Astronaut The last push

2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    vi segnalo questo film sul quale voglio spendere qualcosa in più rispetto alle classiche due righe nel thread sull'ultimo film visto.

    trama: futuro abbastanza prossimo, un industriale ricco da far paura ha finanziato una missione spaziale che ha come meta Europa, una luna di Giove in cui sono state fotografate quelle che sembrano immagini di animale tipo cetacei in acqua. vista la grande distanza, i due astronauti scelti devono essere addormentati e tenuti in stato quasi vegetativo per diversi anni fino al raggiungimento della meta.

    purtroppo però quasi subito una piccola meteora colpisce la navicella spaziale, uccidendo uno dei due e lasciando l'altro da solo (svegliato dal sistema di navigazione) a riparare i danni cercando a quel punto solo di ritornare sulla terra, lasciando perdere la missione.

    il budget non è altissimo, si vede, pochi effetti speciali e molte scene girate all'interno della navetta.

    il film mi è piaciuto abbastanza, la lentezza di molte scene mantiene lo stesso l'attenzione alta, anche senza la presenza di scene più frenetiche, il protagonista se la cava bene, passando dall'eccessiva professionalità a uno stato di quasi impazzimento, per arrivare alla consapevolezza che porta al finale, sul quale non vi dico niente.

    reperibilità??? e che problema c'è, non dovete nemmeno uscire da questa pagina :D

    Video
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Ce l'ho anchio, e mi è piaciuto molto.
    Unico appunto: non è una navetta ma una astronave: due cose totalmente diverse :D
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    giusta osservazione!

    il film comunque non è malvagio, in parte mi ha fatto pensare a Gravity, ovviamente fatte le dovute proporzioni di budget e altro.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Devo esser sincero: guardando questo e Gravity, non mi vengono in mente grandi differenze di budget.
    Questo è quasi tutto girato in interni, è stato necessario costruirlim insomma, mentre l'altro è stato tutto girato su schermo verde, aggiungendo in CGI i riflessi sulla visiera del casco.
    Però li trovo molto simili. Io poi ho un debole per i film "astronautici", come Sunshine, Abbandonati Nello Spazio, Apollo 13, Apollo 18, Mission To Mars, Red Planet, Stranded...
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (v for vendetta @ 16/5/2015, 14:59) 
    Devo esser sincero: guardando questo e Gravity, non mi vengono in mente grandi differenze di budget.

    vabbè, pensa solo a quanto avranno preso di compenso clooney e la bullock :lol:

    poi comunque credo che la scena della pioggia dei detriti poco non sia costata, e i diversi ambienti, questo è quasi tutto all'interno.
     
    .
  6. Memnone
     
    .

    User deleted


    Grazie per la segnalazione! stasera me lo guardo e vi dico.
     
    .
5 replies since 15/5/2015, 13:48   80 views
  Share  
.