It follows (2014)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    SottotitolatoreBrutto

    Group
    Circolino
    Posts
    1,597

    Status
    Anonymous
    Più che discreto horror credo non ancora distribuito in Italia, o quantomeno io l'ho visto sottotitolato fansub.

    Una ragazza ha un appuntamento col tipo conosciuto di recente, mentre sono al cinema lui per gioco le indica una donna in fondo alla sala e quando lei non riesce a capire di chi stia parlando lui molto preoccupato le chiede immediatamente di lasciare il cinema; parcheggiano poi in un luogo isolato e dopo l'incontro sessuale lei si lascia andare ai soliti discorsi da letto mentre lui, tranquillamente, aperto il bagagliaio prepara un fazzoletto al cloroformio per addormentarla. Al risveglio, legata ad una sedia a rotelle, lei tenta invano di chiamare aiuto: lui le gira intorno tormentato più dai paraggi che da lei quando ecco che le spiega il motivo per cui ci abbia fatto sesso: dai boschi poco distanti, lentamente, una donna completamente nuda cammina con fare minaccioso verso la ragazza, coinvolta dal tipo in un gioco perverso e inesplicabile in cui era finito lui stesso per aver fatto sesso con un'altra...

    Comincia per la ragazza una fuga lenta, cadenzata, vorticosa e angosciante che non lascerà lo spettatore mai tranquillo e lo costringerà all'ispezione avida dei grandangoli utilizzati senza remore dal regista e in cui potrebbero annidarsi ed apparire questi strani e ansiogeni follower.

    Devo ammettere che per quanto gli sviluppi potrebbero far storcere il naso ad alcuni (Tarantino per primo in un'intervista si è detto entusiasta come non lo era da decenni per le premesse di questo horror salvo poi rimanere interdetto per il finale - potremmo discuterne sotto spoiler una volta che l'avrete visto) il film ha comunque il pieno merito di lasciare il pubblico in uno stato d'ansia palpabile; non vorrei esagerare ma c'è a tratti la suspense che solo i grandi come un Hitchcock sanno creare.

    Gli appassionati di horror devono assolutamente procurarsi questa pellicola e tornare qui a parlarne :caffe:
    Web
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    ho letto belle recensioni in giro, è un film che cercherò di vedere.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Professor Gruber
    A_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    436
    Location
    Infierno Mexicano

    Status
    OFFLINE
    Film visto al cinema: molto interessante, sicuramente lodevole lo sforzo del regista per creare nuove "idee" nel Genere.
    Web
     
    .
  4. MarkGregoryLives
     
    .

    User deleted


    Visto qualche tempo fa.
    Non male per nulla, forse uno dei migliori horror dell'anno scorso!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    1,772
    Location
    dalla casa dalle finestre che ridono

    Status
    OFFLINE
    Davvero un grande film con ottimi movimenti di macchina e tempi dilatati che fanno in modo di accrescere la tensione. E poi la colonna sonora fatta di sintetizzatori è spaziale. L'unica pecca non l'ho vista nel finale, ma nella parte in cui i ragazzi si nascondono in piscina... L'ho trovata davvero riempitiva, ma ciò non toglie che IT Follows è davvero un piccolo gioiellino del cinema horror.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    me lo sono visto, la critica ne parla bene...e non a caso, infatti è un film che non propone pressochè niente a livello violenza e sangue, ma riesce a tenere altissima al tensione anche solo con una persona che cammina da lontano nella tua direzione oppure con un'inquadratura verso un punto dove non c'è niente.

    riesce a fare il tutto nonostante una trama nemmeno fenomenale, infatti diverse cose vengono omesse, e qualche personaggio è un pochino piatto tutto sommato, però il film funziona, così come la colonna sonora.

    mezza riga sul finale:

    insomma, l'ho trovato eccessivamente aperto...che già ci sia il 2 in arrivo?
     
    .
  7. Ninja_Warrior
     
    .

    User deleted


    Tensione? Io mi stavo addormentando :D Secondo me sopravvalutato.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Ninja_Warrior @ 26/2/2017, 10:49) 
    Tensione? Io mi stavo addormentando :D Secondo me sopravvalutato.

    a me è piaciuto, poi i gusti sono gusti, per carità :birre: ma rispetto al solito film "a eliminazione" sui teenager mi sembra molti gradini più in alto.
     
    .
7 replies since 29/1/2016, 13:10   154 views
  Share  
.