Independence day 2 - resurgence

..dopo anni che lo vociferavano.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. santley rubik
     
    .

    User deleted


    Dopo 20 anni ritorna Indipendence day , è stato confermato per questa estate e abbiamo già un trailer.

    Video


    Che dire ragazzi, a me indipendence day piace , e credo sia il mio film di invasione aliena preferita fin ora, riusciva a trasmettermi una sensazione di inquietudine e pericolo (oltre che paura, anche perchè ero bambino) con le sue nere astronavi che inombravano le città.

    era figo , come il genere umano venisse ridotto all'impotenza da uno stupido scudo, e non saprei dire mi piaceva, su italia 1 lo guardavo ogni volta che lo davano :D

    Indipendence day 2 riuscirà a ricreare le atmosfere simili del predecessore? anche senza will smith? ci saranno novità? o si tramutare in un tristo film di esplosioni e cgi lanciata in faccia come tanti film più recenti?

    Io temo più per quest'ultima, pur avendo spesso sperato in un sequel, ora che l'hanno esaudito questo desiderio mi sento come non ve ne fosse realmente la necessità. :/
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    anche io l'ho sempre apprezzato moltissimo, ora vediamo questo come esce, non sono troppo fiducioso ma spero di sbagliarmi...
     
    .
  3. Wulfthar
     
    .

    User deleted


    Per quanto mi riguarda Independence Day è stato l'inizio della fine, da allora si sono resi conto che potevano fare qualsaiasi film demenziale ma con budget abbastanza grande per farlo diventare un successo.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Per quanto mi riguarda Independence Day è stato la fine dell'inizio: da allora si sono resi conto che potevano fare qualsaiasi film senza dover usare piu i modellini ma solo CGI. Infatti il film detiene tutt'ora il record per il maggior numero di modellini utilizzati in un solo film (bei tempi, finiti proprio con questo film...) e, come dice anche Santley Rubik, anche a me diverte moltissimo, film fantastico, roboante, irreale al massimo, incredibile, non credibile, ma che a distanza di anni ancora lo trovo suggestivo e avvincente.
    Il sequel in arrivo?
    NON!
    VEDO!
    L'ORA!
    Bentornata coppia d'oro!! (Roland Emmerich & Dean Devlin)
     
    .
  5. santley rubik
     
    .

    User deleted


    purtroppo i miei personaggi preferiti non ci saranno.

    Il contadino/disinfestatore cazzone per ovvi motivi, e will smith :(

    comunque è incredibile la grande abilità con cui tutti i plastici e modelli sono utilizzati , non sembrano neanche plastici, sono così ben fatti e montati da non dare il senso di farloccata che davano alcuni modelli passati, o l'enorme eccesso di cgi di film recenti.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,568

    Status
    OFFLINE
    Mah, il primo mi è piaciuto...ma c'era bisogno del secondo?
     
    .
  7. santley rubik
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ma c'era bisogno del secondo?

    è effetivamente la domanda che mi sono posto quando , dopo averlo desidarato a lungo, ho visto il trailer. :/
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Cannibale
    MALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    81
    Location
    Bari

    Status
    OFFLINE
    Una sola parola

     
    .
  9. Night Walker
     
    .

    User deleted


    Il primo Independence Day è stato purissimo guilty pleasure. :amorebrutto:

    Quel genere di film in cui la trama è risibile, la logica latitante, la recitazione a perdere, gli effetti speciali fini a se stessi... e tuttavia ti diverti come un bambino, a patto di aver scollegato il cervello.


    Il secondo oggettivamente non mi ispira proprio.
    Il mio timore è che succeda quello che è successo con Sharknado e Birdemic. I primi capitoli sono un tripudio di umorismo involontario :filmbello: ; i sequel invece sono deprimenti perchè realizzati male APPOSTA. Inettitudine sbandierata come qualità.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Cannibale
    MALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    81
    Location
    Bari

    Status
    OFFLINE
    Il primo "indipendence day" è accettabile, stupendo e unico - forse anche meglio della Guerra dei Mondi di Steven Spielberg . E' risaputo che il genere scifi negli anni 90 è retto per metà, dai film di Roland Emmerich (non dimentichiamo STARGATE) - io sinceramente non ho visto neanche il trailer di questo sequel... me lo vedrò però non regalerò i miei 5 euro per vederlo al cinema...
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (clashmaster @ 11/1/2016, 11:58) 
    Il primo "indipendence day" è accettabile, stupendo e unico - forse anche meglio della Guerra dei Mondi di Steven Spielberg .

    secondo me è tanto ma tanto superiore al film di spielberg. io la guerra dei mondi non l'ho mai sopportato, preferivo la parodia che se ne faceva in uno degli scary movie :P invece Independence day l'ho sempre adorato!
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Cannibale
    MALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    81
    Location
    Bari

