BIRDMAN

PER ME è QUASI MEGLIO BIRDEMIC

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Wulfthar
     
    .

    User deleted


    QUOTE (v for vendetta @ 4/1/2016, 20:12) 
    A nessuno viene in mente che, invece di una parodia di Downey Jr. e Iron Man, il personaggio sia una parodia di Keaton stesso e del suo Batman?

    Solo io ho notato che la scelta di Keaton non è stata affato casuale?

    Veramente no, sono in disaccordo su questo in quanto Keaton non è diventato famoso per Batman (il suo ruolo più famoso è quella stupida commediola intitolata Harry ti presento Sally) e non è stato dimenticato, inoltre il Batman di Burton era un film con velleità artistiche, che è andato bene ma non è stato un blockbuster senza cervello come quelli di oggi...invece nella sequenza del "sogno" di Birdman si vedono chiaramente esplosioni, esercito americano in azione, insomma ricorda molto Iron Man, Transformer 3 e Avengers.

    Birdman inoltre commenta il successo di Iron Man 3 proprio con il protagonista, dicendo che se non fosse stato per la velleità di attore "serio" sarebbe lui e non Downey Jr. a prendersi tutti i meriti.

    Poi per il teatro, come già detto in Italia avevamo Valeria Marina che al Costanzo Show si atteggiava a grande star perchè "faceva teatro", detto questo detto tutto. :wacko:

    Per il resto sono d'accordo, in particolare l'idea di avere un film con una sola take (con telecamera che la sera va a "riposarsi" a vedere il cielo stellato che poi diviene l'alba) è veramente brillante, ma come detto il film funziona solo se visto come elaborata satira sia dei film idioti di oggi che l'ambiente snob del teatro americano (rappresentato dalla supercritica che ha già deciso di distruggere l'opera solo perchè il tipo gli sta sulle balle perchè è diventato "commerciale").

    Sul giudizio
     
    .
17 replies since 2/1/2016, 14:46   274 views
  Share  
.