The Protector 2

Una merda totale!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    Ieri sera mi sono finalmente sparato The Protector 2, senza grossissime aspettative, ma il film si è rivelato una delusione totale rispetto al suo predecessore:

    Dopo aver seminato il terrore dalla Thailandia all'Australia nel primo The Protector, Tony Jaa torna alla ricerca del suo elefante, rapito da una nuova banda di delinquenti, decisi a usarlo per farlo saltare in aria e far fallire un trattato di pace per qualche ragione.
    La prima noiosa parte del film è la solita tirata sull'importanza degli elefanti nella cultura thailandese e, soprattutto, nella vita di Tony Jaa...! Una volta che l'elefante viene rapito uno si aspetterebbe l'inizio di una nuova caccia senza tregua come nel primo episodio...invece inizia una serie di scene d'azione una più brutta dell'altra in cui Tony Jaa diventa la caricatura del peggior Jackie Chan, quello che scappa goffamente dai pericoli e molla due o tre calci qua e là; il tutto condito da effetti speciali bruttissimi, degni di un film della Asylum. Il vecchio Tony si fa anche rubare la scena da una coppia di gemelle che menano più e meglio di lui; dopo una buona mezzora arriva la prima scena spassosa: un'orda di teppisti armati di machete insegue il nostro eroe su una tangenziale, il tutto a bordo di ridicolissimi moturelli! Purtroppo la scena parte bene, ma si risolve malissimo. Intanto sono stati introdotti i cattivi: un'organizzazione di terroristi/lottatori numerati per capacità combattive (e qui uno si aspetta almeno un torneo stile La Prova...che però non arriverà mai!), guidati da RZA...uno dei cattivi più patetici della storia del cinema. Il buon Tony arriva relativamente presto faccia a faccia con i suddetti lestofanti che però lo costringono a unirsi a loro, come numero 1 ovviamente, altrimenti tortureranno e uccideranno il suo elefante. Il nostro eroe finge di accettare, poi ovviamente fa il doppio gioco e si arriva, nella noia più totale, agli scontri finali, una serie di scazzottate senza carattere in cui ancora una volta la scena viene rubata al protagonista a più riprese; scordatevi le migliaia di ossa rotte e le mosse pittoresche e acrobatiche del primo film, complice una regia imbarazzante gli scontri di questo film sono tra i peggiori che abbia mai visto. Non bastano a risollevarli neanche due ideebrutte da antologia: lo scontro con le scarpe infuocate e quello sulle rotaie con i combattenti che conducono elettricità in qualche modo e si danno la scossa coi calci. Nelle battute finali la recitazione di RZA raggiunge i minimi storici (sembra Raz Degan in Albakiara...!), il già limitato budget per gli effetti speciali finisce (e non solo quello, nell'ultima sequenza mancano delle inquadrature...!) e allo spettatore non resta altro che sperare che l'agonia finisca presto. Morale della favola: delusione su tutta la linea, un film d'azione con poche arti marziali, molte spacconate da quattro soldi, pompatissimo con effetti inguardabili, cattivi imbarazzanti, storia noiosa e addirittura inutilmente complicata considerando il primo film, il tutto diretto da un ragazzino delle medie.

    Voto: 1 e 1/2
    Consigliato: solo ai fan di Tony Jaa...ma quelli proprio irriducibili!
    Se ti piace guarda anche: i film con i wrestler della WWE

    La Frase
    RZA a Tony Jaa: "Signor Kham, tu e il tuo merdoso elefante siete diventati come una trave nel culo!"

    Edited by figlionumero1 - 25/10/2015, 22:45
     
    .
  2. Memnone
     
    .

    User deleted


    Ma che cazzo......Figlio numero uno.........ma..........

    Grazie per la segnalazione cercherò di visionarlo
     
    .
1 replies since 25/10/2015, 19:33   47 views
  Share  
.