Adamo ed Eva

La prima storia d'amore mai raccontata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ninja_Warrior
     
    .

    User deleted


    Dunque, secondo me l'inizio (fino al morso alla mela) ha qualcosa di interessante, l'atmosfera è sospesa, quasi onirica. Per quanto riguarda la nascita dei personaggi non ho nulla da eccepire, stiamo parlando di Adamo ed Eva, un mito cristiano privo di alcuna logica e verosimiglianza (se non vado errato secondo la religione Eva sarebbe nata da una costola di Adamo... meglio il golem di sabbia a questo punto).
    Dopodiché il film cade nel genere primitivo/fantasy, tipo Ironmaster - La guerra del ferro per intenderci. Da questo punto in poi la visione diventa quasi insostenibile. Per raggiungere i 90 minuti, senza poter contare su alcun effetto speciale causa budget limitatissimo, è solo un susseguirsi di fughe e discorsi senza senso (fatti per lo più da Eva, ma che rispecchiano piuttosto fedelmente i meccanismi mentali femminili :D)
    Una menzione per la colonna sonora, curata dai soliti fratelli De Angelis (aka Oliver Onions), che in alcuni passaggi mi ha ricordato la cosmic music dei Tangerine Dream.
     
    .
24 replies since 27/12/2015, 19:14   408 views
  Share  
.