Il principe abusivo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Claudia Mastro
     
    .

    User deleted


    Ieri sera ho inopportunatamente alternato la già tremenda visione di ROMA MILAN a quella de il principe abusivo, e In un attimo tutti gli orrori di garcia sono sembrati nulli.
    La trama è la seguente: giovane napoletano buzzurro scroccone -su questo ritornerò a breve- che lavora come cavia in un paesino mittleuropeo non nominato ma dove tutti parlano italiano, viene coinvolto all'interno di un piano macchinosissimo da principessa di suddetto regno ; ella infatti fingerà una cotta per il bestio al fine di ottenere un pò di visbilità mediatica, (la principessa soffre di quella rara patologia per cui nessuno parla mai di lei sulle riviste) vista l'improbabilità di questo rapporto e il successivo scandalo che sicuramente desterà
    A prescindere dall assurdita tramatica (lo scroccone non fa altro che andare da ristoranti a gelaterie che inaugurano praticamente a cadenza giornaliera, anzi nello stesso giorno egli va prima in uno poi in un altro e dove praticamente in virtu di tale inaugurazione si regala letteralmente il cibo) e dai buchi - la principessa sparisce per tutta la parte centrale-,questo film non fa mai mai mai ridere.ED è stato il piu visto del 2013, questa roba con finale da cani (la principessa rinuncia al tronoper diventare tecnica ripara frigoriferi in modo da poter rincontrare siani in uno dei suoi peregrinaggi da bar a bar) e la cui gag ricorrente è chiamare il ciambellano di corte ciambellone.
    Una cosa abominevole di fronte al creato.
     
    .
  2. Wulfthar
     
    .

    User deleted


    QUOTE
    la principessa rinuncia al tronoper diventare tecnica ripara frigoriferi in modo da poter rincontrare siani in uno dei suoi peregrinaggi da bar a bar

    :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:

    L'ho visto per un momento facendo zapping ma il napoletano ignorante mi è risultato troppo autopunitivo, ho preferito andare avanti con altra roba, mi pare la pessima versione dell'Odissea del 97 che facevano su Italia1.


    P.S. Questo film mi ricorda un altro trashione anni 90, piccolo grande amore mi pare, con Raoul Bova doppiato perchè allora prima della scuola di dizione non sapeva parlare italiano correttamente! :D
     
    .
  3. Claudia Mastro
     
    .

    User deleted


    si il genere è quello ma "piccolo grande amore" in confronto pare ben hur, quindi ha il doppio difetto di far sembrare quell'altro orrore pure bello .
     
    .
  4. Wulfthar
     
    .

    User deleted


    Adesso non esagerare...ogni volta che Bova parla con quella voce da castrato mi metto a ridere istericamente!
     
    .
  5. Claudia Mastro
     
    .

    User deleted


    tanto è doppiato ahaha
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Raul Bova è stato doppiato solo una volta: da Fabrizio Manfredi per Piccolo Grande Amore, mi sembra...


    Il Principe Abusivo l'ho visto in tv (ovviamente) con curiosità, la stessa con cui mi approccio ai film commedie italiani, dopo averli volutamente persi al cinema :D
    Ho apprezzato, e in parte, solo il personaggio dii De Sica, in questo film così simile a cotanto padre. Alessandro Siani mi starebbe anche simpatico, ma come comico non è il massimo prò. Lo vedo meglio come attore brillante (vedasi l'ottimo Benvenuti Al Sud) senza per forza dover fare il napoletano a tutti i costi, con tutti i soliti tic e il dialetto incomprensibile a tutti i costi.
    Comunque il film non mi ha fatto impazzire, la trama è molto lacunosa, la regia (sempre dii Siani) non ha guizzi particolari ma nmmeno grandissimi errori madornali. E' proprio la sceneeggiatura (scritta da Siani insieme a Fabio Bonifacci) che sarebbe stata da rivedere pesantemente.
     
    .
  7. Vituccio
     
    .

