World Invasion - Battle Los Angeles

2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Todd il Guru
     
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    visto che dovevo riprendermi da un film di animazione giapponese sul genere sentimentale, niente di meglio che una sana, vecchia e inossidabile invasione aliena!! in questo caso ho il dvd originale, preso a saldo a mediaworld. :rolleyes:

    andiamo con la trama: un marine è prossimo a ritirarsi dal servizio, ma come ben sappiamo è sempre una mossa sbagliatissima, portatrice di sventura. che infatti si manifesta sotto forma di una pioggia di meteore che in realtà sono alieni, pronti ad attaccare le nostre coste per poi conquistare il nostro pianeta. ovviamente molte città cadranno subito, come al solito dell'europa si perdono le tracce quasi subito, ma anche i nostri alieni sono appena atterrati eppure hanno già commesso il loro primo errore tattico, ovvero attaccare Los Angeles!

    infatti la città degli angeli, pur uscendone molto ma molto malconcia, è difesa da un manipolo di marines coraggiosissimi, e a dire il vero anche abbastanza stereotipati: già detto del sergente protagonista, con un conto in sospeso con il passato da saldare, abbiamo i soliti simpaticoni, il pauroso, un tenente appena uscito dall'accademia che ovviamente non ha la minima idea di come comportarsi in battaglia (probabilmente l'esame di difesa dagli alieni l'ha passato con il classico 18 e calcio in culo), e così via.

    poco dopo si aggiungerà anche Michelle Rodriguez, oriunda del corpo dell'aeronautica in prestito ai marines per l'occasione.

    il film è più un film di guerra e guerriglia urbana che non una classica invasione aliena, infatti mancano -o comunque sono ridotti al minimo- i classici studi sui punti deboli del nemico, e poi quello che mi è sembrato strano è che gli invasori combattono quasi lealmente, non sono indistruttibili e si limitano a sparare, sparare e sparare ancora. manca proprio la cattiveria che ad esempio ti faceva odiare quelli di Independence Day, o anche de La Guerra dei Mondi, in questo caso, come si direbbe, "giocano la loro partita".

    ovviamente i marines spareranno di più, e anche meglio, non mancheranno gli atti di coraggio piuttosto scontati, e al solito non tutti sopravviveranno, ma ci saranno comunque battutine e tentativi di allentare la tensione.

    il film nel complesso scorre bene, non dura troppo e non da tregua dall'inizio alla fine, peccato per l'immancabile tecnica della telecamerina saltellante o quasi, per me se ne poteva fare a meno e alla lunga da fastidio.

    è comunque vedibile, o perlomeno accettabile, ma ripeto, pensatelo più come un film di guerra che di fantascienza. voto? io darei un 2.5 :fb2.5:
     
    .
15 replies since 29/9/2015, 22:08   117 views
  Share  
.