Dead of night AKA Notte di morte

Film horror anni 70 bambino resuscita ma diventa cattivo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Maria de Rossi
     
    .

    User deleted


    salve a tutti

    Allora parliamo di un film suppongo americano orientativamente fine anni 70 - inizio 80 ( potrebbe essere anche fine anni 60 ma non credo )

    Mi pare di ricordare che un bambino di circa 10 anni muore; la madre riesce a farlo resuscitare solo che una volta tornato in vita il bambino diventa cattivo - demoniaco.
    Il film mi pare di ricordare si svolge quasi sempre all'interno di una casa.
    Considerate che lo vidi una sola volta verso la meta' degli anni 80...pero' la trama grosso modo e' questa.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    mi verrebbe in mente uno degli episodi di La Trilogia del Terrore, con la casa vicino a una scogliera, ma non coinciderebbe il periodo, quello che dici te è meno recente.
     
    .
  3. Maria de Rossi
     
    .

    User deleted


    ciao
    ma nella trilogia del terrore non si parla di bambini resuscitati...o sbaglio?
    Cmq grazie per la risposta!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    imprecisione da parte mia, è la trilogia del terrore 2:

    http://splattercontainer.com/recensioni-fi...sione-film.html

    li il bambino resuscitato c'era. ma appunto, come dicevo prima, non coinciderebbero i tempi, perchè questo è di metà anni 90, te parli di un film più vecchio.

    ora se dico Pet Sematary immagino tu ci abbia già pensato, giusto?
     
    .
  5. Maria de Rossi
     
    .

    User deleted


    e' dell' Ottantanove...quello che dico io lo avro' visto in tv non prima dell' Ottantacinque su una rete scamuffa romana dell'epoca tipo teletuscolo...
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    SottotitolatoreBrutto

    Group
    Circolino
    Posts
    1,597

    Status
    Anonymous
    Ciao Maria, per ringraziarti dell'aiuto che hai offerto in diversi thread qui in Santo Graal ho tentato di scovare questo film, e credo di esserci riuscito. Sulle prime tutti gli indizi coincidevano ma non riuscivo a capire se fosse mai stato distribuito in Italia, poi i guru di Nocturno hanno fugato ogni dubbio.

    Ad ogni modo Todd c'era andato molto vicino con Trilogy of terror II, perché quel tema il regista Dan Curtis lo aveva già trattato una ventina d'anni prima in Dead of night, un film per la tv del '77 edito in Italia col titolo Notte di morte.

    Anche questo Notte di morte è composto da 3 episodi e quello cui fai riferimento dovrebbe essere Bobby, in cui si racconta di una madre che cerca conforto nella magia per alleviare il doloroso ricordo del figlioletto morto per annegamento. Questo uno spezzone da YouTube:


    La cattiva notizia è che a quanto pare sia una chicca introvabile perché trasmessa in reti private proprio nel periodo in cui lo hai visto tu, dopodiché sembra caduto definitivamente nell'oblio. Se però mastichi l'inglese qui potrai trovare i sottotitoli.

    Grazie ancora per averci aiutato con gli altri titoli e benvenuta su FilmBrutti!
    Web
     
    .
  7. Maria de Rossi
     
    .

    User deleted


    Sei un grande! Questo era davvero tosto...sono assolutamente sorpresa.
    E' proprio vero che tutto e' possibile...grazie!!!
     
    .
6 replies since 26/6/2015, 10:15   156 views
  Share  
.