    User deleted


    E pensare che da questa robucola hanno anche tratto uno spettacolo teatrale di discreto successo (anch'esso con Siani e De Sica)...
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Bhe ma il teatro napoletano è diverso: io ho visto una commedia degli equivoci con Salemme, a teatro a Napoli di sabato pomeriggio: un campionario di umanità e, se certe trame sono imbarazzanti al cinema, su un palco partenopeo (con pubblico partenopeo) funzionano piu che alla grande
     
    .
  9. Claudia Mastro
     
    .

    User deleted


    infatti parlavamo di piccolo grande amore e la è stato doppiato. ormai la polemica della non polemica
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Claudia, "Reginetta Dark dell'Heating e del Malessere Introspettivo Fine a Sè Stesso e Del Movimento Controcorrente a Prescindere".... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: (dai scherzo... ;) :P ) Non era una polemica, per carità: stavo solo facendo una precisazione: magari chi leggeva avrebbbe gradito una o due precisazioni in piu. Ho solo completato cio che tu avevi iniziato. Senza alcun commento o giudizio da parte mia si ciò (sul film che dà il titolo del topic però si, ho commentato :D )
     
    .
  11. Wulfthar
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Claudia Mastro @ 15/1/2016, 14:34) 
    infatti parlavamo di piccolo grande amore e la è stato doppiato. ormai la polemica della non polemica

    :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

    QUOTE (v for vendetta @ 15/1/2016, 14:43) 
    Claudia, "Reginetta Dark dell'Heating e del Malessere Introspettivo Fine a Sè Stesso e Del Movimento Controcorrente a Prescindere".... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: (dai scherzo... ;) :P ) Non era una polemica, per carità: stavo solo facendo una precisazione: magari chi leggeva avrebbbe gradito una o due precisazioni in piu.

    Precisazione INUTILE perche' sia io che Claudia parlavamo di piccolo grande amore! Hai qualche piccolo problema di reading comprehension per caso?
     
    .
  12. Claudia Mastro
     
    .

    User deleted


    ma infatti bo.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,568

    Status
    OFFLINE
    Ormai è guerra senza quartiere, discussione per discussione.

    Dovremmo venderlo come format per un programma televisivo americano XD
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Wulfthar @ 15/1/2016, 14:44) 
    reading comprehension

    la nuova frontiera dell'inglese.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

    Comunque un forum è una specie di piazzavirtuale dove ognuno apporta un piccolo contributo alla discussione. Voi ne avete apportato uno grande, io ne ho aggiunto uno piccolo. Non capisco perchè prendersela tanto....
     
    .
  15. Wulfthar
     
    .

    User deleted


    QUOTE (v for vendetta @ 15/1/2016, 15:15) 
    QUOTE (Wulfthar @ 15/1/2016, 14:44) 
    reading comprehension

    la nuova frontiera dell'inglese.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

    Beh si in effetti:

    https://en.wikipedia.org/wiki/Reading_comprehension

    :rolleyes:

    QUOTE
    Comunque un forum è una specie di piazzavirtuale dove ognuno apporta un piccolo contributo alla discussione. Voi ne avete apportato uno grande, io ne ho aggiunto uno piccolo. Non capisco perchè prendersela tanto....

    Te gh'è capì no (provo in lumbard dato che con l'inglese non stiamo messi bene, eh?)...riprovo:

    QUOTE (Wulfthar @ 10/1/2016, 23:33) 
    P.S. Questo film mi ricorda un altro trashione anni 90, piccolo grande amore mi pare, con Raoul Bova doppiato perchè allora prima della scuola di dizione non sapeva parlare italiano correttamente! :D

    QUOTE (Claudia Mastro @ 11/1/2016, 01:05) 
    si il genere è quello ma "piccolo grande amore" in confronto pare ben hur, quindi ha il doppio difetto di far sembrare quell'altro orrore pure bello .

    QUOTE (v for vendetta @ 13/1/2016, 20:11) 
    Raul Bova è stato doppiato solo una volta: da Fabrizio Manfredi per Piccolo Grande Amore, mi sembra...

    Chiaro adesso?
     
    .
15 replies since 10/1/2016, 13:20   190 views
  Share  
.