Adamo ed Eva

La prima storia d'amore mai raccontata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vituccio
     
    .

    User deleted


    Se non erro, non esiste ancora il thread per sta minchiata... quindi si provvede così. Era da tempo che lo volevo vedere e grazie al buon Memnone ho potuto togliermi questo sfizietto. Beh, che dire? Indubbiamente è un lavoro super low budget, per cui sono stati spesi pochissimi quattrini. Il tutto è riscontrabile negli osceni effetti speciali e nel tremendo orso pupazzesco che a un certo punto attacca i protagonisti. Se poi ci aggiungiamo che la regia è pressappoco parrocchiale e la sceneggiatura pessima (ma sceneggiatura è una parola grossa), si può capire che siamo di fronte a un autentico filmbrutto. Consigliato ai neofiti della pellicola di cacca. :fb4.5:
    P.S. Mi ripropongo per una nuova visione del circolino.
     
    .
  2. Memnone
     
    .

    User deleted


    scrivi qualcos'altro! Come ti e' parsa la nascita di Adamo?
     
    .
  3. Vituccio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Memnone @ 27/12/2015, 20:11) 
    scrivi qualcos'altro! Come ti e' parsa la nascita di Adamo?

    Ridicola, visto che nasce da una sorta di strano bozzolo come se fosse un insettone! :D Ma ancora più ridicola è stata la nascita di Eva, scaturita da una sorta di pupazzo di sabbia fatto da Adamo (chi minchia gli aveva detto che le donne erano fatte così? :o: :D O meglio: chi minchia gli aveva detto della esistenza delle donne? :D :P :D )
    P.S. Ribadisco: trattasi di un validissimo filmbrutto.
     
    .
  4. Ninja_Warrior
     
    .

    User deleted


    Dunque, secondo me l'inizio (fino al morso alla mela) ha qualcosa di interessante, l'atmosfera è sospesa, quasi onirica. Per quanto riguarda la nascita dei personaggi non ho nulla da eccepire, stiamo parlando di Adamo ed Eva, un mito cristiano privo di alcuna logica e verosimiglianza (se non vado errato secondo la religione Eva sarebbe nata da una costola di Adamo... meglio il golem di sabbia a questo punto).
    Dopodiché il film cade nel genere primitivo/fantasy, tipo Ironmaster - La guerra del ferro per intenderci. Da questo punto in poi la visione diventa quasi insostenibile. Per raggiungere i 90 minuti, senza poter contare su alcun effetto speciale causa budget limitatissimo, è solo un susseguirsi di fughe e discorsi senza senso (fatti per lo più da Eva, ma che rispecchiano piuttosto fedelmente i meccanismi mentali femminili :D)
    Una menzione per la colonna sonora, curata dai soliti fratelli De Angelis (aka Oliver Onions), che in alcuni passaggi mi ha ricordato la cosmic music dei Tangerine Dream.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    visto ora per il circolino del filmbrutto. dico la mia:

    il film comincia con la creazione del mondo e di Adamo, il primo uomo, che poi non era quello di 1990 i guerrieri del bronx? siccome il nostro si sente irrimediabilmente solo, sulla spiaggia si mette a fare una scultura a forma di donna (vista non si sa dove...comunque nel dubbio quando andate al mare provateci anche voi, non si sa mai :D ) che prende vita e nasce Eva. li per li sembra una genialata, ma con il senno di poi si rivelerà un clamoroso autogoal, infatti lei comincerà a rompere le palle di brutto (non smetterà più) subito, in particolare per assaggiare il frutto proibito, la mela, su invito del serpente, avete presente le frasi tipo "non mi porti mai a cena fuori", ecco, una cosa del genere.

    e da qua la cacciata dal paradiso terrestre, anche se fateci caso, non viene mai nominato Dio, nemmeno indirettamente. e purtroppo finisce anche la parte migliore del film, infatti all'inizio era una sorta di Laguna blu, con i due ragazzi che si innamorano, anche perchè non è che ci sia molta altra scelta, e vi dirò, la stessa scena della creazione che può apparire ridicola, ha comunque una delicatezza che la fa vedere con occhio benevolo.

