Beautiful- la bellezza che uccide

2009

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    vi parlo ora di questo film australiano, che per me non è un filmbrutto, anzi, ha il suo fascino, a per altri potrebbe rientrare nella categoria. in virtù di cosa? per me di una sceneggiatura che lascia tantissimi punti interrogativi in sospeso, una spiegazione finale decisamente poco chiara e convincente e l'idea -che almeno ho io- di non aver capito il film del tutto.

    solo una parte della trama: australia, un ragazzino di 14 anni, introverso e piuttosto sfigato, passa le giornate a scattare foto qua e la, ha il padre poliziotto ultra-stronzo (avete presente i soliti discorsi tipo "perchè non sei normale come tutti gli altri?) e una matrigna piuttosto giovane. la madre è morta quando era piccolo.

    il ragazzino si innamora della vicina strafiga (e abbastanza zoccola a dire il vero) di qualche anno più grande, ed è proprio lei a fare leva su questa cosa per convincerlo a indagare su una coppia che abita in fondo alla strada, e che sospetta essere legata alla scomparsa di 3 ragazze, di cui 2 ritrovate morte.

    l'inizio sembra una puntata di Desperate houswives, con tanto di periferia e voce fuori campo, e in qualcosa è un film debitore anche di American Beauty secondo me. i ritmi sono molto lenti. io poi non ho capito l'ambientazione temporale: sembrano essere gli anni 80, dalle televisioni, altri particolari (poster e video degli Inxs), niente telefoni o computer, poi però l'auto della polizia del padre del ragazzo è una Mercedes almeno degli anni 2000, si vede benissimo, ed è un errore davvero da principiante a mio avviso.

    messa così il tutto sembrerebbe filmbruttesco, eppure ha un non so che, un certo fascino che mi ha tenuto alta l'attenzione in attesa della fine....che come ho detto non ho capito al 100% -_-

    se lo volete vedere, nessun problema, c'è intero in italiano su Dailymotion, qualità più che accettabile.
     
    .
0 replies since 24/2/2016, 15:03   272 views
  Share  
.