Spontaneous Combustion

sì grazie, mi pare meno doloroso...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cineninja
     
    .

    User deleted


    Tobe Hooper post metà anni '80; credo non ci sia davvero molto altro da aggiungere. :blink:

    Nel caso specifico, questo Spontaneous Combustion del 1990 CI IMPARA che la combustione spontanea non solo è un fatto quasi auspicabile, ma che può pure essere usato come una terribile arma (o almeno così ci viene detto; in realtà i tizi a cui succede non sembrano esattamente dello stesso parere).

    Brutto e stupido livelli tragici, solita storia di esperimenti governativi alla ricerca di un vaccino (?) contro le radiazioni, piena di agenti malvagi che si accaniscono contro il nostro povero accendino umano.
    Facilmente reperibile in divx a pochi euro in tutti i supermercati.

    Recensione completa: cinemelma - spontaneous combustion
     
    .
  2. gsimoni
     
    .

    User deleted


    io ce l'ho in dvd, pagato tipo 5 euri in un ipercoop...

    della serie: come un bravo regista usi un bravo attore (che oltretutto se fa pure paga', e bene!!!) per fare un filmbrutto a tutti gli effetti...
    poi la mano di fuoco (chi ha visto il film mi capisce) e' quanto di piu' risibile ci sia...
    a me il film e' sembrato una scopiazzatura di "fenomeni paranormali incontrollabili", titolo wertmulleriano appioppato in italia per la riduzione cinematografica del romanzo "l'incendiaria (firestarter)", di stephen king (che ha generato anche un seguito, e spero solo quello), con la "capocciona" (mo' diteme che c'ha 'na capoccia piccola) Drew Barrymore reduce dal successo spielberghiano di ET.
     
    .
  3. Cosmo
     
    .

    User deleted


    io ho comprato il dvd a 2 euro... stavo per addormentarmi
     
    .
  4. gsimoni
     
    .

    User deleted


    mentre lo pagavi o mentre lo stavi guardando??? :lol:
     
    .
  5. Cosmo
     
    .

    User deleted


    ^_^ mentre lo guardavo. Autopunitivo oltre ogni limite
     
    .
  6. Santoro
     
    .

    User deleted


    Pagato 3 euro, già la locandina (una foto di scena sbiadita) promette bene...
     
    .
  7. EroePostAtomico
     
    .

    User deleted


    2,90€ in una cesta..

    Comprato..ma non ancora ..ehm.. apprezzato..
     
    .
  8. Monty Phyton Flying Circus
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    2,90€ in una cesta..

    Comprato..ma non ancora ..ehm.. apprezzato..

    Devi rimediare subito,c'è John Landis che muore tra le fiamme in una stazione radio.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    film credo risalente ai primi 90, o agli ultimi 80 al massimo. mi ricordo che tra le scene iniziali c'era una donna che viveva in quelle case-ruolotte americane, che veniva trovata morta carbonizzata, solo che era bruciata solo lei, mentre tutto il resto della casa (compreso il letto) era rimasto intatto. poi c'era una scena in cui uno (non so se fosse il protagonista, forse si) iniziava a prendere fuoco da un braccio, e allora provava a spegnerlo mettendolo sotto l'acqua corrente del rubinetto.
    e poi ricordo solo che verso l'inizio si diceva che il corpo umano è come un bruciatore naturale del quale si conosce poco, a livello di reazioni chimiche, come per dire che cuna combustione spontanea potrebbe anche essere possibile.

    sorry, ma l'ho visto una vita di tempo fa e non ricordo altro.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Professor "Lodom" Lawton
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    549

    Status
    Anonymous
    probabile sia questo www.imdb.com/title/tt0098375/
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    ho visto il trailer su youtube e devo dire che non riconosciuto quasi niente, ma forse la scena del fuoco dal braccio è proprio quella che ricordavo, e poi non credo ci siano altri film simili in giro.
    grande disintegration!!!
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    spontaneous combustion era venuto in mente anche a me come possibile titolo :D
    Contacts
     
    .
11 replies since 11/3/2007, 10:15   442 views
  Share  
.