Lilli un guaio tira l'altro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Claudia Mastro
     
    .

    User deleted


    Vi ricordate per caso di questo cartone, dato spesso sulle tv laziali? La trama era: bambina magica si insinua in famiglia-tipo giapponese (padre con pipa, madre e due figlie) quando una di queste due apre un libro e HOP lei ne esce fuori. inizia quindi ad andare a scuola , come al solito concentrato di bulli di periferie e modelle che se la tirano, aparentemente col beneplacito di tutti e lo sconvoglimento di pochi, anche in famiglia -solo la più grande, quella che l'ha "trovata" sa dei poteri,gli altri incredibilmente non se ne accorgono e non sembrano neanche chiedersi come mai ora hanno una nuova figlia vestita come se avesse freddo solo sopra .Lo rendeva brutto un paio di cosette, tipo il fatto che e la sigla non esistesse- era un remixaggio in MIDI di quella originale- i disegni fatti malissimo e a dire la verità questa era la parte bella, la stra comicità della storia.
    prima di tutti i nomi: le sorelle si chiamano mirtilla e PULCE -per dio, PULCE- , una delle professoresse tabellina
    in molto sembra gigi la trottola femmina
    ricordo nitidiamente una puntata in cui un professore -chiamato Vispiego- deve correggere de compiti e si ubriaca e lilli fa una magia per cui gli arrivino delle sorte di ceffoni immaginari in faccia dolorosissimi e risveglianti. una vera pillola di trash

    qua link -dailymotion e quindi legal- di un episodio


    www.dailymotion.com/video/x18ab9w_l...tico_shortfilms


    :amorebrutto:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    6,549
    Location
    World-O'Nico

    Status
    OFFLINE
    Ave gente,primo post del sottoscritto! ^_^

    Faccio notare che la serie in questione,pur essendo mooooooolto "minore",è comunque uno dei molteplici parti di Go Nagai (sì, il papà di Mazinga,Devilman ecc) . Non la rivedo da un botto ma una dozzina d'anni fa era stata pubblicata su doppio cofanetto (oggi introvabile) ,di cui purtroppo dispongo solo del secondo box (per cui mi sono perso "la genesi" di Lilli sopra descritta). Ma davvero la davano sulle tv laziali? Finora circolava solo la "leggenda" che fosse stata comprata da Fininvest nel '90 ma mai trasmessa (manco su Italia1....o forse trasmessa in orari improponibili!!). Serie molto infantile ma con qualche momento divertente . A parte l'agghiacciante adattamento (i nomi,sigh...i nomi!!!) aveva un buon doppiaggio (uno degli ultimi ruoli del povero Willy Moser,scomparso prematuramente. Lo ricorderete sicuramente per la voce di Kermit nel Muppet Show...) .
    Concordo,vera perla trash,ma un plauso agli importatori è dovuto: ce ne fossero ancora di cartoni così!! :D :amorebrutto:

    P.s. Riguardo alla sigla: meglio MIDI che Cristina!!!
     
    .
  3. Claudia Mastro
     
    .

    User deleted


    oh sisi questo cartone è stato dato al più tardi fino al 2007 su super tre mitica tv del lazio di sede romana purtroppo decduta da un paio di annate dove per anni sono stati dati a rotazione -ben più volte di lilly che anzi ho visto solo"da grande"- i vari calendar men, yattamen, muteking, vultus 5, comblatter v, gli gnomi delle foreste, ransie la strega, lulù l'angelo dei fiori, charlotte, daltanius, l uomo tigre-dato rigorosamente alle 4 di notte- e persino HILLARY, noto prodotto mediaset, ma NON con la sigla "originale" (hilary, oh hilary, che armoniaaaaa hilary). la loro programmazione comprendeva blocchi di mi pare 3 cartoni alla volta da dividere tra mattino presto pomeriggio e sera, intervallati dalla notissima nel circondario "posta di sonia" e dalla sua canzone della buonanotte , data se non sbaglio, alle 21.00!!!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    6,549
    Location
    World-O'Nico

    Status
    OFFLINE
    Vivo in tutt'altra zona dove purtroppo da anni la scarsa ricezione non permette di "prendere" le mitiche regionali che trasmettevano vecchi cartoni giappi a tutte l'ore (ok,ora c'è il digitale terrestre,ma purtroppo il discorso non cambia - nessuno trasmette più 'ste perle!!) . Ah dunque Lilli veniva trasmessa "postuma"(addirittura nel 2007? Wow!!) ,segno che forse non andò veramente mai in onda sulle reti Fininvest. Quasi quasi mi rivedo qualche episodio,appena troverò un momento libero... Spero che il tempo non abbia intaccato la vena trash che contraddistingueva la serie!! (Pulce era davvero una monella!!!)
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    non lo conoscevo, ho visto uno spezzone.

    le voci dei doppiatori però non mi giungono nuove. comunque ennesimo prodotto del filone della magia, per quel poco che ho visto abbastanza trascurabile prima ancora che autopunitivo!!

    p.s: le reti locali di una volta erano una fonte pazzesca, e magari all'epoca non le apprezzavamo ma oggi ci mancano...
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,568

    Status
    OFFLINE
    Mah, dalle mie parti le reti regionali ci stanno ancora. Sul digitale ovviamente.
     
    .
  7. Claudia Mastro
     
    .

    User deleted


    no è abbastanza trash provalo a guardare tutto,apprezzerai il no sense , l inutilità di tutto l'episodio-della serie?- gli snodi abbandonati e of course i nomi

    io della magicità del lazio me ne sono accorta andando in toscana: qui mandavano tuttoil girono solo sampei. letteralmente.

    le reti ci sono ancora tutte, a parte telemontegiove e credo reteoro. ma forse sono unite in canale 10? ma super tre era molto grossa, la sua morte è davvero incredibile.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    credo il Lazio all'epoca fosse meglio, io infatti passandoci proprio dalla toscana per qualche anno vidi la differenza, le tv locali erano più attive e avevano più programmi, da noi (toscana) canali tipo europa7 o giù di li al massimo ti davano City Hunter a ripetizione.

    ora invece mi pare diano televendite a giornata :sick:
     
    .
  9. Vituccio
     
    .

    User deleted


    Quando ero piccolo, i canali regionali pugliesi trasmettevano tantissimi cartoni (Lilli mai, però). Oggi, la loro programmazione e' praticamente ridotta all'osso.
     
    .
  10. Claudia Mastro
     
    .

    User deleted


    Ora non ho la tv,ma l ultima volta che sono scesa a roma quest'autunno ho seguito roma-empoli dalle tv locali, che spesso rubano l'audio -anche se per spezzoni- forse una regione con due squadre molto seguite ha piu chance di avere la sua tv locale "potente", dato che cè più richiesta,io stessa seguo spesso la signora in giallorosso dallo streaming youtube; non sono mai riuscita a vedere invece "in campo con roma e lazio" o gli altri. So anche che c'è lazialità, ovviamente. Per un pò c'è anche stato un tremendo ieri moggi e domani con moggi e pippo franco!
     
    .
9 replies since 18/1/2016, 21:25   512 views
  Share  
.