    Status
    OFFLINE
    Concordo con Tod Iannuzzi :lol: :D a proposito - da come ho capito, sei un fan di B&B come il sottoscritto- c'è un topic su questa serie animata o conosci forum?
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (clashmaster @ 12/1/2016, 17:04) 
    Concordo con Tod Iannuzzi :lol: :D a proposito - da come ho capito, sei un fan di B&B come il sottoscritto- c'è un topic su questa serie animata o conosci forum?

    bravissimo!!!! :B): :D

    di specifico no, c'è il thread sui cartoni brutti, e forse qualcosa su quelli non brutti, ma vado a memoria...

    forum in giro...boh, non ci ho mai pensato a dire il vero, :unsure:
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (clashmaster @ 11/1/2016, 11:58)
    Il primo "indipendence day" è accettabile, stupendo e unico

    Scusami ma.... "accettabile" significa una cosa, "stupendo e unico" significa ben altro, ben di piu.
    Quindi o è accettabile, o è stupendo e unico. :rolleyes:
    Che poi per molti potrà essere acccettabile, per me è stupendo, ma unico proprio no dai: di film di roboanti invasioni aliene la cinematografia di fantascienza ne è strapiena. Basta vederesi La Guerra Dei Mondi originale del 1953, per rendersene conto: così colorato, così catastroficvo, così spettacolare, così simile a Independence Day :D


    CITAZIONE (Todd il Guru @ 11/1/2016, 21:46)
    secondo me è tanto ma tanto superiore al film di spielberg. io la guerra dei mondi non l'ho mai sopportato,

    Il film di Emmerich e quello di Spielberg sono diversissimi, pwer tenore, per tono, per tutto.
    Emmerich ha fatto un film catastyrofico con gli stessi stilemi degli anni 70: tante microstorie parallele di altrettanti personaggi pu o meno comuni, che si intersecano dinanzi a una grande e spettacolare catastrofe (qui l'invasione aliena), molto humer, gag, battute, grandi atti di eroismo e sacrifici umani.
    Il film di Spielberg, invece, è del tutto diverso: un dramma familiare (lui eterrno bambinone patetico, lasciato dalla moglie e con due bambini volutamente antipatici e odiosi) e la telecamera che segue sempre e solo il protagonista, null'altro che lui, sempre e soltanto lui. Lo spettatore non vede mai tutta la vicenda totale nella sua globalità (come nel film di Emmerich) ma vede solo cio che vede il protagonista, coi suoi pro e i suoi contro.
    Cioè, se il film era girato con una videocamera che teneva in mano il protagonista, il film sarebbe risultato uguale identico (forse un po piu mosso :lol: :lol: :lol: )
    Casomai Indipendence Day è molto piu simile a La Guerra Dei Mondi 1953 .

    GdM'53 e GdM'05 (GdM sta per Guerra Dei Mondi) sono due film che non potrebbero essere piu diversi e opposti tra loro

    Piu o meno



    CITAZIONE (clashmaster @ 12/1/2016, 17:04) 
    Concordo con Tod Iannuzzi :lol: :D a proposito - da come ho capito, sei un fan di B&B come il sottoscritto- c'è un topic su questa serie animata o conosci forum?

    Chi è Tod Innuzzi?
    Anche io sono fan di Brigitte Bardot... e pure di Barbara Bach...e anche di Barbara Bouchet :lol: sennò che altro sarebbe B6B? :blink: :blink:
     
    .
  15. santley rubik
     
    .

    User deleted


    La guerra dei mondi di tom cruise lo considero un buon remake , ovviamente con toni diversi, del classico anni 50.

    Indipendence day però riusciva a ricreare quel senso di inquietudine che pochi altri film sapevano ricreare.
    Guardando Indipendence day ti senti un piccolo umano di fronte all'apocalisse imminente, era ben girato e non avevi la cgi lanciata a secchiate come oggi.

    Il problema è venuto dopo indipendence day, dopo quest'ultimo, l'invasione aliena è divenuta molto più prevedibile e sfruttata, palazzi che esplodono, attacchi aerei che falliscono, l'ultimo tentaivo con l'arma a tomica, che fallisce..orlo del baratro, intuizione , contrattacco e vittoria finale.
    solo che quando era uscita negli anni 90 era una cannonata, anche perchè la fantascienza del disastro con l'invasione aliena su vasta scala mondiale era appunto un genere degli anni 50, distanti ben 40 anni dall'uscita del film e nel mezzo avevamo avuto gli alieni che invadevano tramite la mutazione e l'invasione silenziosa ( invasione degli ultra corpi) , poiabbiamo alieni che sostanzialmente sono mostri che ucciono in maniera ferale e bestiale (alien e predator, la cosa) , abbiamo gli alieni pacifici che fanno i primi contatti (E.T , Incontri ravvicinati del terzo tipo) e poi negli anni 90 ritonano i cattivoni coni dischi a far saltare in aria i palazzi :D :D
     
    .
40 replies since 6/1/2016, 16:14   491 views
  Share  
.