Il falò delle vanità

coppia di ricconi si perde nel quartiere malfamato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    tanto tempo che ho in mente questo film, visto solo all'inizio sui bellissimi di rete 4 nei primi anni 2000 (e per forza, una volta i film di seconda serata iniziavano verso le 22.45, poi era diventato un orario impossibile, ma lasciamo perdere...), le immagini saranno state degli ultimi anni 90.

    allora: una coppia sposata, diciamo non giovani ma nemmeno vecchi, torna a casa dopo una serata da alta società, con un macchinone tipo berlina Mercedes (ma non ci giurerei), lui sembra leggermente brillo ma non proprio ubriaco perso.

    mentre sono li che ridono e parlano della serata, a un certo punto si accorgono di avere sbagliato strada e di essere finiti in uno dei soliti quartieri malfamati, quelli con le bande (di neri, mi pare di ricordare) appoggiati a un muro ad ascoltare musica e a fare quello che fanno tutte le gang, cioè non molto :P

    l'auto sembra finire in un vicolo cieco, sti teppistelli si avvicinano all'auto dei ricconi, ma a dire il vero non fanno niente di male, è invece il conducente a fare una manovra improvvisa preso dalla paura: riesce a scappare, ma forse investe uno di loro.

    qua purtroppo si interrompono i miei ricordi, non so se ci sarà una vendetta, a regola direi di si, o cos'altro.
     
    .
  2. babsjohnson
     
    .

    User deleted


    Ciao.
    Sembra moltissimo l'inizio di "Il falo' delle vanita'" di Brian de Palma, con Tom Hanks, Bruce Willis e Melanie Griffith.
    Spero di esserti stato d'aiuto.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    controllo....
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    ho guardato, c'è intero su youtube (se poi è leggermente tagliato tanto per capire il titolo va bene lo stesso). devo dire che torna tutto, la scena sembra essere proprio quella, però non capisco come abbia fatto a non riconoscere e memorizzare Tom hanks, che anche all'epoca di sicuro sapevo chi fosse (io il film l'avrò visto una quindicina di anni fa o poco meno).

    comunque penso che sia lu, grazie mille!!! :benvenuto:
     
    .
  5. Claudia Mastro
     
    .

    User deleted


    è un film noto per aver praticamente distruttto la carriera di de palma in una "mossa" sola .
     
    .
4 replies since 12/10/2015, 22:04   90 views
  Share  
.