Diventa un inseguimento gatto e topo che in troppe occasioni mi ha ricordato la sequenza finale del primo Terminator. Non che questo sia necessariamente un male, ben inteso, però avevo sentito parlare di questo film come un cult assoluto del genere (c'è gente su internet che lo idolatra) quindi avevo delle aspettative un po' più alte. E poi è tutto troppo scuro e psicadelico con quella luce rossa intermittente... capisco che in qualche modo dovevano mascherare la povertà della produzione, però si potevano anche fare altre scelte di regia un po' più inventive... mah...

    Nel complesso è un film carino con alcune cose ben riuscite, ma nulla di sconvolgente.
    Tipo: non lo rivedrei...

    PS: dello stesso regista, Richard Stanley, ho visto anche Demoniaca che mi è piaciuto ancor meno di questo...

    PPS: vi segnalo anche questa chicca a proposito del regista, se avete 10 minuti leggetela tutta perché fa morire dal ridere!
    www.i400calci.com/2015/10/nani-stre...dr-moreau-1996/
     
    .
4 replies since 14/5/2016, 11:58   150 views
  Share  
.