La Vita è Bella

Filmbrutto mascherato da filmbello?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Claudia Mastro
     
    .

    User deleted


    Non entrerò nel merito della tematica, ammirabile a dir poco, ma dato che siamo in periodo pre oscar e che questo film fu candidato a 7 premi oscar , vincendone 3, volevo tirarlo fuori
    Infatti secondo me questo è un filmbrutto
    è brutto perchè recitano tutti malissimo, a parte la braschi che si sà, ben non ha mai recitato e perchè doveva iniziare ora? ma anche l'attore interpretante il suo fidanzato è qualcosa di abominevole, anch'egli però non fa nulla che non debba fare dato che quell'attore interpetava all epoca particine in una soap opera che facevano prima di vivere, con lo stesso livello.
    e potrei continuare con la madre della braschi, le personalità naziste, ma secondo me l'argomento si è esaurito con quei due massimi e inarrivabili esempi. soprattutto il fidanzato, dio mio scusate la reverenza, ma è terrificante.
    la regia di benigni poi è quanto di più statico e televisivo mai visto, ricorda da vicino quei telefilm tedeschi che ogni tanto mandano a puntate sparse o un episodio della catena rosamund pilcher: campi e controcampi, a seguirsi come in una partita di tennis, e null'altro. credo non ci sia neanche un paesaggio, un immagine di raccordo o un primo piano.
    che tutti abbiano almeno 12 anni più dell'eta che dovrebbe avere poi, non sta certo a me sottolinearlo, anche se benigni ha verosimilmente ovviato al dilemma aumentando gli anni anche allo zio, vecchissimo, che già è incredibile immaginare come non pensionato, figuriamoci poi come cameriere.Resta il fatto che bersi benigni e l'amico ferruccio (quello che poi scomparira in un buco della sceneggiatura grosso come un buco nero) come scapestrati alla ricerca di un primo alloggio e lavoro è comunque cosa ardua.
    Un ultima cosa, che forse si ricollega alla prima: durante la scena della cena, quando c'è quel dialogo tra insegnanti sull intelligenza dei bambini tedeschi vs quella dei bambini non ariani ci sono pillole di divertimento e di genialità che in mano a attori leggermente guidati meglio sarebbe diventata un classico. buttarla via così è l'ennesimo peccato di questo film. Il motivo per cui benigni abbia castingato degli attori così scarsi o inadatti o teatrali per questo film è francamente un mistero. se il compito era non farsi fare ombra bè cè riuscito. alla grande direi.
     
    .
23 replies since 15/1/2016, 18:24   300 views
  Share  
.