Ai confini del mondo (1995) aka Back of beyond

ricordo tutto tranne il titolo!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    film che mi gira in testa da anni e anni, vediamo se mi potete aiutare e magari fosse ancora disponibile in giro!!

    visto in tv molti anni fa, per me risale a metà anni 90, non prima, perchè ho un riferimento che vi darò tra poco.

    trama: un uomo d'affari ovviamente losco e viscido si ferma nel deserto (credo americano) con la fidanzata bionda e apparentemente svampita perchè gli si rompe l'auto (non ricordo se era una porsche, ma di sicuro abbastanza costosa). forse e dico forse aveva anche uno dei primi telefoni cellulari da auto, quelli grossi. fatto sta, l'unico posto abitato li vicino è una stazione di servizio, dove vive e lavora un ragazzo abbastanza giovane, mi pare con i capelli lunghetti, in pieno stile anno 90, di solito intento a riparare una piccola motocicletta, che infatti riuscirà a far ripartire durante il corso del film.

    ovviamente si innamora della ragazza, e il cattivo altrettanto ovviamente si ingelosirà e andrà sul violento, mi pare avesse una pistola. le cose andranno avanti fino a una specie di duello finale, con il ragazzo che neanche a dirlo avrà la meglio, e la bionda resterà li con lui.

    cosa che dovrebbe dare un indizio, ma a una ricerca fatta tramite colonna sonora non ho trovato nulla, sono arcisicuro che prima dei titoli di coda c'è la ragazza che balla da sola in cucina, e parte il pezzo Dreams dei Cranberries, molto famosa all'epoca ma anche oggi. nonostante questo riferimento non ho trovato niente...un grosso grazie a chi mi saprà aiutare :rolleyes:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    SottotitolatoreBrutto

    Group
    Circolino
    Posts
    1,597

    Status
    Anonymous
    Io ci provo :D
    Ai confini del mondo, aka Back of beyond, questa la trama:
    CITAZIONE
    Un uomo è tormentato da un rimorso: aver involontariamente provocato la morte della sorella. Tornato a casa nell'entroterra australiano per tentare di salvare dalla rovina la pompa di benzina della famiglia viene, suo malgrado, coinvolto in un traffico di diamanti. Una banda che si è fermata nella stazione di servizio per un guasto all'automobile trascina l'uomo nel traffico dei preziosi e lui che è in cerca di rendenzione e ha voglia di sfuggire ai suoi sensi di colpa spera di trovare in quell'estrema emozione una via di fuga alle sue preoccupazioni.

    Qui il trailer, che sembra corrispondere di parecchio alle descrizioni fisiche da te fornite :benvenuto:

    604820_020


    PS se ci ho preso scordati pure di poterlo rivedere... così a occhio è semplicemente irreperibile! Ma ho cercato poco ;)
    Web
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    Hywel, sei da lacrime agli occhi :cry: mi commuovo per la bravura, era proprio quello, il titolo non mi veniva in mente, ma è proprio lui, al 100% :birre: e in effetti ora che ci penso era il deserto australiano.

    sei davvero un fenomeno!!!!! :grazie:
     
    .
2 replies since 9/4/2016, 13:51   70 views
  Share  
.