    da qua sono tutti problemi, tribù di cavernicoli più coatti che spaventosi, oltretutto Eva tradirà Adamo con uno di loro, e quando i due si ritrovano, non farà altro che lagnarsi fino alla fine. ci saranno poi animali feroci, un costume di orso oltre il limite del ridicolo, lo scioglimento dei ghiacci e molti dialoghi utili solo a far passare il tempo. il film si conclude positivamente, adamo ed eva sono arrivati al mare, hanno anche fatto amiciza con una tribù locale, e lei partorisce in acqua. fine.

    insomma, un filmbrutto vedibile a tratti ma complessivamente abbastanza autopunitivo. come voto posso mettere un 3 e mezzo: :fb3.5:
     
    .
  6. kaciaro
     
    .

    User deleted


    ho avuto il piacere di parlare piu' volte col regista di questo film, beh ne sono successe assai durante la lavorazione.....
     
    .
  7. Vituccio
     
    .

    User deleted


    Una domanda: se non erro, sta robaccia è una produzione italiana ma sembrerebbe girata in nordamerica (vedesi, per esempio, la zona con le sequoie)... se è effettivamente così, come caspita ha fatto la pidocchiosissima produzione a pagarsi la trasferta oceanica?
     
    .
  8. Ninja_Warrior
     
    .

    User deleted


    Secondo me l'hanno girato vicino a Roma
     
    .
  9. Vituccio
     
    .

    User deleted


    Mi sbaglierò ma certe location non mi sembravano affatto italiane...
     
    .
  10. Ninja_Warrior
     
    .

    User deleted


    Potrebbero essere anche spagnole, la produzione vedo che è italo-iberica
     
    .
  11. kaciaro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vituccio @ 7/1/2016, 11:35) 
    Una domanda: se non erro, sta robaccia è una produzione italiana ma sembrerebbe girata in nordamerica (vedesi, per esempio, la zona con le sequoie)... se è effettivamente così, come caspita ha fatto la pidocchiosissima produzione a pagarsi la trasferta oceanica?

    no,no ragazzi niente nord america, e' tutto girato nelel campagne laziali, nelle stesse location dei spaghetti western specie nella Caldara di Manziana posto molto suggestivo in verita'!!!
     
    .
  12. Vituccio
     
    .

    User deleted


    Che minchia erano le "sequoie" che ho visto, allora? Pini cresciuti ad anabolizzanti? :D
     
    .
  13. kaciaro
     
    .

    User deleted


    particolarita' di questo film , nessuno sa' nulla sulla protagonista!!!
     
    .
  14. Night Walker
     
    .

    User deleted


    In effetti, come dice Kaciaro, questo film ha avuto una lavorazione parecchio travagliata.
    E sì che partiva da buone premesse, dato che lo script è di Lidia Ravera (una che la penna tutto sommato la sa usare).

    Inizialmente avrebbe dovuto dirigerlo Joe D'Amato con Miles O'Keefe come protagonista, ma dopo che D'Amato ebbe girato una manciata di scene la lavorazione saltò per motivi "religiosi" da parte di O'Keefe (sembra facesse parte di una Chiesa che non ammetteva miscugli tra creazionismo e darwinismo :blink: ).

    La lavorazione passò allora al regista Luigi Russo (ma chi è?) con Mark Gregory come nuovo protagonista. Dopo un tot di scene saltò di nuovo tutto per problemi finanziari.

    Passato un altro po' di tempo, arrivò la grana e la lavorazione riprese alla meno peggio. Chiaro che a quel punto il progetto era ormai parecchio raffazzonato. :D


    Sostanzialmente, è un film nato sulla scia del successo della Guerra del fuoco di Annaud. E sì, è di una bruttura sopraffina :lol: anche se non completamente da buttare.

    Sicuramente tra gli emuli della Guerra del fuoco il migliore resta Il padrone del mondo di Alberto Cavallone, che però è anche parecchio difficile da trovare dato che non ha mai avuto una distribuzione italiana :( (pur essendo un film italianissimo).
     
    .
  15. kaciaro
     
    .

    User deleted


    luigi russo scrittore e regista fece varie commedie erotiche interessanti

    https://it.wikipedia.org/wiki/Luigi_Russo_(regista)
     
    .
24 replies since 27/12/2015, 19:14   405 views
  Share  
.