Grace- Posseduta

2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    in estate per motivi vari mi riesce sempre difficile guardare i film, ora ricomincio, e lo faccio con un horror sul classicissimo tema della possessione demoniaca.

    inizio: una donna piuttosto giovane è in sala parto, con le immancabili complicazioni lei morirà, mentre la bambina ruscirà a nascere. 18 anni dopo la nostra protagonista di nome Grace comincerà la sua avventura al college, e andiamo subito con quella che vorrebbe essere una particolarità del film, ovvero il punto di vista è sempre e solo quello di lei, nel senso che è come se avesse una soggettiva montata sulla testa, e lei di facia si vede solo nei classici momenti allo specchio (tra l'altro non è neanche male, anzi! :wub: ). il risultato però non convince, tra l'altro lei parla poco e di fatto si limita a resiprare affannosamente per la gran parte del tempo.

    scopriamo che oltre alla madre morta non ha mai conosciuto nemmeno il padre, ed è stata cresciuta da una nonna super bigotta di uno stronzo da far paura :o: è ovvio andare con il pensiero al film Carrie lo sguardo di satana, al quale si ispira molto, diciamo anche troppo...

    insomma, lei cerca di farsi una vita da studentessa normale, si innamora del solito bellone di turno, e ha l'immancabile compagna di stanza modello "zoccoletta-festaiola-acida", ma ovviamente non mancheranno di manifestarsi i primi e prevedibilissimi sintomi della possessione, tipo le visioni allo specchioe, che quando distogli lo sguardo poi sono sparite...tutto ampiamente già visto.... :huh:

    dopo una mezza bevuta alla prima festa cui partecipa, viene riportata a casa di forza dalla nonna, che la costringe a partecipare alla tipica vita di chiesa, con i gruppi di preghiera e tutto il corollario. nel frattempo comincia a scoprire qualcosa in più sulla madre, ma sulla trama non vi voglio dire molto per non spoilerare, dico solo che sono stato tutto il tempo li ad aspettare che si ribellasse al demonio oppure che venga posseduta come si deve per iniziare a fare casino sul serio!

    la trama culmina con un esorcismo poco convincente e un finale sul tipo aperto ma negativo in ogni caso.

    in definitiva, poche scene horror-sanguinolente, pochi spaventi e tutto molto "telefonati" e soprattutto un senso di già visto che ti accompagna per tutta la visione.

    reperibilità: alta, è un film recente e si trova senza problemi

    a chi è consigliato: a chi a sua volta è posseduto da un demone che lo obbliga a guardare i film sui casi di possessione demoniaca :D
     
    .
0 replies since 14/9/2015, 13:56   112 views
  Share  
.