World Invasion - Battle Los Angeles

2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    visto che dovevo riprendermi da un film di animazione giapponese sul genere sentimentale, niente di meglio che una sana, vecchia e inossidabile invasione aliena!! in questo caso ho il dvd originale, preso a saldo a mediaworld. :rolleyes:

    andiamo con la trama: un marine è prossimo a ritirarsi dal servizio, ma come ben sappiamo è sempre una mossa sbagliatissima, portatrice di sventura. che infatti si manifesta sotto forma di una pioggia di meteore che in realtà sono alieni, pronti ad attaccare le nostre coste per poi conquistare il nostro pianeta. ovviamente molte città cadranno subito, come al solito dell'europa si perdono le tracce quasi subito, ma anche i nostri alieni sono appena atterrati eppure hanno già commesso il loro primo errore tattico, ovvero attaccare Los Angeles!

    infatti la città degli angeli, pur uscendone molto ma molto malconcia, è difesa da un manipolo di marines coraggiosissimi, e a dire il vero anche abbastanza stereotipati: già detto del sergente protagonista, con un conto in sospeso con il passato da saldare, abbiamo i soliti simpaticoni, il pauroso, un tenente appena uscito dall'accademia che ovviamente non ha la minima idea di come comportarsi in battaglia (probabilmente l'esame di difesa dagli alieni l'ha passato con il classico 18 e calcio in culo), e così via.

    poco dopo si aggiungerà anche Michelle Rodriguez, oriunda del corpo dell'aeronautica in prestito ai marines per l'occasione.

    il film è più un film di guerra e guerriglia urbana che non una classica invasione aliena, infatti mancano -o comunque sono ridotti al minimo- i classici studi sui punti deboli del nemico, e poi quello che mi è sembrato strano è che gli invasori combattono quasi lealmente, non sono indistruttibili e si limitano a sparare, sparare e sparare ancora. manca proprio la cattiveria che ad esempio ti faceva odiare quelli di Independence Day, o anche de La Guerra dei Mondi, in questo caso, come si direbbe, "giocano la loro partita".

    ovviamente i marines spareranno di più, e anche meglio, non mancheranno gli atti di coraggio piuttosto scontati, e al solito non tutti sopravviveranno, ma ci saranno comunque battutine e tentativi di allentare la tensione.

    il film nel complesso scorre bene, non dura troppo e non da tregua dall'inizio alla fine, peccato per l'immancabile tecnica della telecamerina saltellante o quasi, per me se ne poteva fare a meno e alla lunga da fastidio.

    è comunque vedibile, o perlomeno accettabile, ma ripeto, pensatelo più come un film di guerra che di fantascienza. voto? io darei un 2.5 :fb2.5:
     
    .
  2. Monjoie
     
    .

    User deleted


    Com'è la visuale delle zizze della Rodriguez?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    non buona, invece della t-shirt di due taglie inferiore alla sua, si presenta con una più anonima tuta mimetica.
     
    .
  4. Monjoie
     
    .

    User deleted


    Passo. :D
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    e ti pareva??? :lol: :lol:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Strano che non si sia mai parlato prima di questo film, World Invasion - Battle Los Angeles è il titolo completo corretto.
    Come film di fantascenza è pessimo, ma come film di guerra è davvero ottimo; basta far finta che al posto degli alieni (che si vedono poco, male e da lontano) ci sia un qualsiasi altro nemico terrestre e il gioco è fatto, il film poi funziona.
    Tra l'altro il film vanta un buon cast di attori famosi e pure premiati per questo film, e ha incassato tre volte di piu di quanto sia costato, quindi non è neanche un vero flop, è solo un film dimenticato perchè di trama, oggettivamente, non dice asslutamente nulla di nulla, pur essendo spettacolare e fatto bene.
    Uscito insieme a Skyline, gia quest'utlimo ha molte piu cose da dire sulla propria trama, è piu variegato, pauroso e originale. E infatti noi fantacinefili ci ricordiamo meglio il minore Skyline che questo piu pompato (in termini di pubblicità all'epoca) World Invasion - Battle Los Angeles.
    Il regista è un giovane mestierante con una discreta esperienza, direi anche affidabile (piu dei sopravvalutati Josh Trank, Marc Webb o Gareth Edwards sicuramente) e il film si vuole ispirare, secondo i produttori e lo sceneggiatore, alla vera "battaglia di Los Angeles": https://it.wikipedia.org/wiki/Battaglia_di_Los_Angeles
     
    .
  7. Monjoie
     
    .

    User deleted


    Ma non ci son le zizze.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Dio, ma c'hai na fissa!
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (v for vendetta @ 30/9/2015, 17:05) 
    Strano che non si sia mai parlato prima di questo film, World Invasion - Battle Los Angeles è il titolo completo corretto.

    prima di aprire ovviamente ho controllato la lista e cercato nel forum, ci sono degli accenni ma non c'era un thread suo.

    pienamente daccordo con la tua considerazione, che infatti ho scritto anche io, è più un film di guerra che di fantascienza. se invece degli alieni fossero i soliti fascio-comunisti (o alieni fascio-comunisti :P ) sarebbe la stessa cosa.

    credo comunque che con il passare degli anni finiranno nel dimenticatoio sia questo, che il citato skyline.

    p.s: per il titolo, non so se posso correggere io, se il rinnovato staff volesse metterci una pezza... :shifty:
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Mah, io lascerei così...tanto, quanti altri World Invasion vuoi che ci saranno, dai? :lol:
     
    .
  11. Monjoie
     
    .

    User deleted


    :woot:

    michelle%20rodriguez

     
    .
  12. lennysnipes
     
    .

    User deleted


    A me è piaciuto parecchio (soprattutto come film di guerra).
    P.S. Todd, se il film ti è sostanzialmente piaciuto, perché gli hai conferito un modesto 2,5? :huh:
    P.P.S. La Rodriguez.... mmmmhhhhhh ;)
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (lennysnipes @ 30/9/2015, 21:13) 
    A me è piaciuto parecchio (soprattutto come film di guerra).
    P.S. Todd, se il film ti è sostanzialmente piaciuto, perché gli hai conferito un modesto 2,5? :huh:

    intanto se guardi la faccina da due e mezzo comunque è già abbastanza sorridente :lol:

    poi i difetti che ho trovato per il mio -soggettivo- parere abbassano la media, ovvero alieni poco cattivi e troppo, come dire, "spersonalizzati", marines troppo stereotipati e una certa prevedibilità di fondo.
     
    .
  14. lennysnipes
     
    .

    User deleted


    Eeehhhh, annamo a guarda' er capello! :lol:
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    assolutamente si!! :B): :B):
     
    .
15 replies since 29/9/2015, 22:08   114 views
  Share  
.